Segnalazione programmi in 16:9

digtalandrea ha scritto:
era sempre in pan e scan

sisi questo lo so, ma non di certo per colpa della mediaset che applicava il pan e scan, ma di sicuro gli USA vendevano alla mediaset la versione pan scannata!!!

Novram ha scritto:
Perche' "panscannata"?
Il rapporto di aspetto per i "serial" televisivi non e' 1.77:1 ??
Non è 16:9 l'1.77.1? c'è da pan scannnare visto che il 16:9 in Italia sembra essere stato scoperto l'anno scorso :D

saint_andres ha scritto:
Non è 16:9 l'1.77.1? c'è da pan scannnare visto che il 16:9 in Italia sembra essere stato scoperto l'anno scorso :D

Ah...vuoi dire che le edizioni precedenti erano trasmesse in 4:3 pan&scan,mentre ora sono in 16:9 come da origine........

ale89 ha scritto:
Beh sarà pure 16:9 ma non è attivo il flag... che schifo! Beh l'articolo lo diceva che chi era in possesso di un 4:3 vedeva tutto allungato!!! :(
Stavo guardando lo streaming sul loro sito che è in 4:3 e ad occhio non mi sembra allungato.
Non è che è proprio 4:3? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Stavo guardando lo streaming sul loro sito che è in 4:3 e ad occhio non mi sembra allungato.
Non è che è proprio 4:3? :eusa_think:
Sul digitale terrestre lo è, sul satellite no, è in 16:9 ma appunto gli manca il "flag".

Sul digitale terrestre com'è?
4:3 letterbox o pan & scan?

Sinceramente, però guardando lo streaming qualche dubbio mi resta se non sia proprio 4:3 e non 16:9 senza flag attivo.
La prima a sinistra è l'immagine originale dello streaming e quella a destra l'ho stirata io in 16:9 con Photoshop.

Sicuramente il logo di SuperTennis è in 4:3 (e qui ci metto la mano sul fuoco), però, anche se la grafica internazionale (quella del punteggio), essendo al centro dello schermo (nella safe area), fa presupporre che le immagini siano in 16:9 effettivi, qualche dubbio mi rimane.
Però guardando più volte le differenza forse mi sto convincendo che mi sbaglio... :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Oggi smallville su italia1 con un episodio della 6 stagione era in 16:9 mentre ieri con l'episodio della 4stagione era in 4:3 letterbox ;)

guada che quello di lunedì era sempre della sesta stagione, non trasmettono mica puntate a casaccio, visto che l'ho visto ed era la continua della puntata di lunedi!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso