Segnalazione programmi in 16:9

Mi aggiungo anch'io... magari c'ho azzeccato su una delle due possibili realtà :D

Non entro nel merito di dettagli tecnici che non mi sembra giusto divulgare. Sappiate solo che non c'è stata la possibilità materiale di trasmettere in 16:9

reese ha scritto:
Non entro nel merito di dettagli tecnici che non mi sembra giusto divulgare. Sappiate solo che non c'è stata la possibilità materiale di trasmettere in 16:9

Curiosa questa cosa, non vorrei dire ma secondo me è proprio come ha detto DarkAp89 :) O almeno un fondo di verità c'è

DarkAp89 ha scritto:
Va bene. Allora probabilmente protesta di Valsecchi....

se è cosi .. siamo proprio alla frutta ...

reese ma il master dell' ultima puntata era in 16:9 o in 4:3 ?

adriaho ha scritto:
oggi ho notato il milionario in 16/9
si ma credo che sia un falso 16/9.
controllando il disegno rotondo che appare quando parte la sigla appare allungata in alto
a forma di uovo tanto per intenderci.

spirale ha scritto:
si ma credo che sia un falso 16/9.
controllando il disegno rotondo che appare quando parte la sigla appare allungata in alto
a forma di uovo tanto per intenderci.
leggi il post mio sopra...

Comunque mistero su italia1 è in 4:3 con il logo dentro alle bande nere ma i titoli sopra no... mah! Eppure all''inizio questa estate era andato in onda in 16:9!!!

reese ha scritto:

quindi niente dimenticanza, solo che da quello che hai detto non c'è stata la possibilità materiale di trasmettere l'ultima in 16/9!

ale89 ha scritto:
Comunque mistero su italia1 è in 4:3 con il logo dentro alle bande nere ma i titoli sopra no... mah! Eppure all''inizio questa estate era andato in onda in 16:9!!!

assurdo assurdo e assurdo, ma perchè perchè la mediaset non vuole assolutamente più trasmettere sta trasmissione in 16/9?????
quando iniziò stra trasmissione in estate per le prime puntate era in 16/9 ma poi inspiegabilmente diventò in letterbox con grafica 4/3, ma adesso con questa nuova edizione visto che da settembre è iniziata la vera era del 16/9 in casa mediaset ero sicuro al 100% che sarebbe stato di nuovo in 16/9, ed invece no, cmq ieri il programma è stato curato insieme a studio aperto e quindi diaciamo che la nuova edizione di Mistero inizieà dal 15 Novembre se non erro, quindi speriamo che dal 15 sia in 16/9!

M. Daniele ha scritto:
Strano ke Mistero l'hanno fatto in letterbox...chissà stasera il GF10...:eusa_whistle:

sono certo che sarà in 16/9 anche per i motivi che ho spiegato l'altra volta, se non lo fosse davvero mi incavolerei di brutto, ma non mi devo preoccupare perchè dovrebbe essere in 16/9!

Hanno mandato in onda One Piece in 16:9 solo che il formato dell'immagine era in 4:3.

Ultima modifica:
Korez ha scritto:
Hanno mandato in onda One Piece in 16:9 solo che il formato dell'immagine era in 4:3.

Quando dall'inizio ho visto che era in 16/9 mi sembrava un sogno, ma poi si è spezzato sto sogno che finalmente le puntate erano nel loro formato originale perchè le immagini erano tutte schiacciate perchè formato reale di quelle immagini in 4/3 in italia, visto che queste puntate in originale sono proprio in 16/9, ma i giapponesi per qualche inspiegabilissimo motivo quindi non è colpa di mediaset questo anime lo vendono modificando prima il formato dal 16/9 al 4/3 e quindi lo vendono in pan & scan!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Quindi mercoledì sarà trasmesso normalmente in 4/3!!!

Sicuri?

ZoroEntoni ha scritto:
Quindi mercoledì sarà trasmesso normalmente in 4/3!!!

Ne sei proprio sicuro? Potresti dirmi la fonte?
Apprezzo molto che ti interessi di One Piece ma forse è solo una tua opinione...
E' vero che fino ad ora il Giappone aveva venduto One Piece a Mediaset in versione 4:3 (a dire la verità era un ibrido tra un 4:3 ed un 14:9 in quanto c'erano due linee sottili nere, una in alto ed una in basso). MA venerdì inizia una nuova saga, quindi un altro blocco di episodi. Inoltre non escludo l'ipotesi e sottolineo ipotesi in quanto pensiero mio, che possa essere successo come con Naruto 2 che il primo episodio in 4:3 è andato in 16:9, tanto per tutto quel blocco di episodi si era deciso sarebbe andato in 16:9. Tutte le altre puntate sono poi andate in 16:9 reali.
Potrebbe capitare così anche per One Piece? L'accaduto di oggi lascia intendere una politica come quella di NAruto, almeno io ci spero!!!

Ultima modifica:
Infatti è una sua opinione.

Potrebbe essere come hai detto tu, Sanpei. La prima nuova puntata di Naruto Shippuuden fu trasmessa in 16:9 (anche se il master era ancora in 4:3) proprio perché facente parte di un nuovo blocco che sarebbe stato mandato da mediaset in quel formato.

Quindi può esserci la possibilità che mercoledì OP sarà in un vero 16:9, come accadde con Naruto.

Indietro
Alto Basso