Segnalazione programmi in 16:9

benjaminlinus ha scritto:
purtroppo Zoro, incredibile ma vero ci sono ancora molte persone che rifiutano il 16/9.
ecco cosa dice un utente sul blog di Davide Maggio:

Grazie a Dio, Mediaset non ha avuto la brillante idea di trasmettere “C’è posta” in 16/9, come fa già con “Forum”, “Mattino 5″ e “Pomeriggio 5″. Nessuno mi toglie dalla testa che il 16/9 faccia perdere un sacco di punti di share, e il calo dei programmi sopra citati rispetto allo scorso anno, per me è una conferma.
Vedere un programma trasmesso in 16/9 con una tv vecchi stampo (ovvero formato 4/3) fa perdere familiarità al programma e lo rende meno coinvolgente. I dirigenti di Mediaset dovrebbero studiare un po’ di psicologia dei media, prima di prendere simili decisioni :evil5:

:icon_rolleyes: :crybaby2: :mad: :5eek:

ahahahahahahhaha non so davvero se ridere o piangere per quello che ha detto questo utente, come sappiamo l'italia sta già arretratissima rispetto a molti altri paesi sul 16/9 e c'è gente che si lamenta anche, io ad esempio ho una TV 16/9 e 2 4/3 e come ho detto moltissime volte ormai, amo guardare le cose in 16/9 sulla tv 16/9, mentre amo il letterbox sulla tv 4/3!!!!
poi sul fatto che fa perdere ascolti non credo proprio, 1 non è che abbandona una trasmissione solo perchè vede le bande sulla tv 4/3 o sulla tv 16/9 in analogico o sat, poi se tutti ragionassero come ragione questo utente noi adesso staremmo ancora all'età della pietra!!!!!

Non è affatto una sciocchezza, negli USA (che spesso vengono citati ad esempio) per i talk show sui canali SD utilizzano il 4:3 pan&scan proprio per quel motivo.

ZoroEntoni ha scritto:
ma noooooooo ma che schifo davvero, ma perchè perchè, che senso ha mandare striscia la notizia che è il programma più importante e più visto della mediaset in 4/3??????
che delusione ma delusione grandissima, davvero non capisco il perchè mandarlo in 4/3!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè sono programmi che guardano tutti, anche chi ha ancora (a nostro svantaggio) il 4/3...anche se Uomini e Donne è abbastanza seguito...ma dite che anche Amici e il GF saranno in 16/9? anche x le dirette su Premium...

mighty mom ha scritto:
perchè sono programmi che guardano tutti, anche chi ha ancora (a nostro svantaggio) il 4/3...anche se Uomini e Donne è abbastanza seguito...ma dite che anche Amici e il GF saranno in 16/9? anche x le dirette su Premium...

per il fatto che avranno le dirette su premium credo proprio che lo saranno in 16/9!!!!!
ma ormai il futuro è il 16/9 e non possono pensare ancora alla gente che non lo vuole perchè non vuole vedere bande nere!

ZoroEntoni ha scritto:
per il fatto che avranno le dirette su premium credo proprio che lo saranno in 16/9!!!!!
ma ormai il futuro è il 16/9 e non possono pensare ancora alla gente che non lo vuole perchè non vuole vedere bande nere!
il futuro?? quand'è che passeremo a dire "il presente"? xD

STARDUST ha scritto:
Perché probabilmente non vogliono stravolgere i programmi con maggior audience, causando uno "shock" nello spettatore, quindi per questi programmi probabilmente il 16/9 verrà più avanti, magari per la prossima stagione.

Scelta saggia, ma molto anacronistica.

con tutto il rispetto per il mod (nn mi bannare :lol: ), ma non sono assolutamente d'accordo con questo ragionamento...già il 16:9 è una realtà x il resto del mondo da diversi anni se poi il suo utilizzo o meno deve essere condizionato dal fatto che c'è gente che ha ancora tv 4:3 vi saluto...prima che tutte le tv saranno in 16:9 (e nn accadrà mai xkè cmq vendono tv lcd anche in 4:3) nel resto del mondo come minimo avranno i canali generalisti in 3d...:mad: se c'è da fare un cambio tecnologico si fa e basta...nn credo proprio che all'estero si sono fatti troppi problemi...

Io poi sono convinto che la maggior parte delle persone neanche se ne accorgerebbe delle bande nere o comunque non gliene importerebbe niente...
purtroppo l'unica cosa importante è che si veda e che si senta:eusa_wall: :eusa_wall:

PhOeNiX ha scritto:
con tutto il rispetto per il mod (nn mi bannare :lol: ), ma non sono assolutamente d'accordo con questo ragionamento...già il 16:9 è una realtà x il resto del mondo da diversi anni
Ma guarda che io sono d'accordo :D forse non hai letto bene il mio intervento. Io sono assolutamente pro 16/9, ma purtroppo mi devo arrendere, siamo un paese troppo indietro. Per averlo a pieno regime se ne parlerà nel 2013 quando saremo tutti col dtt.

ElSaxo ha scritto:
otto e mezzo in 16:9 su la7
2d85afk.png

è in 16:9 anche sulla frequenza sky:happy3:
da notare che il logo è nella stessa posizione dei canali mediaset,forse si sono comprati i loro tecnici:lol:

Miracolo!!! Si pero in analogico la7 oltre alle bande nere si vedono quei fastidiosi trattini bianchi!!!
Comunque anche su tivu sat la7 in 16:9 ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso