Segnalazione programmi in 16:9

DarkAp89 ha scritto:
Bene :)

Per gli spot 4:3 adotterete il pillarbox o il continuo cambio 4:3 - 16:9?

Non ci saranno spot 4:3. Quel pochissimo che dovesse rimanere (ripeto, veramente pochissimo) sarà in pillarbox.

A questo punto, mancano solo i tg ;) per il resto direi che mediaset sarà tutta in 16/9 o quasi, rimarrà poco in 4/3.

Un paio di domandine giusto per mettere in difficoltà Reese ;D
1) qual era il motivo dietro il 16/9 di Iris su cui tanto gelosamente custodivi il segreto? Come mai inoltre non sta decollando tale formato su quell'emittente pur essendo trasmessa solo in digitale?
2) perché Canale 5 versione "TivùSat" non trasmette in 16/9?

aristocle ha scritto:
Un paio di domandine giusto per mettere in difficoltà Reese ;D
1) qual era il motivo dietro il 16/9 di Iris su cui tanto gelosamente custodivi il segreto? Come mai inoltre non sta decollando tale formato su quell'emittente pur essendo trasmessa solo in digitale?
2) perché Canale 5 versione "TivùSat" non trasmette in 16/9?

Vengono utilizzate copie 16:9 laddove disponibili. Su Iris la stragrande maggioranza dei programmi e film (vecchi) è in 4:3. Il 16:9 sporadico che avete visto in passato è stato utilizzato nel caso di programmi disponibili ANCHE in 16:9

Per Canale5 TivùSat non ho idea...non è parte del mio lavoro.

M. Daniele ha scritto:
Per questo ho messo il video come esempio sopra.

Io voglio vedere dal vivo, anche perchè si dice che non da tutte le parti sia in 16:9, quindi voglio vedere se anche raitre da reggio trasmette così

BlackPearl ha scritto:
Io voglio vedere dal vivo, anche perchè si dice che non da tutte le parti sia in 16:9, quindi voglio vedere se anche raitre da reggio trasmette così

Ah, questo fatto non lo sapevo...comunque da me (Polignano a Mare - Bari) sul ch47 era in 16/9.

Una novità stasera...nessuna rete Mediaset in 16/9.

Anakin83 ha scritto:
Cold Case su RaiDue col nuovo logo piu a destra che sara' quello ufficiale per il 16:9. A me piace.

Si è fatto bene mentre il logo di Raiuno durante "Don Matteo" giovedì era un pò schiacciato.

Una domanda che non so se è stata già fatta...ma domani anche gli spot della Rai saranno in 16/9?

sampei45 ha scritto:
Grazie per le news e moltie grazie per averle condivise con tutti noi!
Per primissime ore intendi le 3 o le 4 di notte, giusto?

Per primissime ore si intenderanno le 6 quando iniziano i programmi della giornata.

Sabato Sprint su Rai2 in 16/9.

Ho notato prima su Rai Due durante "Cold Case" che hanno messo finalmente anche al logo 16/9 di Rai Due la farfalla rossa che segnala la programmazione adattta ad un solo pubblico adulto. ;)

Indietro
Alto Basso