Segnalazione programmi in 16:9

sampei45 ha scritto:
Su Rai uno il promo autoprodotto di "Insegnami a sognare" in 16:9 reali e con prorporzioni giuste!!! Credo sia il primo, o sbaglio?

L'ho notato anche io, però l'ho visto solo un attimo quindi non so se era un flag sbagliato oppure era 16:9 vero (in questo caso sarebbe il primo)

L'ho visto anch'io e sembrava 16:9 reale, l'unica cosa è che il logo di Rai Uno in basso a sinistra era schiacciato, il resto era nelle proporzioni corrette.

ale83_webmaster ha scritto:
L'ho visto anch'io e sembrava 16:9 reale, l'unica cosa è che il logo di Rai Uno in basso a sinistra era schiacciato, il resto era nelle proporzioni corrette.
una piccola svolta per la rai ora si spera che faccia anche un piccolo sforzo per trasmettere più programmi autoprodotti in 16:9

sampei45 ha scritto:
Su Rai uno il promo autoprodotto di "Insegnami a sognare" in 16:9 reali e con prorporzioni giuste!!! Credo sia il primo, o sbaglio?

bene, speriamo allora che non sia un caso isolato di questo programma, ma che possano fare finalmente anche in casa Rai i promo in 16/9!!!!

ale83_webmaster ha scritto:
Ho appena visto un promo (non sono riuscito a capire di quale programma) in 16:9 anche su Rai Gulp. ;)

già da più di una settimana è che vedo alcuni promo in 16/9 su Rai gulp!!!!

Come mai lo scoreboard dell'Europa League è in 4:3? :eusa_think:
Si vede chiaramente che, essendo le immagini in 16:9, è tutto allargato (ho provato anche a mettere le immagini in 4:3 e si vede nelle proporzioni corrette, mentre ovviamente poi le immagini risultano allungate).

ma insegnami a sognare su rai uno analogico in pan&scan????
sembra essere tornati all'anno scorso!!

ho controllato, sul DTT 16:9 con logo molto spsotato mentre sull analogico 4:3 RAI CHE COMBINI :crybaby2: :crybaby2:

sicuramente lo faranno anche con la formula 1 da marzo

non avete capito il programma e adatto come gli anni '60 in center cut in analogico e sat poi su dtt e' in 16:9reale , quindi e fatto a posta c'e' un motivo,pensata quando non c'era il formato 16:9 .;) tranquilli solo in questo programma!!!

bubba73 ha scritto:
non avete capito il programma e adatto come gli anni '60 in center cut in analogico e sat poi su dtt e' in 16:9reale , quindi e fatto a posta c'e' un motivo,pensata quando non c'era il formato 16:9 .;) tranquilli solo in questo programma!!!
scs ma non ho capito niente.. riscrivi!

allora il programma e ambientato anni '60 ecco perche hanno fatto in 4:3 in analogico tagliato le immagini laterali, e poi in dtt 16:9 . l'ultima cosa e' stato registrato il programma e girato in 16:9 :D

Sarà, ma sono molto scettico. Non vedo il nesso tra ambientare un programma negli anni 60 e tornare al pan&scan... mi sembra un passo indietro... troppo indietro.... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Intanto su La7 aumentano i programmi in 16:9!
Stasera Mamma ho preso l'aereo e la nuova serie di SOS tata.

Ormai abbiamo capito che i primi 7 canali puntano decisamente al 16:9, ma tutti gli altri, nazionali e non, quando si danno una bella mossa?

GabryFI86 ha scritto:
Sarà, ma sono molto scettico. Non vedo il nesso tra ambientare un programma negli anni 60 e tornare al pan&scan... mi sembra un passo indietro... troppo indietro.... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ma quale passo indietro! Il programma era sempre in 16:9! Solo sull'analogico era in 4:3, ma che importa... tanto l'analogico tra un po' sarà molto e sepolto, per me lì potrebbero trasmettere tutto in 4:3 che non mi cambierebbe niente (che poi il 4:3 letterbox non è che porti tutti questi benefici rispetto al pan&scan....)

Indietro
Alto Basso