BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
Shaft ha scritto:Ma in che schifo di formato Italia 1 sta trasmettendo "Io Robot"?
letterbox 4:3
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Shaft ha scritto:Ma in che schifo di formato Italia 1 sta trasmettendo "Io Robot"?
ma che cavolo ve ne frega se è 16:9 o 4:3 con le bande nere sopra e sotto, l'importante è che si veda decentementeShaft ha scritto:Ma in che schifo di formato Italia 1 sta trasmettendo "Io Robot"?
A certo che bel discorso,non lo trasmettono in 4:3,non lo trasmettono in 16:9 lo trasmettono in un rettangolo in mezzo alla tv,bella ****ata,come la tua risposta.Janko ha scritto:ma che cavolo ve ne frega se è 16:9 o 4:3 con le bande nere sopra e sotto, l'importante è che si veda decentemente
Di ***** e' la risposta ideale,ma a qualcuno non interessa in che formato ma basta che si vedano bene,bisogna anche verificare se si vede bene poi..Io Robot viene trasmesso con le bande nere sopra e sotto e ai lati.Praticamente sembra di guardare una tv in 4:3 incastrata in un 16:9.pocho4ever ha scritto:ma a me non sono chiare alcune cose,allora prima quando mediaset a volte trasmetteva in 16:9 con il digitale terrestra la tv mi avvisava del 16:9 automatico,mentre ora trasmette con le bande nere sopra e sotto programmi come colorado,studio sport ecc in che formato vengono trasmessi questi? praticamente su una tv 16:9 come si vedono se non sono 16:9 ma 4:3 con le bande nere?chiaritemi le idee se potete
fano ha scritto:Ehh no allora hanno toppato su tutti i punti di vista![]()
???pocho4ever ha scritto:ma a me non sono chiare alcune cose,allora prima quando mediaset a volte trasmetteva in 16:9 con il digitale terrestra la tv mi avvisava del 16:9 automatico,mentre ora trasmette con le bande nere sopra e sotto programmi come colorado,studio sport ecc in che formato vengono trasmessi questi? praticamente su una tv 16:9 come si vedono se non sono 16:9 ma 4:3 con le bande nere?chiaritemi le idee se potete
Shaft ha scritto:A certo che bel discorso,non lo trasmettono in 4:3,non lo trasmettono in 16:9 lo trasmettono in un rettangolo in mezzo alla tv,bella ****ata,come la tua risposta.
agostino31 ha scritto:![]()
![]()
è semplicemente un 4:3 letterbox![]()
![]()
con un 16:9 per forza si vede così,bisogna fare lo zoom...
fano ha scritto:Sul sat in effetti è in 4:3 letterbox (come sempre del resto) nulla di esotico...
Non c'entra proprio nulla sto discorso,la mia risposta nervosa deriva dal fatto che se sei nella discussione dei programmi in 16:9 si presume anche che ne sei interessato,e la risposta di prima da totale disinteresse non ha alcun senso.Per quanto riguarda l'usare il tv,ti ringrazio ma so come si usa e le varie modalita' di visione,non ho mai detto che TUTTI i programmi debbano essere in 16:9 e lo so che solo alcuni lo stanno facendo,mi aspettavo che di Domenica sera facessero anche Io Robot e non Checco Zalone..oltretutto se lasci su "originale" l'immagine,non e' manco 4:3 perche' le bande in pillarbox nel mio caso le avrei solo ai lati,invece qui le ho sia in orizzontale che in verticale,praticamente una cornice attorno al film,una vera schifezza cosi come Rai Uno..non imposto su 16:9 zoommato per vedere tutto distorto,preferisco le bande nere,ma cosi e' assurdo.StarKnight ha scritto:Dalla tua molto educata risposta mi verrebbe da pensare che hai appena acquistato una TV 16:9 e non sai ancora come usarla... visto che è una vita che molte emittenti trasmettono film, telefilm, varietà e pure la pubblicità nel formato in cui stanno trasmettendo in questo momento "Io Robot". Solo ultimamente RAI, Mediaset e La7 su alcune trasmissioni e solo sul Digitale Terrestre trasmettono a schermo pieno in 16:9 ma si tratta ancora di un'eccezione e non della regola.
In questo caso ti suggerirei di leggere il manuale d'istruzione sotto la voce "zoom 16:9" perché se non ti piacciono i bordi sopra, sotto, a destra e a sinistra dovrai farne un grande uso ancora per molto tempo![]()
Se faccio lo zoom si Io Robot,sembra di vedere un quadro di Picasso,no grazie,per una visione televisiva e' troppo.Normalmente se hai un tv in 16:9 e la trasmissione e' in 4:3 hai le bande laterali che tagliano lo schermo,e fin qui fa bene non amo modificare le sorgenti originali,ma vedere incorniciato tutto il film e' decisamente scadente come visione.Non capisco questa necessita' di corniciare tutto il perimetro del film.agostino31 ha scritto:![]()
![]()
è semplicemente un 4:3 letterbox![]()
![]()
con un 16:9 per forza si vede così,bisogna fare lo zoom...
Anche su Italia 1 adesso il film di Tarantino e' in 16:9..ora forrei capire se hai un tv crt 4:3 e vedi trasmissioni in 16:9 vengono due bande sopra e sotto,ma il programma e' comunque godibile,viceversa per chi ha un tv 16:9 e' davvero misera come visione,non possono trasmettere tutto in 16:9 nativo o anamorfico e le bande invece di averle noi se le tengono gli altri?fano ha scritto:Per farti in****are ancora di più ti dico che "Maurizio Costanzo Siow" è in un perfetto 16:9 anamorfico... invece "Io robot" lo danno in 4:3 letterbox![]()
fano ha scritto:Per farti in****are ancora di più ti dico che "Maurizio Costanzo Siow" è in un perfetto 16:9 anamorfico... invece "Io robot" lo danno in 4:3 letterbox![]()