Segnalazione programmi in 16:9

M. Daniele ha scritto:
Dubito che era vero 16:9...mi sa che si erano dimenticati di togliere il flag (cosa che accade spessissimo)
Penso anche io, falsi allarmi del genere sul forum se ne sono sempre visti

Da qualche giorno l'emittente pugliese DeltaTv sta trasmettendo interamente (24h su 24) in 16:9. ;)

6h5g14.png

E' orrendo però quando prendono dei video in 4:3 e li adattano ai 16:9 tagliando via parte dell'immagine...

Blob sta trasmettendo in 16:9 tagliando correttamente le immagini 4:3.
E' la prima sera che lo fanno?

EDIT: ho letto i post precedenti, quindi deduco che non è la prima volta.

Glucosio ha scritto:
Blob sta trasmettendo in 16:9 tagliando correttamente le immagini 4:3.
E' la prima sera che lo fanno?

EDIT: ho letto i post precedenti, quindi deduco che non è la prima volta.
Diciamo che ogni tanto è in 16:9... ;) Vanno a caso :D

Ho notato che a volte su Rai 2 la mattina, più precisamente quando trasmettono Lucky Fred, a volte è in 4:3 (credo pan & scan) e a volte in 16:9 ma con il logo schiacciato

iut ha scritto:
Dal 31 dicembre (non si sa se alle 13.00 o alle 20.30) il tg2 passerà in 16:9: nuovo studio nuova grafica e ci sarà perfino l'emissione in HD. La scenografia del nuovo studio è già stata montata.
La discussione è questa.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138508&page=26

l'emissione in hd :5eek: ma ne sei sicuro ?, visto che coincide con la messa in onda di affari tuoi, non penso, problema che non si pone per il 31 dicembre, ma nei giorni successivi si;)

Fanta-Boy ha scritto:
Bene per il TG2, ma gli altri TG?
un utente di questo forum in un'altra discussione sostiene che sia il tg1 che il tg3 ai primi di gennaio passeranno al 16/9 credo che la discussione sia su lavori innovazione tecnologica in rai:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso