Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
sapete il perchè???
semplice, perchè a volte in quei pochissimi servizi realizzati in 16/9 che trasmettono nei TG che tra l'altro sono al 99% sportivi, NON attivano il flag e quindi risulta in un corretto 16/9 anche sul sat e sull'analogico!!!!

I servizi sportivi saranno pure 16/9 all'origine, pero' in sala di montaggio sono convertiti in 4/3.
Quindi in un tg 4/3, vanno in onda servizi in 4/3
Come facciano poi i tv a commutarsi in 16/9, perdipiu' con segnale analogico, questo davvero non lo so.

ale89 ha scritto:
Se non mi sbaglio fino alla scorsa settimana era in letterbox ;)

nono, questa nuova edizione è sempre andata in 16/9, la scorsa settimana per qualche scuro motivo è andato in onda in letterbox!

Speriamo non combinino altri casini ;) Piuttosto: (è 1attimino OT) Rai Movie ha il flag 4:3 o 16:9 quando trasmette in quest'ultimo formato? Xké sullo streaming di Rai.tv risultava un 4:3 e quindi con le persone a forma di sanguisughe eccetera (non perché mi interessi particolarmente sto canale che non serve a nessuno, ma ho notato questa stranezza facendo "zapping" su Rai.tv) ;)

Da oggi il telefilm "Il nostro amico Charlie" in onda su rai 2 verso mezzogiorno è in 16:9

fanfa ha scritto:
Da oggi il telefilm "Il nostro amico Charlie" in onda su rai 2 verso mezzogiorno è in 16:9
sarà iniziata una nuova serie del telefilm...

Quando Rai movie deve trasmettere in 16:9 ha il flag attivo correttamente ;)

Da oggi supertennis con la nuova frequenza satellitare trasmette finalmente con flag in 16:9. Penso quindi anche per il dtt :)

ale89 ha scritto:
Quando Rai movie deve trasmettere in 16:9 ha il flag attivo correttamente ;)

Da oggi supertennis con la nuova frequenza satellitare trasmette finalmente con flag in 16:9. Penso quindi anche per il dtt :)

OK. Grazie 1000. Svista mia. :D

Ehi, sogno o son desto? DeeJay TV in 16:9 anamorfico???

No.. Come non detto... Era quel maledetto decoder che ha fatto lo zoom automaticamente, chiedetegli il perché... :( altra delusione dopo i 7 primafila in HD di oggi...

ale89 ha scritto:
No, almeno qui in Campania sul mux di Canale 8.
Ho controllato per un paio di giorni e molti eventi sono ancora in 4:3, mentre altri sono sempre in 16:9 senza flag (cioè 4:3 tutto allungato verticalmente).

In questo momento su Rai 1 inspiegabilmente il programma "Meeting del mare" è in letterbox :mad: :mad: :mad: :mad:

Probabilmente la tv locale attinge ancora il segnale dalla vecchia frequenza sat che rimane accesa fino al 30 agosto ;) Ma dal 1 settmebre dovresti vederla in 16:9 ;)

cose da pazzi su rai 1 sta andando un programma mandato in onda il 6 giugno in 16:9 invece ora in 4:3 il programma si chiama arena di verona lo spettacolo sta per iniziare...

Indietro
Alto Basso