Segnalazione programmi in 16:9

Durante la pubblicità sono andati i promo in 16:9! :5eek:
Non con precisione,ma so dirvi su Rai1,durante la puntata speciale de "I Soliti Ignoti". ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Non con precisione,ma so dirvi su Rai1,durante la puntata speciale de "I Soliti Ignoti". ;)

i promo in 16/9 su Rai 1?sei sicuro???

Fanta-Boy ha scritto:

Si vedeva che erano in 16:9 o era tutta schiacciata l'immagine?? O era un errore del solito omino che si era dimenticato di disattivare il flag 16:9??

Fanta-Boy ha scritto:

Io non l'ho visto, però facendo un po' di zapping ho visto che per qualche minuti i soliti ignoti era erroneamente flaggato in 16:9 (infatti era tutto allargato). Probabilmente è stato così anche per i promo.

@ Gennaro1,fanfa,ZoroEntoni: di certo sarà stato un'errore dell'omino che si è dimenticato di disattivare il flag in 16:9,però secondo me sembrava un 16:9 reale. :)

Ieri ho visto numbers su Rai 2 in 16:9 anamorfico.

Non lo vedevo da tanto tempo e non so se era sempre così

EDIT: corretto

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Oramai ci rinuncio... :(
1 Mattina Estate in 4:3. :eusa_wall:

ma 1 mattina estate è sempre nello stesso studio della versione normale???
perchè se è così è normale che sarebbe stato in 4/3 come lo era la versione normale...!!!

Il FILM Ragazze Vincenti tramesso su Canale 5 e i FILM trasmessi su Italia 1,tutti in 4:3. :)
Anche i FILM di Rete4 Poseidon e Yado,sono stati trasmessi in tale formato. ;)

Ultima modifica:
I FILM Luci d'Inverno e Sfilata con Delitto trasmessi ieri su Rai2 erano in 16:9,quello di oggi La Casa sulla Collina anche. ;)
Il FILM McBride,trasmesso sempre ieri su Rai2 era invece in 4:3 e lo era anche il TELEFILM "Heartland",trasmesso ieri su Rai1. :)

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Già segnalato la settimana scorsa. ;)
Anche quelli che fanno dopo il TG1 delle 20 il sabato e la domenica li hanno convertiti al 16:9.

era ora che lo facessero, visto che erano le uniche trasmissioni sportive Rai ancora trasmesse in 4/3!!!

Ieri pomeriggio su BBC news stavano trasmettendo in 16:9 durante un TG sportivo. È costantemente in 16:9, oppure lo era in quel momento per lo sport?

Ciaolo ha scritto:
Ieri pomeriggio su BBC news stavano trasmettendo in 16:9 durante un TG sportivo. È costantemente in 16:9, oppure lo era in quel momento per lo sport?
E' sempre in 16:9.

La5

La5 è nata il 12 maggio e prometteva bene in quanto a trasmissione in 16/9... tuttavia le iniziali premesse positive stanno lentamente scemando. Stamattina Alisa (ieri su Canale 5 in 16/9) era in 4/3 letterbox e molti altri programmi vengono trasmessi in replica in letterbox... peccato :crybaby2: . Mi riferisco anche a La7d che spesso trasmette in 16/9, ma altrettanto spesso ci stupisce con trasmissioni in 4/3 letterbox :eusa_wall: . E' ovvio che nulla si può fare di fronte alle trasmissioni nate "quadrate" (4/3), ma almeno quelle in 16/9 le vogliono trasmettere come si deve?

MarioDDT ha scritto:
La5 è nata il 12 maggio e prometteva bene in quanto a trasmissione in 16/9... tuttavia le iniziali premesse positive stanno lentamente scemando. Stamattina Alisa (ieri su Canale 5 in 16/9) era in 4/3 letterbox e molti altri programmi vengono trasmessi in replica in letterbox... peccato :crybaby2: . Mi riferisco anche a La7d che spesso trasmette in 16/9, ma altrettanto spesso ci stupisce con trasmissioni in 4/3 letterbox :eusa_wall: . E' ovvio che nulla si può fare di fronte alle trasmissioni nate "quadrate" (4/3), ma almeno quelle in 16/9 le vogliono trasmettere come si deve?

Siamo alle solite, quand'è che le buttiamo via le televisioni 4:3 per vederci le trasmissioni di oggi ?
Io la mia la uso solo per quelle 2 videocassette che mi sono rimaste e per i dvd di film "storici".
La5 mi sa tanto di canale per le "casalinghe di Voghera".

Indietro
Alto Basso