andrewhd ha scritto:guarda che la conversione costa le vecchie fiction e film molte sono in pellicola e ci vuole circa un giorno per convertirle
Eh beh appunto, visto che costa perché non hanno fatto subito i masters in 16:9 ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
andrewhd ha scritto:guarda che la conversione costa le vecchie fiction e film molte sono in pellicola e ci vuole circa un giorno per convertirle
perchè non era un formato diffuso poi la rai bah meno male che c'è mediaset premium altrimenti tutto in lbBellUomo ha scritto:Eh beh appunto, visto che costa perché non hanno fatto subito i masters in 16:9 ?
Se è per questo, Un posto al sole sono anni che è girato in 16:9 e in HD. Appena Rai 3 ha iniziato a trasmettere in 16:9 il giorno dopo Un posto al sole è stato trasmetto in tale formato, mentre Centovetrine è passato al 16:9 da relativamente poco tempo.BlackPearl ha scritto:Addirittura è passato al 16:9 prima Centovetrine! Abbiamo battuto gli americani con le soap![]()
Mica tanto... Anche la prima serie de La nuova squadra era in 16:9 su Rai 3, ma su Rai Premium era in letterbox.E sempre questione di master alla fine...
andrewhd ha scritto:guarda che la conversione costa le vecchie fiction e film molte sono in pellicola e ci vuole circa un giorno per convertirle?
Credo che velocizzando del doppio il tempo di riproduzione della pellicola e dimezzando quello del video digitale finale, potrebbero impiegarci metà del tempo.Davide_83 ha scritto:ma non basta mandarle in onda in Pan&Scan come si fa con i televisori?
E cmq, ammeso che non sia possibile, con i mezzi digitali non ci vuole mica una giornata per convertirle, lo posso fare pure io col pc con poche ore in più rispetto a quella della reale durata della fiction...
jack2121 ha scritto:Una vita quasi perfetta su La5, titoli di testa e introduzione in 2.35:1, poi panscannato in 1.85:1...
mah![]()
Se proprio volevano panscannarlo potevano farlo in 16:9, anzi, potevano proprio non farlo...
Mentre ieri sera su Italia2 film in prima serata (Prima TV) in un bel 4:3 letterbox! E pure il film dopo...Piova ha scritto:Ieri sera anche Asterix e Obelix contro Cesare su Italia 2 era nel corretto formato cinematografico![]()
di solito non è così?ZoroEntoni ha scritto:mentre su canale 5 il film Io, loro e Lara in 2.35.1 e anche il film su Italia 1, record![]()
!!
il promo lo eraFanta-Boy ha scritto:Mercoledì prossimo partono Le Iene, speriamo per il 16:9.
andrewhd ha scritto:di solito non è così?
evvai!!SebaTheBest97 ha scritto:Oggi anche i griffin in 16:9 REALE su italia 2
Fanta-Boy ha scritto:Mercoledì prossimo partono Le Iene, speriamo per il 16:9.