Segnalazione programmi in 16:9

fiction provaci ancora prof 4 e trasmessa in 4:3 qui si passa dal hd di sanremo a 4:3 come niente la rai ti fa un passo in avanti e due indietro

la rai sta mandando un altra fiction a fari spenti nella notte in 4/3 in questo momento di passi la rai rispetto a sanremo a fatto un passo a vanti e quatro in dietro dico cosi per che con la fiction provaci ancora prof 4 gia ne aveva perso due di passi in dietro, ancora sono stanchi di una settimana di hd con sanremo,rai vergognati il hd 16:9 lo devi usare tutte le sere

musica11 ha scritto:
la rai sta mandando un altra fiction a fari spenti nella notte in 4/3 in questo momento di passi la rai rispetto a sanremo a fatto un passo a vanti e quatro in dietro dico cosi per che con la fiction provaci ancora prof 4 gia ne aveva perso due di passi in dietro, ancora sono stanchi di una settimana di hd con sanremo,rai vergognati il hd 16:9 lo devi usare tutte le sere

Sotto il punto di vista del 16:9 Mediaset è avanti 10 volte rispetto alla Rai. In Mediaset non c'è più un programma tv o una fiction in 4:3 (a parte ovviamente i vecchi telefilm eppure per esempio Everwood trasmesso in 4:3 su Canale 5 in passato ora è in 16:9 su Italia 1)

Mercoledì scorso Canale 5 ha trasmesso la fiction "Uno bianca", andata in onda nel 2001 cioè ben 11 anni fa è trasmessa regolarmente in 16:9.

M. Daniele ha scritto:
Sotto il punto di vista del 16:9 Mediaset è avanti 10 volte rispetto alla Rai. In Mediaset non c'è più un programma tv o una fiction in 4:3 (a parte ovviamente i vecchi telefilm eppure per esempio Everwood trasmesso in 4:3 su Canale 5 in passato ora è in 16:9 su Italia 1)

Mercoledì scorso Canale 5 ha trasmesso la fiction "Uno bianca", andata in onda nel 2001 cioè ben 11 anni fa è trasmessa regolarmente in 16:9.

anche la fiction di gianni morandi con la venier andata in onda settimana scorsa alle 24.00 su rete 4 era in 16:9, fiction del 1995 La voce del cuore, molto probabilmente panscannata sopra e sotto...

M. Daniele ha scritto:
Tralasciando Beautiful ovviamente. :D
manca poco magari aspettano proprio beautiful per avviare il canale hd e avere una programmazione più ampia :D

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:

Su questo non c'è dubbio... una cosa che non si può togliere a Mediaset è che in qualunque modo, il 16:9 lo ottiene sempre. Forse per la pay tv? :icon_rolleyes:

Più che altro Mediaset aveva in passato il bruttissimo vizio di panscannare le serie tv, cosa che in Rai non ho mai visto fare... Per cui almeno Rai manteneva l'area dello schermo identica... Mediaset con il pan&scan ha dovuto rifare tutto.... (rifare... molti master sono croppati dal 4/3 letterbox...)

andrewhd ha scritto:
manca poco magari aspettano proprio beautiful per avviare il canale hd e avere una programmazione più ampia :D

Per sapere quando beautiful andrà in 16:9 si fa presto... Siamo alla puntata 6069, l'hd (e il 16:9 quindi) parte dalla 6148, quindi 79 puntate rimanenti che corrisponderebbero a quasi 16 settimane (ho fatto diviso 5 ovviamente, non diviso 7, dato che la settimana di beautiful è composta da 5 giorni)

Insomma ancora 4 mesi per vedere beautiful in 16:9 :)

BlackPearl ha scritto:
Per sapere quando beautiful andrà in 16:9 si fa presto... Siamo alla puntata 6069, l'hd (e il 16:9 quindi) parte dalla 6148, quindi 79 puntate rimanenti che corrisponderebbero a quasi 16 settimane (ho fatto diviso 5 ovviamente, non diviso 7, dato che la settimana di beautiful è composta da 5 giorni)

Insomma ancora 4 mesi per vedere beautiful in 16:9 :)
sicuramente dopo lo switch off quindi probabilmente si potrà vedere in hd (ipoteticamente) e in 16:9 sicuramente

sciueferrara ha scritto:
"Il giovane Montalbano", la nuova serie di Rai 1 in 4:3 letterbox

In questa settimana la RAI è ritornata al 4/3 letterbox!:mad: Dopo il festival di Sanremo in 16/9 HD si sono scocciati!?:D

vergognoso, questa settimana 3 nuove fiction e tutte rigorosamente in letterbox su Rai 3, ed io che pensavo che anche sulle fiction si fossero adeguate visto che le ultime erano state trasmesse in 16/9, ed invece eccoci ritornati al punto di partenza!!! :mad: :mad: :mad: :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Nulla di strano... sono le prime stagioni penso? Ehehe di quelle hanno il master in 4:3 :D
Dalla 4 o la 5 mi sembra sia in 16:9 ;)
Fortuna che la Rai non panscannava come faceva Mediaset, almeno ora con lo zoom risolvi in fretta, anche se ci perdi di qualità...

ale89 ha scritto:
Nulla di strano... sono le prime stagioni penso? Ehehe di quelle hanno il master in 4:3 :D
Dalla 4 o la 5 mi sembra sia in 16:9 ;)

No di tutte quante la Rai ha il master in 4:3, anche la 6 mi pare

Indietro
Alto Basso