Segnalazione programmi in 16:9

Boing in 16/9

Il cartone in onda è in 16/9, ma con logo ovviamente in 4/3. :D :D

aristocle ha scritto:
Confermo che su IRIS le trasmissioni sono in 4/3 ma non si capisce perché il logo è 16/9 anamorfico spostato molto a destra (un po' come succedeva i primi tempi con Rete4).
In compenso stamattina verso le 10:30 Mediashopping era in 4:3 flaggato 16:9 con tanto di immagine e logo schiacciati.....
Ora sembra tutto ok (Iris a parte).

BellUomo ha scritto:
Ieri sera Cold Case era finalmente in 16:9 anche in analogico, ma trasmesso ancora senza il flag 16:9, quindi schiacciato !

Ma cribbio !

A me ieri sera pareva che cold case fosse trasmesso bene... sia sul dtt (anamorfico) che sull'analogico (in cui aveva il logo dentro l'immagine a posto)

Qualcuno sa se gli spot in 16/9 sarnno trasmessi nei canali a pagamento Mediaset come Premium Calcio ecc...?
Poi un' altra cosa, anche quì in Sicilia Raitre è in 16/9 letterbox...come mai?

Stamattina ho visto uno spot su Joi in Pillarbox, non ho visto altri canali, per cui credo proprio che saranno in 16:9 pure sui canali Premium

Franc90 ha scritto:
Qualcuno sa se gli spot in 16/9 sarnno trasmessi nei canali a pagamento Mediaset come Premium Calcio ecc...?

Mi sono appena posizionato su Premium Calcio, stavano facendo la replica di Milan-Parma... spot in 16:9 :icon_cool:
Però ho notato che quello ING DIRECT era forse tagliato dal 4:3 perchè i numeri di teefono e l'indirizzo internet erano proprio ai bordi... forse impressione mia... :eusa_think:

Tutte le reti Mediaset, free e pay, utilizzeranno spot, promo, bumper e televendite in 16:9

M. Daniele ha scritto:
90° minuto Serie B su Rai3 in 16/9. Il logo è un pò troppo verso sinistra...forse perchè il logo di Rai3/Rai Sport alternato è troppo largo?
lo dissi poco tmepo fa che non era un problema di ponti e regionalizzazione del canale....:D

reese ha scritto:
Alle 6.00 la televisione italiana subirà una piccola grande rivoluzione. ....
:icon_bounce:

Philou5 ha scritto:
Cinematografo su Rai Uno in 16/9

Per Mediaset il passaggio al 16:9 è quasi totale, tranne alcuni programmi in 4:3 il resto della produzione è tutta in 16:9, come grafiche, e soprattutto la pubblicità.

OT:
Da segnalare che da oggi Rete4 ha una nuova grafica.

Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, produce ancora tutto in 4:3, in pieno stile retrò della Rai. :eusa_wall:
Per ora su Rai Uno solo Porta a porta, Cinematografom, Domenica In sono prodotte in tale formato (16:9).

No, non sbagli.
Ne stiamo parlando già da giorni... se leggi poco sopra scopri anche il perchè.

Giangy91 ha scritto:
ah ma quindi e da un pò di giorni ke viene trasmessa la pubblicità in 16/9?? Solo oggi me ne sono reso conto!! :eusa_think:
La pubblicità è DA OGGI in 16/9 :)

Giangy91 ha scritto:
ah ma quindi e da un pò di giorni ke viene trasmessa la pubblicità in 16/9?? Solo oggi me ne sono reso conto!! :eusa_think:

La pubblicità su tutte le reti RAI, Mediaset e La7 solo dalle 6 di questa mattina. Ma già da giorni si parla in questo topic che da oggi sarebbero state in 16:9.

ho appena visto su italia 1 una pubblicità in 16:9 pillarbox....molto bene!!
mandano nel giusto formato anche quelle poche in 4:3 che ancora hanno;)

Indietro
Alto Basso