rob7417
Digital-Forum Platinum Master
grazie x la lezzioncina, che gia conoscevo!! comunque perche sto vedendo la pubblicita in 16:9 su raitre sky?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ed è un film del 1972!Gennaro1 ha scritto:Su Rai Uno il film "Bianco, rosso e ..." in 16/9!!!!! È il primo film su Rai Uno ad essere trasmesso in 16/9!!!!(escluse le fiction)![]()
![]()
Ho appena ricontrollato e stanno scorrendo i titoli iniziali (di solito dalle scritte me ne accorgo più facilmente quando è deformato e quando è originale) e non mi sembra affatto 4:3 deformato.GabryFI86 ha scritto:Controllato ora: non è 16:9 !!! E' solo 4:3 deformato. L'immagine del 16:9 del DTT è stata "stirata" per riempire il 4:3. E' come se mancasse il flag che non può esserci sulla frequenza destinata all'analogico.
Edit: Quando il tecnico che forse ora non è a lavoro se ne accorgerà, sistemerà tutto!
ale83_webmaster ha scritto:Ho appena ricontrollato e stanno scorrendo i titoli iniziali (di solito dalle scritte me ne accorgo più facilmente quando è deformato e quando è originale) e non mi sembra affatto 4:3 deformato.![]()
GabryFI86 ha scritto:
ale83_webmaster ha scritto:Ed è un film del 1972!
Però mi sa che la pellicola è stata restaurata, perché si vede troppo bene..
Davide_83 ha scritto:Si si confermo è il primo film trasmesso dalla RAI sulle tre reti generaliste a essere trasmesso in 16:9 !!!! (sinora solo su RAI4 accadeva)
Secondo me da gennaio il 4:3 andrà definitivamente in pensione per qualunque emissione
Davide_83 ha scritto:Si si confermo è il primo film trasmesso dalla RAI sulle tre reti generaliste a essere trasmesso in 16:9 !!!! (sinora solo su RAI4 accadeva)
Davide_83 ha scritto:Secondo me da gennaio il 4:3 andrà definitivamente in pensione per qualunque emissione
LorenzX ha scritto:...ridotti in formato 16:9 "normale"
LorenzX ha scritto:(grazie al cielo!)
Gennaro1 ha scritto:Su Rai Uno "Le vite degli altri" NATURALMENTE in 4/3. Lo sapevo!!! Soltanto la Rai fa uno schifo del genere. Veramente da VERGOGNARSI!!!!!! Un film così importante e in prima visione in 4/3!!! Meno male che a "Porta a porta" giovedì scorso dove hanno parlato del 16/9 dicevano che con il digitale terrestre si può vedere con questo nuovo formato, ma naturalmente non hanno specificato che soltanto alcune trasmissioni sono in questo formato, forse neanche il 10%!!!
E poi cosa fanno?? Trasmettono il sabato sera in seconda serata un film vecchio del 1972 che non avrà visto nessuno!!!
Basta andare su Mediaset e troverai almeno una rete, che trasmette in 16/9. Sulla Rai una volta ogni 100anni c'è una trasmissione in 16/9!
Sembra che ci lavorano le scimmie alla Rai e non le persone intelligenti come da Mediaset. RAI, FAI SCHIFO!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87321digtalandrea ha scritto:ma perchè rai tre lo ricevo in 4:3 letterbox sul DTT invece che in 16:9![]()
Nelle tv piccole (14'') un film trasmesso in 2:35,1 è un pugno nell'occhio!gnakkiti ha scritto:intendi 1,78:1 anamorfico, con perdita di una parte dell'immagine originale 2,35:1? :angryfire:
![]()
digtalandrea ha scritto:non so se è stato segnalato ma anche il tgcom è in 16:9