Segnalazione programmi in 16:9

maudoc ha scritto:
tutto ciò che dite di vedere in 16/9 è in 16/9 solo su dtt o anche sul sat?

perché a me pare che sul sat sia un 4/3 letterbox (se ho capito bene che significa :D )
(sono off topic e c'è un thread uguale per il sat?)

grazie sempre

rai e mediaset sono in 16:9 solo sul dtt...la 7 è in 16:9 sia sul dtt che sul sat

ale83_webmaster ha scritto:
Mi sembra che per Tivù Sat trasmettano anche in 16:9.

mah, anche su tivusat (non posso assicurare tutto tutto), io lo vedo così sul tv 4/3
motogp_43letterbox.jpg

(quindi 4/3 letterbox, no?)

sul tv 16/9 idem stirato e quindi ovvio (nel senso mi arrangio) con lo zoom
(ma si perde parecchio in qualità, giusto? o almeno a me pare proprio di sì :sad: )

:hello:

maudoc ha scritto:
mah, anche su tivusat (non posso assicurare tutto tutto), io lo vedo così sul tv 4/3
motogp_43letterbox.jpg

(quindi 4/3 letterbox, no?)
solo i canali rai sono in 16:9 su tivusat,mediaset no perchè i canali che alimentano il dtt sono in dvb-s2 e criptati...

maudoc ha scritto:
sul tv 16/9 idem stirato e quindi ovvio (nel senso mi arrangio) con lo zoom
(ma si perde parecchio in qualità, giusto? o almeno a me pare proprio di sì :sad: )
In questo caso no, i canali sul DTT sono molto compressi, e le versioni satellitari in 4:3 letterbox rendono meglio pur dovendo applicare lo zoom.

Ovviamente il discorso non vale per le versioni terrestri HD, o ad alto bitrate (presenti, almeno un tempo, solo nelle zone di switch-off).

con il decoder per i soli canali gratuiti, su un televisore 4:3 restano le bande nere orizzontali nelle trasmissioni come forum, studio sport, ecc.?

su italia 1 "La fabbrica di cioccolato" in 16/9
su rete 4 Basic instict 2 in letterbox :mad:
e come sempre don matteo e dottor house in 16/9!

agostino31 ha scritto:
solo i canali rai sono in 16:9 su tivusat,mediaset no perchè i canali che alimentano il dtt sono in dvb-s2 e criptati...
Ecco. ;)
Perciò avevo detto "mi sembra" perché ricordavo che alcuni canali erano in 16:9 e altri no, ma non ricordavo quali.

Grande la RAI che manda Cold Case in 16:9 col logo in 4:3.

Ma perchè non trova un metodo più semplice per cambiare logo?

La qualità di Irlanda - Italia su Rai 1 è molto bassa e non è un problema di produzione perchè ho trovato il feed satellitare ed è perfetto, quindi credo sia il solito pasticcio "made in Rai".

Co gli incompetenti che lavorano in RAI (come quasi tutti gli enti pubblici del resto) non mi meraviglio della pessima qualità con cui hanno trasmesso quella partita e neppure di tutti gli altri casini che combinano...

Ieri su RaiGulp è andata in onda la prima puntata di Music Gate
trasmessa in 16:9 anamorfico e con il logo nel formato corretto.

Il problema (a parte l'inutilità del programma) era che il flag non era attivato e soprattutto il bitrate era vergognoso.

Vedremo domenica che la partita dovrebbe essere prodotta dalla rai se la qualità sara piu alta

feedfan ha scritto:
Ieri su RaiGulp è andata in onda la prima puntata di Music Gate
trasmessa in 16:9 anamorfico e con il logo nel formato corretto.

Il problema (a parte l'inutilità del programma) era che il flag non era attivato e soprattutto il bitrate era vergognoso.
Scusate l'ignoranza, che significa che il flag non era attivo?
L'hanno trasmesso in 4:3 letterbox?

Indietro
Alto Basso