I nuovi promo di Rete 4 sono bellissimi

Quelli di Canale 5 sono stati rinnovati, ed uno (Chi ha incastrato Peter Pan) l'avevano già mandato ieri sera prima della fine di C'è Posta per Te in 4:3 allungato.
Quelli di Italia 1 sono rimasti tale e quali ma in 16/9.
Ho visto i nuovi spot in 16:9, gli unici che ho visto fin ora in pillar box sono stati mandati in onda su Italia 1 (uno era Imaginext Fisher Price, l'altro Barbie-nonsochè).
Ho notato poi una cosa nei promo RAI d'intermezzo (passatemi il termine tecnico, quelli che mandano per esempio "Rai.........Uno...............Pubblicità"). Le scritte si muovono leggermente a rallentatore, a scatti, come se d'improvviso perdessero la loro velocità naturale.
Questa cosa l'ho notata anche nei crediti che andavano dal basso verso l'alto in una televendita di Italia 1, che andavano a scatti.
Ho visto anche gli spot di La7 in 16:9 compresi i promo. Gli unici promo che ancora non ho visto in 16:9 sono quelli della Rai.
Poi segnalo che Rai Tre, a differenza delle altre due reti, nelle occasioni in cui l'ho vista non cambia il logo 4:3. Quindi in 16:9 risulta schiacciato.