Segnalazione programmi in 16:9

ale89 ha scritto:
Eh vabbè... ma la guardi mediaset? Anche mediaset manda una marea di film in 4:3 letterbox...

In "prime time"?
Molto pochi mi sembra....poi posso sbagliarmi,per carita'....:eusa_think:
Sono un "zapper" selvaggio.....la mia impressione e' questa....

Beh non è che la Rai mandi molti film in prime-time... :)

E poi come ho sempre detto su mediaset si vedono molti film in 16:9 grazie al passaggio sulle reti pay se no col cavolo che vadano in onda in 16:9 ;)

ZoroEntoni ha scritto:
era 1 special trasmesso nei cinema giapponesi insieme ad 1 dei film, quindi ecco il perchè del 16/9!!!
Lo avevo immaginato,ho chiesto solo conferma. :D

Non penso sia quello.
Programmano film talmente vecchi,alcuni capolavori,sui piu' svariati temi (western,seconda guerra mondiale,) che la pay non l'hanno mai vista e mai la vedranno.
Chiaro che adesso non sto' parlando di prime-time in assoluto..

E pure sono regolarmente "lavorati" per il 16:9.
Cosi pure LA7.......

Novram ha scritto:
Non penso sia quello.
Programmano film talmente vecchi,alcuni capolavori,sui piu' svariati temi (western,seconda guerra mondiale,) che la pay non l'hanno mai vista e mai la vedranno.
Chiaro che adesso non sto' parlando di prime-time in assoluto..

E pure sono regolarmente "lavorati" per il 16:9.
Cosi pure LA7.......
Perchè su quelli avranno acuistato i master in 16:9 poichè magari quelli vecchi erano scaduti... ;)

Beh di la7 noto che magari manda alcuni film in 16:9 ma la schermata fine primo tempo e secondo tempo è in 4:3 letterbox :lol: :lol:

ale89 ha scritto:
Perchè su quelli avranno acuistato i master in 16:9 poichè magari quelli vecchi erano scaduti..

Ahhh....spiegato l'arcano.
I master della Rai,non hanno data di scadenza!!!!:D

ale89 ha scritto:
...Beh di la7 noto che magari manda alcuni film in 16:9 ma la schermata fine primo tempo e secondo tempo è in 4:3 letterbox...

E che cappero significa?
Ma tu ti guardi il film o quello che ci sta' in mezzo? :badgrin:

Scusa eh prima ci si lamenta della rai che fa ancora i promo in 4:3... poi dico una cosa di la7 e allora va tutto bene? Mah certe cose non le capisco oh... pure di stare schierato da una parte...

La rai quando gli scadono li prende in 16:9 e si vede :)

ale89 ha scritto:
Scelta loro purtroppo :(
Scelta brutta direi,perché possono trasmettere tranquillamente in 16:9 adottando il nuovo logo che passa anche nei bumper e nei promo. :doubt:

ale89 ha scritto:
Scusa eh prima ci si lamenta della rai che fa ancora i promo in 4:3... poi dico una cosa di la7 e allora va tutto bene? Mah certe cose non le capisco oh... pure di stare schierato da una parte...

Ma chissenefrega dei promo,loghi od altro....stiamo parlando di film!!!!
Chiaro che son schierato con chi mi offre un prodotto migliore.

ale89 ha scritto:
...La rai quando gli scadono li prende in 16:9 e si vede...

Si con il binocolo.

A parte gli scherzi Ale....mo' mi fermo qua',scusa e ciao.

Si ma guarda che le prime tv della rai sono in 16:9 ;)
La rai non è che trasmetti molti film e non è che abbia molti accordi con le case cinematografiche rispetto a mediaset ;)

Chiudo anch'io qua va che è meglio...

Beh ieri il messaggio di fine anno del presidente della repubblica era in 16:9 :)
Poi certo ti vedi su Rzai news un bel pan&scan... :D :lol: :lol:

Comunque... ieri sera i simpson su italia 1 in 16:9 senza flag quindi tutto allungato
Avevano iniziato a festeggiare un po prima... :lol: :lol:

Non so se è stato segnalato, ma oggi su MTV ho visto un promo in 4:3 letterbox per le nuove puntate di "10 cose che odio di te" e anche la grafica finale (per la prima volta) era racchiusa nelle barre! E' giunto veramente il momento di MTV per il 16:9? :happy3:

oggi ho visto il promo della ripresa di ballarò ed era, come gli altri promo, in 16:9. Possibile che alla ripresa anche ballarò finalmente passi al nuovo formato, o anche in passato il promo era in 16:9 e la trasmissione, come noto, in 4:3?

Berseker ha scritto:
oggi ho visto il promo della ripresa di ballarò ed era, come gli altri promo, in 16:9. Possibile che alla ripresa anche ballarò finalmente passi al nuovo formato, o anche in passato il promo era in 16:9 e la trasmissione, come noto, in 4:3?

da quanto i promo sono in 16/9, anche quello di ballarò lo è stato!

La scorsa stagione di ballarò era sicuramente prodotta in 4:3 pur avendo le barre nere sopra e sotto che potevano far sembrare un 4:3 letterbox. Ma in realtà era un 4:3 "puro". Questa stagione invece mi sembra prodotta in 16:9 e trasmessa in 4:3 letterbox (e se così fosse non capirei il motivo)....

marko-18 ha scritto:
Non so se è stato segnalato, ma oggi su MTV ho visto un promo in 4:3 letterbox per le nuove puntate di "10 cose che odio di te" e anche la grafica finale (per la prima volta) era racchiusa nelle barre! E' giunto veramente il momento di MTV per il 16:9? :happy3:
Speriamo :) Il 10 Gennaio si avvicina ;)

Mi sapreste dire il formato della soap My Life su La5??

Non me ne intendo molto, però ha 2 bande nere e il logo di La5 è in 4:3.
Di sicuro non è un 16:9.

Indietro
Alto Basso