Grazie...
Grazie delle preziose indicazioni che mi sono venute (Alevia è in gamba!..) e, in generale, dell'accoglienza nel forum. Non credo sia giustissimo buttare ai pesci l'apparecchio (anche se, per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci ognuno è libero di usare il mangime che vuole!

)
Credo che un buon up del fw possa rendere questa macchina degna dei soldi spesi per essa. A questo proposito aggiungo che talvolta ho notato una perdita delle programmazioni, ma senza alcuna logicità apparente; cioé per tre giorni funziona benissimo (utilizzo soprattutto la registrazione dei canli radio, per la cronaca), poi, magari, "dimentica" la programmazione del quarto giorno...
per quanto riguarda il canle Av (scusate, sono convinto sia impossibile, ma un pensierino continuo ad alimentarlo), smanettando a caso sul display mi è uscita l'indicazione di Av, anche se tutti i tasti di registrazione si sono ammutoliti. Cerco di spiegarmi: sicuramente nella presa scart è abilitato l'ingresso in entrata, ed un canale deve necessariamente essere riservato al flusso proveniente proprio dalla scart; d'accordo che è un bypass, ma pensate proprio impossibile l'implementazione della possibilità di registrazione del flusso? E' vero che potrei comprare anche un dvd-recorder con hd e risolverei la cosa, ma delle volte comincio a pensare che la proliferazione delle macchine sia diventata incontrollabile! Se si potesse fare con una quello che si può fare con due sarebbe simpatico. Altro piccolo quesito... in effetti ho collegato al Jeppy (ormai lo chiamo così,.... familiarmente) una dei tre cavi che discendono dal padellone sky (sono abbonato Mysky, e con tutte le riserve, credo che la gestione pvr sia migliore; anche se non si può negare che nei sitemi proprietari sia più facile gestire la programmazione hardware...). All'inizio avevo pensato di collegare in primis i due ingressi al Jeppy per utilizzare le passanti in uscita per collegare al Mysky... fatto questo, per motivi non meglio chiariti, il Mysky si impuntatava in una bella scritta blu indicante l'assenza di segnale. Quindi ho ricollegato i due dietro all'ingresso del Mysky, utilizzando il terzo per il caro Jeppy; oltretutto nella confezione era presente un cavetto che nel manuale indicavano come possibile collegamento nel caso di un solo ingresso. Credevo che questo permettesse l'utilizzo indipendente dei due sintonizzatori ma probabilmente sbagliavo.... chiudo, scusate la lunghezza, indicando nella richiesta di un riconoscimento immediato da parte del PC dell'Hd del Jeppy la priorità dell'aggiornamento Fw.
Grazie di nuovo della pazienza