Segnalazione programmi in 16:9

LorenzX ha scritto:
Secondo me è una cavolata trasmettere una trasmissione 4:3 tagliata in alto e in basso per mandarla in 16:9 :eusa_wall:

Ancora peggio su Rete4 di notte, dove i "collage" di vecchi programmi vengono mandati stretchati da far schifo! Ma dico io cosa si fumano questi?? :eusa_wall: :eusa_think:

io lo visto di domenica di pomeriggio, poi non so di notte come lo mandano, comunque meglio in 16:9 secondo me

Beyblade su Boing sta andando in 16:9, non so se è già stato segnalato e non so neanche se è una cosa recente o meno.

bledi ha scritto:
Beyblade su Boing sta andando in 16:9, non so se è già stato segnalato e non so neanche se è una cosa recente o meno.

va già in onda anche su italia 1 in 16/9, cmq si è un anime molto recente!!!

ZoroEntoni ha scritto:
va già in onda anche su italia 1 in 16/9, cmq si è un anime molto recente!!!

Ah ok, è che facendo zapping su boing fino ad oggi avevo visto cose solo in 4:3

ale89 ha scritto:
Perchè è prodotta in 16:9 ma avranno ancora il master in 4:3 :(
Oggi di My Life su La5 è andata in onda la puntata 101, la prima del blocco puntate 101-200. E finalmente è in 16:9.

Markos18 ha scritto:
Oggi di My Life su La5 è andata in onda la puntata 101, la prima del blocco puntate 101-200. E finalmente è in 16:9.
Finalmente,ma quindi la Mediaset ha acquistato i nuovi episodi,oppure dal 200 in poi sono inediti? Comunque anche Summer Dreams è in 4/3 LB,dalla terza stagione è in 16/9,e tra poco finisce la seconda. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Finalmente,ma quindi la Mediaset ha acquistato i nuovi episodi,oppure dal 200 in poi sono inediti?

Allora Rete4 arrivò fino alla 200. Oltre non andò perchè non Mediaset non acquistò gli episodi.
Su La5 la mattina credo che My Life faccia un bell'ascolto (mi ricordo i dati di fascia che Tvblog pubblicò. Il giorno dopo la prima pubblicazione dei dati auditel, La5 decise di mandare da allora un poi una puntata intera e non mezza puntata). Quindi spero vivamente che La5 acquisti il resto delle puntate. In Germania sono alla 950...pensa un po'.

I Vicerè su Rai 1 è in letterbox.

Non trovate vergognoso che la tv di stato, il primo canale, trasmetta in prime time per due sere di fila programmi in letterbox quando ormai siamo nel 2011? Qui si parla tanto di sperimentazione di HD, 3D, Ultra HD quando poi non sono neanche in grado di trasmettere in 16/9!

Non venite fuori con la questione dei master in 4/3 perchè si possono croppare in 10 minuti. Lo faccio io da casa con le registrazioni tv, non vedo perchè non possano farlo loro, che di certo avranno mezzi più potenti di VirtualDub !:mad:

davidecit ha scritto:
.....non vedo perchè non possano farlo loro, che di certo avranno mezzi più potenti di VirtualDub !....

Grande Davide........:D :D :D :D

Loro.....devono concentrarsi con "Porta a porta".......

Tra parentesi.....questi giorni di festa....mi trastullavo con i canali austriaci di ORF.
Ovviamente anche loro trasmettono contenuti 4:3,ci mancherebbe.
Ma solo ed esclusivamente non letterboxati,come "Colombo",vecchie produzioni "home made"....
Quindi,se tanto mi da'.....tanto,con sta' storia dei "master" andremo avanti ancora vent'anni....:mad: :mad:

Novram ha scritto:
Tra parentesi.....questi giorni di festa....mi trastullavo con i canali austriaci di ORF.
Ovviamente anche loro trasmettono contenuti 4:3,ci mancherebbe.
Ma solo ed esclusivamente non letterboxati,come "Colombo",vecchie produzioni "home made"....
Quindi,se tanto mi da'.....tanto,con sta' storia dei "master" andremo avanti ancora vent'anni....:mad: :mad:
Hai ragione :) Però la germania è da piu anni che usa il 16:9 :)

ale89 ha scritto:
Hai ragione :) Però la germania è da piu anni che usa il 16:9 :)
Si, ma non è che ci voglia una laurea in ingegneria per utilizzarlo ;) . Basta sapere usare i flag e capire come adattare i formati 4/3 (o con Pan & Scan o con il pillarbox) :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso