Segnalazione programmi in 16:9

Kyle XY su Italia2 in 4:3 pan & scan nonostante ne esista una versione originale in 16:9.

OT: piccolo commento sulla distribuzione in dvd italiana... c'è la prima stagione ma mancano la 2a e la 3a... bello schifo...

jack2121 ha scritto:
Kyle XY su Italia2 in 4:3 pan & scan nonostante ne esista una versione originale in 16:9.

OT: piccolo commento sulla distribuzione in dvd italiana... c'è la prima stagione ma mancano la 2a e la 3a... bello schifo...
:mad:

jack2121 ha scritto:

I master gli hanno così... dirai perchè non riacquistarli... ma è sempre la stessa storia per tutte le altre cose telefilm/film compresi :)
Comunque se non erro dalla 3° stagione sarà in 16:9 ;)

ale89 ha scritto:
I master gli hanno così... dirai perchè non riacquistarli... ma è sempre la stessa storia per tutte le altre cose telefilm/film compresi :)
Comunque se non erro dalla 3° stagione sarà in 16:9 ;)

esatto, come accaduto su Italia 1!

ZoroEntoni ha scritto:
era ora, ormai il 100% dei programmi sulle reti mediaset sono reazlizzati in 16/9!!! :D :D
Beh, proprio il 100 % magari no ma ci si stanno avvicinando abbastanza rapidamente, per esempio la signora in giallo e qualche episodio di Colombo mi sembra che siano ancora in quattroterzi ...

E poi, finalmente si sono accorti che formato di tv usano più spesso i telespettatori ...

BellUomo ha scritto:
Beh, proprio il 100 % magari no ma ci si stanno avvicinando abbastanza rapidamente, per esempio la signora in giallo e qualche episodio di Colombo mi sembra che siano ancora in quattroterzi ...

E poi, finalmente si sono accorti che formato di tv usano più spesso i telespettatori ...
Eh beh grazie... sono in 4:3! Un conto è quando si parla di autoproduzioni e un altro è quando si parla di film e serie tv! Quelle per fortuna rimarranno in 4:3 senza ne e senza ma e senza crop come fanno reti tipo mtv cielo e cosi via...

ale89 ha scritto:
Eh beh grazie... sono in 4:3! Un conto è quando si parla di autoproduzioni e un altro è quando si parla di film e serie tv! Quelle per fortuna rimarranno in 4:3 senza ne e senza ma e senza crop come fanno reti tipo mtv cielo e cosi via...

Eh beh prego, ho capito e sono d'accordissimissimo con te, ma ZoroEntoni parlava di programmi ... mettiamo i puntini sulle z :D

Con le autoproduzioni è facile, anche se con Le Iene c'hanno messo un po' ...

BellUomo ha scritto:
Eh beh prego, ho capito e sono d'accordissimissimo con te, ma ZoroEntoni parlava di programmi ... mettiamo i puntini sulle z :D

Con le autoproduzioni è facile, anche se con Le Iene c'hanno messo un po' ...
:D Ok penso che così abbiamo messo i puntini sulle z :D :lol: ;)
Ciao :)

BellUomo ha scritto:

ha ragione ale89, infatti mi riferivo ai programmi REALIZZATI dalle mediaset, quindi la signora in giallo, beautiful, non c'entravano nulla di nulla con il mio discorso!!!

penso che si capiva da questa frase: "era ora, ormai il 100% dei programmi sulle reti mediaset sono REALIZZATI in 16/9!!!"

ZoroEntoni ha scritto:
ha ragione ale89, infatti mi riferivo ai programmi REALIZZATI dalle mediaset, quindi la signora in giallo, beautiful, non c'entravano nulla di nulla con il mio discorso!!!

penso che si capiva da questa frase: "era ora, ormai il 100% dei programmi sulle reti mediaset sono REALIZZATI in 16/9!!!"

Si, io mi sono permesso di giocare con il tuo post, spero che non ti sia offeso, in tal caso ti prego di perdonarmi ...

BellUomo ha scritto:
Si, io mi sono permesso di giocare con il tuo post, spero che non ti sia offeso, in tal caso ti prego di perdonarmi ...

offeso di cosa?? scherzi??? ;)
pensavo solamente che non avessi capito quello che volevo dire! :D

adesso manca trasmettere tutto in 16:9 (non solo produzioni) cosa pressochè impossibile, però.....

è stato già detto ma torno a dirlo avete notato che mediaset trasmette tutti i programmi nel formato corretto senza alterazioni nel formato 2:35 i 21:9 invece dello zoom a 16:9
ad esempio: "segnali dal futuro" "immagina che" e adesso anche "asterix contro giulio cesare".
sicuramente avranno pensato ai possessori del nuovo tv philips 21:9

un'alra cosa, che mi sapete dire a proposito di questo da wikipedia
Esigenze produttive e di marketing hanno portato, in tempi recenti, all'adozione di una tecnica di ripresa nota in gergo, in Italia, come finto 16:9 o anche 16:9 bandato. Questa tecnica consiste nella generazione di un segnale standard 4:3 che contiene un segnale di tipo letterbox. Visivamente, il formato è 16:9 ma in realtà una certa parte delle linee di scansione disponibili sono sacrificate durante la ripresa. Le bande nere sopra e sotto l'immagine sono usate per inserire informazioni visive, come richiami pubblicitari, loghi e grafiche animate: in un flusso video in 16:9 questo non sarebbe possibile. Questa tecnica è usata di frequente nella pubblicità televisiva.

Non mi sembra che Mediaset trasmette tutti i programmi nel formato corretto.
Ad esempio, visto che i TG sono tutti in 16:9, perché non mettono TG Mediaset fisso in 16:9? Invece molto spesso (ad esempio stamattina) è senza flag, ma non per pochi secondi o minuti, ma per ore e ore...

Infatti... non diciamo sciocchezze :)
Mediaset sta trasmettendo alcuni film in formato cinematografico... non tutti!!
Alcuni sono zoomati altri addirittura vengono mandati in 4:3 :D

Diciamo meglio che gli ultimi film o comunque dove vengono presi i nuovi master in linea di massima sono nel formato cinematografico ;)

Ma che hanno combinato? Prima girando era in 2.35:1 (o 16:9 letterbox, come preferite) ma si vedeva che era tutto schiacciato. Adesso l'hanno rimesso in 4:3 letterbox, ma è il logo ad essere tutto allungato.

Indietro
Alto Basso