Segnalazione programmi in 16:9

andrewhd ha scritto:
A me no ad esempio, anzi a me da fastidio vedere che tutti questi canali di repliche, anche a mediaset. In rai la banda potrebbe essere usata molto più sapientemente con fec meno robusti ma infrastrutture migliori affidate magari ad un altro operatore. Per intenderci, quando cambieranno le emissioni non vorrò vedere più rai 1 a 8 mb/s ma sui 5-6 magari e oltre che rai news ci metterei qualche altro canale, nei limiti possibili per l'aggiunta dei canali speciali in alcune regioni.
Auspico anche in miglioramento del mux 4 magari adibito solo a due canali HD con FEC 3/4 più se ci sta qualche altro in SD, riorganizzare i canali in affitto non essendoci più obblighi dal 4 luglio.
Tutti sogni, troppo difficile chiedere al pubblico medio della rai di risintonizzare il decoder...

Sono d'accordo con te,ma dobbiamo metterci in testa che al di fuori di questo forum la gente non interessa il discorso sul HD o mb/s.A loro basta vedere la tv in qualunque modo(es. letterbox o SD)per loro non c'è differenza.

Jack94 ha scritto:
Sono d'accordo con te,ma dobbiamo metterci in testa che al di fuori di questo forum la gente non interessa il discorso sul HD o mb/s.A loro basta vedere la tv in qualunque modo(es. letterbox o SD)per loro non c'è differenza.
Finchè hai il tubo catodico la cosa non ti smuove per niente, quando invece hai dei pannelli più nuovi qualche commento lo fai...

andrewhd ha scritto:
Finchè hai il tubo catodico la cosa non ti smuove per niente, quando invece hai dei pannelli più nuovi qualche commento lo fai...

D'accordo,mi cadono le breccia quando vedo la qualità di rai sport 1 e 2 :sad:

andrewhd ha scritto:
2m67scm.jpg

andrewhd ha scritto:
Certo, ma la rai non deve badare agli ascolti, non è una tv commerciale, i programmi culturali dovrebbero essere finanziati solo dal canone, se poi c'è pubblicità meglio. Invece sui programmi di intrettenimento ci sta la garanzia degli ascolti e della pubblicità.
E invece deve badare agli ascolti, per capire se un determinato programma viene seguìto ...
Il ché ci porta al fatto che i programmi culturali hanno, in Italia, ascolti inferiori a programmi d'intrattentimento, fictions, programmi di cucina, ...
E così insieme a 007 su raitre becchiamoci le casalinghe disperate su rai4 ...

andrewhd ha scritto:
Cioè, è un film Rai Cinema, per il master devono chiedere....a se stessi.
Ahaha oh è La Rai :D

---
Riguardo alla seconda stagione de El Internado, il crop è stato fatto molto meglio ed ora i volti non sono più tagliati. Mi dispiace solo che questa è una serie che in italia non proseguirà con le altre stagioni. Ciò è un comportamento abituale di Mediaset, che di serie ne ha interrotte a volontà. Non dimentichiamoci quelle estive (summer dreams, summer crush, chante! e compagnia bella, eppure facevano ascolti tra il 12 e il 14% nella mattina di italia 1. contenti loro...)

PS: quell'asina di Mediaset tra l'altro sta trasmettendo Il bello delle donne schiacciato (il master era in 4:3 letterbox, ma il formato originale era 1,66:1). Hanno croppato solo le bande nere (invece di spingersi di mezzo centimetro per portare il master a 1,77) e ora è tutto schiacciato, anche se non di molto...

Episodio 14 di Pippi in 4:3 Letterbox su Boing...
Dico, gli episodi da 14 a 21 sono in 16:9 perchè spezzoni di film, perchè non li trasmettono come tali?

jack2121 ha scritto:
Episodio 14 di Pippi in 4:3 Letterbox su Boing...
Dico, gli episodi da 14 a 21 sono in 16:9 perchè spezzoni di film, perchè non li trasmettono come tali?
I problemi di boing:
Logo allungato in 16/9
Flag errato lazy town in questo momento
Bumper in 4/3
Bumper fionda con sfondo giallo in LB a differenza degli altri, quello prima e dopo la pubblicità.

Turner dovrebbe rendere in 16/9 tutti i bumper e logo ma mediaset non deve sbagliare i flag.

PS: sbagliato anche il fag di bananas in pijamas su cartoonito.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
I problemi di boing:
Logo allungato in 16/9
Flag errato lazy town in questo momento
Bumper in 4/3
Bumper fionda con sfondo giallo in LB a differenza degli altri, quello prima e dopo la pubblicità.

Turner dovrebbe rendere in 16/9 tutti i bumper e logo ma mediaset non deve sbagliare i flag.

PS: sbagliato anche il fag di bananas in pijamas su cartoonito.
Anche cartoonito schiaccia il logo durante la trasmissione in 16:9.. :(

E penso che Turner, tra l'altro, centri anche poco in questa vicenda...

jack2121 ha scritto:
Anche cartoonito schiaccia il logo durante la trasmissione in 16:9.. :(

E penso che Turner, tra l'altro, centri anche poco in questa vicenda...
Reese mi ha detto che è Turner che gestisce bumper e loghi, ma può essere solo mediaset che sbaglia i loghi e i flag.
La cosa strana è che in Spagna han deciso di metterli tutti in 16/9 in Italia no...
su vimeo nella sezione del designer sono tutti in 16/9 anche quelli di boing italia.

E' scritto chiaramente REFACE BOING ITALIA

http://vimeo.com/inkapache/videos/page:14/sort:date
http://vimeo.com/inkapache/videos/page:15/sort:date
http://vimeo.com/39473374
http://vimeo.com/41793633

Però poi ci sono anche quelli in 4/3....
http://vimeo.com/inkapache/videos/page:3/sort:date

Ultima modifica:
Grazie per i video... Allora anche peggio! significa che i bumper in 16/9 ci sono e non li usano... almeno il logo, tra una quarantina d'anni, per i miei nipoti, vorrei vederlo sistemato... :D

piccolo e microscopico OT su boing... oltre al 16:9. quel logo formato famiglia bianco!!!! ne vogliamo parlare??? ma un pelo più piccolo e sopratutto trasparente come era una volta non si può fare??? fine OT :D

Ci deve essere qualche errore nella configurazione, ancora lazy town in 4/3 con il flag sbagliato.
Poi ieri ho controllato il bumper di "Pop Corn", è lo stesso dei video e sembra tagliato....
Anche power rangers adesso su boing con il flag sbagliato...

Ultima modifica:
certo che è strano... Mediaset manda in onda un sacco di canali praticamente senza sbagliare un colpo e con Boing tutti stì casini. Siamo sicuri che l'emissione sia fatta da loro?

Ci devono essere problemi tecnici oggi a mediaset, non è mai accaduto, oggi boing e catoonito non hanno rispettato mai il 16/9 mandando tutto a tipo sportitalia con il flag 4/3 e basta. Anche in questo momento.
Ci sarà trambusto in queste ore a segrate, presumibilmente domani o dopodomani si accorgeranno di tutto, credo mi abbiate capito. ;)

trovo che Boing sia veramente un canale insignificante.. e il fatto del formato non mi stimola a guardarlo: quasi ogni volta che ci passo trovo programmi in 4:3 o peggio ancora in letterbox.. è mai possibile che non ci sia nulla nella sua library di un filino più aggiornato??

Indietro
Alto Basso