Segnalazione programmi in 16:9

Rai Due in 16:9 con logo Rai Due/Rai Sport a metà tra la safe area 4:3 ed il 16:9.

Pit Lane in uno strano 4:3 pan e scan. Logo tagliato a metà.

EDIT 1: I tecnici sono indecisi. A tratti logo 16:9 ma stirato poiché su emissione 4:3, a tratti logo tagliato su 4:3.

EDIT 2: Partita la pubblicità con solo logo Rai senza il "Due" in 4:3 schiacciato. Ora corretto tutto.

EDIT 3: Ripartito il programma in un 4:3 schiacciato con logo allungato. Ora in uno strano 4:3 pan e scan con logo tagliato. Dico strano perchè è molto più tagliato di un normale 4:3 P&S. È come se i tecnici non sapessero come mettere le bande nere in analogico XD

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Praticamente fanno un pan&scan del logo della frequenza 10992 e questo è il risultato!!!

Ho controllato sul Mivar 4:3 e si vede solo Rai con la farfalla. Quasi quasi non mi lamento XD È molto meno invasivo!

Rimane l'incapacità dei tecnici, però :eusa_naughty:

Su RaiUno Easy Driver con logo 4:3 stirato.... oggi in RAI devono aver bevuto :D :D

EDIT: Anche Lineablu con logo stirato 4:3 (14:37)
EDIT2: Hanno risolto - Logo 16:9 sulla destra (sono le 15:35)

Ultima modifica:
Al termine della 1a sessione di qualifiche (h 14:20) hanno spostato leggermente il logo Rai2/RaiSport verso sinistra, penso per farlo apparire meglio sull'analogico, comunque la t di sport era un pò tagliata (in analogico).

Evidentemente ora non differenziano più la posizione dei loghi fra an e dig come hanno fatto per molti mesi...:eusa_think:

Ultima modifica:
Probabilmente la Rai cambierà la grafica per gli spot propri. Durante l'annuncio dei programmi alle 16:56 su RAI 1 la grafica era diversa con due colorazioni di blu e una animazione finale.

Fosse la volta buona che disattivano i RAI su 11766 V, si sono sempre visti male con effetti tipo quello "calza".
Se invece facessero il LB sul 10992 o se altrimenti mettessero i loghi un po' più spostati basterebbe un p&s.

sampei45 ha scritto:
Alle 24?? Proprio per quell'ora? Di solito dicono una data ma è inteso entro la mattinata di quel giorno. Beh, se dalle 00:00 tanto meglio! Io sarò davanti alla tv sicuramente!

E' stata solo una supposizione/domanda di paoloxs...non è sicuro ke sarà a mezzanotte.

M. Daniele ha scritto:
90° minuto Serie B su Rai3 in 16/9. Il logo è un pò troppo verso sinistra...forse perchè il logo di Rai3/Rai Sport alternato è troppo largo?

e cavolo arrivo sempre in ritardo a leggere...pure questa sera nn sono riuscito a vedere Rai3 in 16:9 :crybaby2:

Indietro
Alto Basso