Segnalazione programmi in 16:9

A me sembra che La7 trasmetti sempre tutto nel formato corretto.
C'è solo un telefilm al mattino che và in onda in pillarbox (direttamente da loro) ;)
Per il resto sarà qualche configurazione errata dei vostri tv ;)

secondo me anche i produttori dei tv dovrebbero darsi una regolata.. TUTTI i tv di nuova generazione dovrebbero consentire all'utente di impostare il pillarbox automatico su immagini 4:3 nativo.. non esiste che alcuni siano più evoluti di altri..

Kamioka Go ha scritto:
ecco.. vergognoso.
Comprereste mai un dvd o bluray croppato?
Io onestamente, no!! :mad:
Non ammetto per nessun motivo queste operazioni di taglia e cuci sulla pellicola! Il formato originale va rispettato SEMPRE. Non esiste che tu mi tronchi via parti d'immagine.. Tutto ciò è inammissibile.
Ah qui la conferma grazie alle immagini di jack2121 ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3077894&postcount=2568

ale89 ha scritto:
bhè, è uno schifo! :mad:
a parte che si vede benissimo che i corpi sono più grassi di com'erano prima.. :icon_rolleyes:
e poi hanno tagliato da schifo.. guardate quante parti di corpo e porzioni d'immagini perse.. :eusa_naughty:

questo è esattamente il motivo per cui non ammetto il crop :eusa_naughty:
quella pellicola è stata barbaramente maciullata :mad:

Ma non è che in Mediaset leggono il forum ?

Distretto di polizia è di nuovo in 16:9, quasi sicuramente croppato ma almeno visibile in un formato vedibile ...

BellUomo ha scritto:
Ma non è che in Mediaset leggono il forum ?

Distretto di polizia è di nuovo in 16:9, quasi sicuramente croppato ma almeno visibile in un formato vedibile ...
C'è qualcuno sul forum che sta proprio in "cabina di comando".

Non stiamo scherzando.

Scusate ma perchè boing ha tutto sto misciume di formati? Ogni tanto in LB ogni tanto in 16/9. Si spererebbe che almeno tutti i bumpers siano in 16/9 invece niente.

andrewhd ha scritto:
Non stiamo scherzando.

Scusate ma perchè boing ha tutto sto misciume di formati? Ogni tanto in LB ogni tanto in 16/9. Si spererebbe che almeno tutti i bumpers siano in 16/9 invece niente.
Perchè tanto dicono ai bambini che gliene frega? :D

Invece Rai Gulp e Rai Yoyo tutto il materiale disponibile in 16:9 lo mandano in 16:9, compresi bumper e promo. E sopratutto loro lo fanno con il logo corretto, mentre Boing quando ha qualcosa in 16:9 lo manda con il solito logo, quindi schiacciato

Per quanto riguarda distretto di polizia, ho visto che qualche giorno fa era in letterbox, non so perchè oggi e ieri in 16:9 ma meglio così :D

jack2121 ha scritto:

Invece Rai Gulp e Rai Yoyo tutto il materiale disponibile in 16:9 lo mandano in 16:9, compresi bumper e promo. E sopratutto loro lo fanno con il logo corretto, mentre Boing quando ha qualcosa in 16:9 lo manda con il solito logo, quindi schiacciato

Per quanto riguarda distretto di polizia, ho visto che qualche giorno fa era in letterbox, non so perchè oggi e ieri in 16:9 ma meglio così :D
Distretto di polizia l'avevo preso come esempio di serie trasmessa in 16:9 e per qualche giorno in 4:3, l'ho notato perché la guardo mentre mangio ...
Probabilmente si saranno dimenticati di croppare qualche episodio, quella in onda ora è la serie del 2003 ...

BellUomo ha scritto:
Distretto di polizia l'avevo preso come esempio di serie trasmessa in 16:9 e per qualche giorno in 4:3, l'ho notato perché la guardo mentre mangio ...
Probabilmente si saranno dimenticati di croppare qualche episodio, quella in onda ora è la serie del 2003 ...
Peccato che siano croppati, infatti la qualità (non eccelsa per nulla) è quella che è. Però meglio del letterbox sicuro.

Piuttosto, I cesaroni pessima qualità come sempre, sopratutto delle prime stagioni. Quelli si che sono croppati... Non capisco piuttosto la scelta di girare a pellicola anche l'ultima stagione, almeno credo, visto che già dai promo si vede la sgranatura e il rumore video... che pellicole usano? non mi sembrano di altissima qualità...

jack2121 ha scritto:
Peccato che siano croppati, infatti la qualità (non eccelsa per nulla) è quella che è. Però meglio del letterbox sicuro.

Piuttosto, I cesaroni pessima qualità come sempre, sopratutto delle prime stagioni. Quelli si che sono croppati... Non capisco piuttosto la scelta di girare a pellicola anche l'ultima stagione, almeno credo, visto che già dai promo si vede la sgranatura e il rumore video... che pellicole usano? non mi sembrano di altissima qualità...
Pellicola anche Cesaroni 5!! Spero e credo di no, spero che sia un promo fatto con l'archivio.

jack2121 ha scritto:

Allora quella del logo non era solo una impressione, è veramente schiacciato e addirittura i bumper sono proprio in 4/3 quelli per la pubblicità in LB.
ADATTATELI CHE CASPITA

Adesso, per dirvi ci sono in tutto il palinsesto solo 4-5 programmi in 16/9, possibile? Sarà che siamo estate, perchè so che poi arrivano tutti i nuovi anime in 16/9 dall'autunno. Altra cosa, ma gli da tanto fastidio acquistare telenovela in 16/9, finora sono tutte in 4/3...

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Altra cosa, ma gli da tanto fastidio acquistare telenovela in 16/9, finora sono tutte in 4/3...
Purtroppo solo ora il sud america ha cominciato a produrre in 16:9 le telenovelas, anzi, neanche tutte... loro sono molto indietro, l'unica che hanno fatto in 16:9 ed è arrivata in italia è stata Grachi, trasmessa da Rai Gulp (ragazzine stupide e doppiaggio mongolo tra l'altro). Anche la telenovela Popland! trasmessa su MTV è in 16:9.

Su Rai1 ho notato che il film Nemico Pubblico non aveva le bande nere della stessa identica dimensione sopra e sotto. E' probabile che il master Rai si stato croppato o zoomato e adattato per il 16:9? Se così fosse sarebbe un piccolo passo avanti per la Rai. Qualcuno magari può inserire alcuni screenshot del film di stasera? Grazie mille.

zoom o crop, non direi proprio che sia il caso di chiamarli "passo avanti".. :icon_rolleyes:
Qualsiasi intervento artificiale di manipolazione e alterazione dell'aspect ratio originale di una pellicola è da deprecare senza se e senza ma: nessun vero amante di cinema può tollerarlo, perché maciulla l'opera, alterandola, sgranandola, facendole perdere consistenti porzioni di dati e quindi di immagine. E ciò è semplicemente inaccettabile, anche in quei casi in cui il l'effetto finale di un crop può sembrare ben fatto visivamente.. :eusa_naughty:

Non ci siamo capiti! Il film non presentava tagli nel video. L'immagine era completa come al cinema ma non era in letterbox come le altre volte che era stato trasmesso. Il tuo discorso è corretto ma in questo caso non c'entra.

Sia chiaro che non ho visto il film ma ci sono solo passato per caso. Si inizialmente la banda nera in alto era più piccola rispetto a quella in basso ;) Successivamente però sono state eliminate se non erro e il film si è visto a pieno schermo. Quindi penso che un leggero crop poi sia stato fatto... ;)

Indietro
Alto Basso