Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
perchè che ci sarà il 10 gennaio??? il restyling che avevo già sentito tempo fa di MTV???
Una specie... mtv hits inizierà a trasmettere in 16:9 Mtv brand new e mtv puls cesseranno la loro vita e mtv gold diventerà mtv classic ;) Al posto di mtv pulse e mtv brand new ci saranno mtv rock ed mtv dance ;)

In poche parole potrebbe essere anche il giorno che mtv passi al 16:9 ;)

ale89 ha scritto:
Una specie... mtv hits inizierà a trasmettere in 16:9 Mtv brand new e mtv puls cesseranno la loro vita e mtv gold diventerà mtv classic ;) Al posto di mtv pulse e mtv brand new ci saranno mtv rock ed mtv dance ;)

In poche parole potrebbe essere anche il giorno che mtv passi al 16:9 ;)

speriamo in bene allora!

Markos18 ha scritto:
Mi sapreste dire il formato della soap My Life su La5??

Non me ne intendo molto, però ha 2 bande nere e il logo di La5 è in 4:3.
Di sicuro non è un 16:9.
E' 4:3 LB.

Fanta-Boy ha scritto:
Grazie. Strano per una soap del 2006 usare questo formato. Di solito altre soap come Bianca, o Tempesta d'amore utilizzano il 4:3 classico...chissà.

Markos18 ha scritto:
Grazie. Strano per una soap del 2006 usare questo formato. Di solito altre soap come Bianca, o Tempesta d'amore utilizzano il 4:3 classico...chissà.
Perchè è prodotta in 16:9 ma avranno ancora il master in 4:3 :(

Ciaolo ha scritto:
Ieri su Rai3 Monsters & co. in Pan/scan 4:3, a seguire A bug's life in 4:3 Letterbox.

Iniziamo alla grande il 2011.
ho notato...
e pensare che (mi pare l'anno scorso :eusa_think:) li avevo visti tutti in formato cinematografico e HD su Sky :doubt:

bubba73 ha scritto:
biancaneve e i 7 nani restaurato in 4:3 anche in HD .

MA I PROGRAMMI BALLARò, A SUA IMMAGINE, QUANDO PASSANO AL 16:9.

PS SU RETE 4 IERI OGGI IN TV VA IN 16:9, PERCHE' DA DA DA VA IN 4:3??

Lo so, ma mi sembra strana detta da uno che dovrebbe lavorare in Rai.
Se è come dice, doveva già saperlo prima (e sapere anche il motivo), non scriverlo quando il film era già in onda (questo so farlo anch'io).

TVSICILIA ha scritto:
MA I PROGRAMMI BALLARò, A SUA IMMAGINE, QUANDO PASSANO AL 16:9.

PS SU RETE 4 IERI OGGI IN TV VA IN 16:9, PERCHE' DA DA DA VA IN 4:3??
Secondo me è una cavolata trasmettere una trasmissione 4:3 tagliata in alto e in basso per mandarla in 16:9 :eusa_wall:

Ancora peggio su Rete4 di notte, dove i "collage" di vecchi programmi vengono mandati stretchati da far schifo! Ma dico io cosa si fumano questi?? :eusa_wall: :eusa_think:

"Biancaneve e i 7 nani" è in originale 1,37:1 quindi ieri dovevano esserci le bande verticali ai lati, anche in HD :evil5:
Diciamo che l'aspect ratio ha evitato errori...:D

Non potevano fare diversamente...del resto...
Ci riescono con il TG1....:D

In BD l'A/R era 1.33:1........

Ultima modifica:
Solo io noto che i loghi Rai in 16:9 sono più spostati verso la safe area?

Indietro
Alto Basso