ZoroEntoni
Digital-Forum Silver Master
benjaminlinus ha scritto:purtroppo Zoro, incredibile ma vero ci sono ancora molte persone che rifiutano il 16/9.
ecco cosa dice un utente sul blog di Davide Maggio:
Grazie a Dio, Mediaset non ha avuto la brillante idea di trasmettere “C’è posta” in 16/9, come fa già con “Forum”, “Mattino 5″ e “Pomeriggio 5″. Nessuno mi toglie dalla testa che il 16/9 faccia perdere un sacco di punti di share, e il calo dei programmi sopra citati rispetto allo scorso anno, per me è una conferma.
Vedere un programma trasmesso in 16/9 con una tv vecchi stampo (ovvero formato 4/3) fa perdere familiarità al programma e lo rende meno coinvolgente. I dirigenti di Mediaset dovrebbero studiare un po’ di psicologia dei media, prima di prendere simili decisioni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ahahahahahahhaha non so davvero se ridere o piangere per quello che ha detto questo utente, come sappiamo l'italia sta già arretratissima rispetto a molti altri paesi sul 16/9 e c'è gente che si lamenta anche, io ad esempio ho una TV 16/9 e 2 4/3 e come ho detto moltissime volte ormai, amo guardare le cose in 16/9 sulla tv 16/9, mentre amo il letterbox sulla tv 4/3!!!!
poi sul fatto che fa perdere ascolti non credo proprio, 1 non è che abbandona una trasmissione solo perchè vede le bande sulla tv 4/3 o sulla tv 16/9 in analogico o sat, poi se tutti ragionassero come ragione questo utente noi adesso staremmo ancora all'età della pietra!!!!!