Segnalazione programmi in 16:9

stasera su italia 1 inizia la nuova edizione delle Iene, purtroppo non credo che sarà in 16/9 proprio per il fatto dei servizi che saranno stati di certo girati in 4/3 proprio come quelli di striscia, mentre la nuova edizione del Chiambretti night credo che lo sarà in 16/9, su La7 inoltre partirà la seconda edizione di Victor Victoria, dopo 8 e mezzo sarà anche questo programma in 16/9?????
scopriremo tutto tra qualche ora!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
stasera su italia 1 inizia la nuova edizione delle Iene, purtroppo non credo che sarà in 16/9 proprio per il fatto dei servizi che saranno stati di certo girati in 4/3 proprio come quelli di striscia, mentre la nuova edizione del Chiambretti night credo che lo sarà in 16/9, su La7 inoltre partirà la seconda edizione di Victor Victoria, dopo 8 e mezzo sarà anche questo programma in 16/9?????
scopriremo tutto tra qualche ora!!!!!
Secondo me invece ci sono buone probabilita che sia in 16/9, perchè dallo studio l'anno scorso avevano due (seppur piccole) bande nere, e uno degli ultimi servizi era in 16/9 con pure le scritte nell'area 16/9.

Mtty ha scritto:
Secondo me invece ci sono buone probabilita che sia in 16/9, perchè dallo studio l'anno scorso avevano due (seppur piccole) bande nere, e uno degli ultimi servizi era in 16/9 con pure le scritte nell'area 16/9.

lo spot è in letterbox, quindi potrebbe essere, anche se per questa cosa dei servizi mi fa pensare al 4/3!!!!1

x mediaset :

i programmi + importanti in 4:3

i programmi non in prima serata e meno importanti in 16:9

ma ki è questa persona -cut- che fa ste scelte ? :mad:

Tutti pazzi per la tele sta trasmettendo i filmati vecchi con un "escamotage".... con l'immagine dentro a un tubo catodico disegnato, in linea col programma :)

Quindi persiuno La7 è riuscita a fare il 16:9?

Da leccarsi i baffi :D

Dai mettere Le Iene in 4:3 e' assurdo mentre su canale 5 e Rete 4 tutto in 16:9.

sono rimasto colpito come credo molti altri dal fatto che nè "Striscia la notizia" nè il "Chiambretti Night" nè "Le Iene" sono trasmessi in 16/9...secondo me i punti di share li perdono così...io credo che la maggior parte degli utenti televisivi neanche se ne rende conto delle bande nere sopra e sotto...trovo scandaloso adottare il 4/3 per questi ottimi programmi...bah...e io che pensavo che il 16/9 avesse ormai preso il sopravvento...complimentoni a La7 che ha fatto un passo avanti importante rispetto a Mediaset e Rai (su quest'ultima poi meglio tacere...pochissimi i programmi in 16/9, il canone però lo si paga sempre di più anno dopo anno)
Spero ci sia un cambiamento al più presto.

Indietro
Alto Basso