Segnalazioni bugs PVR-X12 DA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mancanza sottotitoli DVB da TV1000 usando la CAS

Salve,
Se si usa la CAS del ricevitore con scheda regolare cryptoworks ITVPartner non si vedono gli sottotitoli di TV 1000, con la CAM originale Cryptoworks funziona tutto.
Il bag di cambio canale cryptato durante la registrazione da me si presenta solo con la CAM originale con il CAS va tutto bene.

Blocco telecomando.

Salve,
Ogni tanto il telecomando si blocca il ricevitore non risponde a nessun tasto tranne power on/off.
Dopo il restart va tutto bene.

PVR Manager nome file e supporto lingue e cyrillic fonts.

Salve,
Se il recorder registra da una trasmissione che usa cyrillico per epg e info, tutti file vanno salvati in cyrillico che si legono bene sul display del pvr, il problema si presenta dopo - quando va lanciato il PVR manager.
Nome file nella cartella ricevitore si visualiza ma non si legge - penso che se cambiate il font che si usa per il menu di PVR managare il problema verrà risolto.

HW Temperatura interna elevata

Salve,
Scusate ho il ricevitore da 2 giorni ma mi sono spaventato da tutti bug.
La temperatura nel interno del ricevitore è molto elevata con HDD acceso, per il ricevitore non lo so se va bene, problemi ha proprio il hard disc - quasi 90% di hard disk in comercio non danno garanzia dati se vanno oltre 50 gradi di temperatura.

Scusate ho dimenticato di scrivere la versione FW.
La mia è quella ultima da questo sito:
---------------------------
LD Version: 1.04
Versione S/W: 1CB0V1.051
Last Update: Sep 25 2006
Front: 102
CAM Cryptoworks SMC originale versione end user valida fino a 2007.
Smart Card ITVPartner Bulgaria
---------------------------
La macchina è comprata in Italia 3 giorni fa.

consiglio per la prossima release del FW

mi sembrerebbe utile far inserire automaticamente, quando si attiva la registrazione da telecomando, un bookmark cosi che uno pou' cominciare la visione dal principio quando vuole durante la registrazione.

Poi non so se l'avete notato ma quando si visiona un filmato in modalità time shift e si inserisce uno o piu' bookmark, questi sono usabili finche' il filmato e' in registrazione, in quanto tale filmato e' registrato come temporaneo (e non figura nella file list) ma quando la registrazione finisce, il temporaneo diventa .vid, (accessibile dall f.list ma senza piu' bookmark precedentemente impostati.

Il PVR non va se si usa il CAS

Salve,
Un nuovo BUG:
Con smart card ufficiale cryptoworks la registrazione va con la CAM ufficiale e con il CAS e si vede tutto con il ricevitore.
Se scarico un file che è registrato utilizzando il CAS con cryptoworks non si vede sul PC anche con il player del PVR Manager, da un messaggio dal tipo "stream not found".

Ciao

Problema con PVR-X12

Scusate se disturbo.
Ho acquistato da poco più di un mese il PVR-X12 con hard disk da 250 GB e mi scontro con un problema per me insolubile.
Dopo aver effettuato delle registrazioni, connetto il PC via USB al PVR e, tramite il PVR Jepssen Manager (ver. 1.5), cerco di portare i file sull'HD del PC.
Registro gruppi di lezioni da RAISAT NETTUNO che hanno grandezza variabile tra i 3 e gli 11 GB.
Ebbene, il software dopo aver scaricato un quantitativo imprevedibile del file (si va da pochi MB a circa 2GB, a seconda delle volte) entra in loop e, sebbene apparentemente continui a funzionare, non copia più. Non solo, non risponde, così che debbo interromperlo dal task manager. Possiedo due PC, un assemblato con Windows 2000 SP3 (INTEL Pentium 4 RAM 512 MB, HD 120 GB con 80 GB liberi), ed un notebook VAIO con Windows XP SP2 (INTEL Centrino, RAM 512 MB, HD 60 GB con 20 GB liberi).
Su entrambi si manifesta lo stesso malfunzionamento.
Qualcuno può aiutarmi?

Non so se è un BUG

Salve,
Quando cambio con il pulsante audio il livello di segnale audio da "m" a "h" o "l", questo non va memorizzato.
Non lo so se è previsto di essere memorizzato ma penso che sarà meglio se si memorizzi, perchè da 80 canali che guardo hanno tutti volume audio diverso.
Per il blocco telecomando per qui avevo scritto in precedenza - succede solo quando uso sottotitoli DVB.
Ciao
A

Ho aggiornato il decoder ed ho notato anche io che presenta i bug da voi segnalati.

LD Version: 1.04
Versione S/W: 1CB0V1.051
Last Update: Sep 25 2006
Front: 102

CAM matrix reloaded con ncas 1 0 2 2 9
regolare abbo nostrano

Quando programmo le registrazioni direttamente con la guida epg spesso vanno a buon fine ma a volte mi registra solo il 70 - 80% del programma in pratica la registrazione termina prima della fine del programma, invece se programmo le registrazioni manualmente, cioè inserendo ora di inizio e ora di fine registrazione non mi registra un bel niente.

Epg

firmware aggiornato 25 sept 2006
matrix cam reborn

a me la funzione epg e molto limitata e non sempre aggiornata. Non vede assolutamente i prg oltre a quello in onda e il primo dopo.
Vorrei chiedervi se invece a voi funziona come mi pare di capire.
grazie e ciao.

No anche a me la guida epg funziona come a te, cioe il canale in onda e quello dopo. ciao.

Problemi generali e problemi personali! (sempre di decoder)

:icon_cool: Salve; in primo luogo vi saluto tutti e mi presento a questo forum per la prima volta essendo divenuto da pochissimo felice (??!) possessore di un ricevitore jepssen pvr-x12 da (con HD 250 Gb). Ho aggiornato all'ultimo Fw, ottenendo, a richiesta, questa schermata:

• Versione L/D: 1.04
  • VERSIONE S/W: 1CB0V1.051
  • VERSIONE H/W: 2.00 (TWIN)
  • LAST UPGRADE: Sep 25 2006
  • FRONT: 1.02

Avevo optato per questo modello pensando di poterlo utilizzare anche come registratore di altre fonti (usando la presa scart ed il canale AV), ma, almeno al momento, ho incontrato una serie di difficoltà. Per essere precisi, ed evitare inutili ingolfamenti, farei prima una lista di richieste che, probabilmente, qualche utente con più esperienza della mia sulla macchina può aiutarmi a risolvere, per elencare poi quelli che, a mio parere, sono veri e propri bug o miglioramenti necessari per il firmware. Comincio:

1. Come è possibile, se è possibile, registrare usando la presa scart ed il canale AV?
  2. Nelle caratteristiche è scritto della capacità di registrare in mp3 le radio. Sono dunque io a non saperlo programmare in questo modo visto che le registrazioni audio mi vengono fatte in formato *.aud che per essere utilizzati devo poi riconvertire?

Elenco dei problemi risolvibili. forse, con aggiornamenti FW:

1. Se registro un canale e cerco di passare ad un altro mi esce il messaggio che indica l'impossibilità di cambiare canale durante la registrazione. Possiamo ovviare, visto che si è comprato un decoder a doppio tuner probabilmente per questo?
  2. Se cambio nome alle registrazione il decoder mi dice che è tutto ok. Ma poi torna sempre al nome di file stansard
  3. E' proprio impossibile far gestire direttamente file *.mpg o *.mp3?
  4. Nei dèpliant si scrive che l'HD è visto direttamente dal PC. Visto che questo è lievemente falso (l'hd necessita di sw proprietario con tutte le limitazioni che una scelta di questo genere comporta) non si può ovviare facendo riconoscere DIRETTAMENTE l'hd dal PC alla semplice connessione, senza dover attivare ogni volta la porta Usb?

Grazie dell'attenzione!

Ciao e benvenuto.
Allora per quanto riguarda la possibilita' di registrare da scart interessava anche a me, ma questo non è possibile e non so se sia possibile implementare questa funzione con un aggiornamento firmware, se fosse possibile pero' sarebbe una gran cosa; per quanto riguarda la registrazione in mp3 non ho mai provato quindi non posso esserti d'aiuto.
Per vedere un canale criptato e registrarne un'altro sempre criptato dovresti avere due cam.

Poi volevo chiederti se le registrazioni vanno tutte bene oppure ti perde qualche programmazione cosa che a me succede anche con questo ultimo firmware.

Ciao

@ticama
Benvenuto nel forum di Digital-Sat. Hai un messaggio privato. Guarda in alto a destra.
Alevia

Grazie...

Grazie delle preziose indicazioni che mi sono venute (Alevia è in gamba!..) e, in generale, dell'accoglienza nel forum. Non credo sia giustissimo buttare ai pesci l'apparecchio (anche se, per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci ognuno è libero di usare il mangime che vuole!:happy3:)

Credo che un buon up del fw possa rendere questa macchina degna dei soldi spesi per essa. A questo proposito aggiungo che talvolta ho notato una perdita delle programmazioni, ma senza alcuna logicità apparente; cioé per tre giorni funziona benissimo (utilizzo soprattutto la registrazione dei canli radio, per la cronaca), poi, magari, "dimentica" la programmazione del quarto giorno...
per quanto riguarda il canle Av (scusate, sono convinto sia impossibile, ma un pensierino continuo ad alimentarlo), smanettando a caso sul display mi è uscita l'indicazione di Av, anche se tutti i tasti di registrazione si sono ammutoliti. Cerco di spiegarmi: sicuramente nella presa scart è abilitato l'ingresso in entrata, ed un canale deve necessariamente essere riservato al flusso proveniente proprio dalla scart; d'accordo che è un bypass, ma pensate proprio impossibile l'implementazione della possibilità di registrazione del flusso? E' vero che potrei comprare anche un dvd-recorder con hd e risolverei la cosa, ma delle volte comincio a pensare che la proliferazione delle macchine sia diventata incontrollabile! Se si potesse fare con una quello che si può fare con due sarebbe simpatico. Altro piccolo quesito... in effetti ho collegato al Jeppy (ormai lo chiamo così,.... familiarmente) una dei tre cavi che discendono dal padellone sky (sono abbonato Mysky, e con tutte le riserve, credo che la gestione pvr sia migliore; anche se non si può negare che nei sitemi proprietari sia più facile gestire la programmazione hardware...). All'inizio avevo pensato di collegare in primis i due ingressi al Jeppy per utilizzare le passanti in uscita per collegare al Mysky... fatto questo, per motivi non meglio chiariti, il Mysky si impuntatava in una bella scritta blu indicante l'assenza di segnale. Quindi ho ricollegato i due dietro all'ingresso del Mysky, utilizzando il terzo per il caro Jeppy; oltretutto nella confezione era presente un cavetto che nel manuale indicavano come possibile collegamento nel caso di un solo ingresso. Credevo che questo permettesse l'utilizzo indipendente dei due sintonizzatori ma probabilmente sbagliavo.... chiudo, scusate la lunghezza, indicando nella richiesta di un riconoscimento immediato da parte del PC dell'Hd del Jeppy la priorità dell'aggiornamento Fw.

Grazie di nuovo della pazienza

Ho aggiornato il mio decoder alla versione 1.051 - update 28-10-06, confermo tutti bug da me scritti in precedenza + un novo:
Sono spariti tutti impostazioni sia motore sia USALS dal menu DISEQ.

Ho appena installato il nuovo firmware per x12 da di ottobre, non l'ho ancora provato ma gia' ho notato che spesso e volentieri quando spengo il decoder rimane attiva l'uscita scart bloccandomi la tv su ext1.

riknieri ha scritto:
non me lo aveva mai fatto.... forse basta spengere il decoder dall'interruttore posto dietro e riaccenderlo per resettarlo definitivamente devo provare... ma e' già due volet eche faccio partire una registrazione in manuale con il pulsante "rec" e subito dopo imposto un "bookmark"... ecco sembra proprio che gli dia fastidio il bookmark subito dopo pochi secondi che e' partita la registrazione.. perche' dopo 1 o due minuti di recording si stacca da se, e poi non riparte piu' ripremendo "rec" (appare la scritta "attendere" ma non succede niente la registrazione non parte fino a che non spengo e riaccendo.

ho riprovato dopo senza bookmark e non e' successo niente... ho lasciato per qualche minuto in registrazione e poi l'ho messo... e sembra che funzioni..

ah. ho la versione 1.51 (la prima uscita) del FW

ora ho la versione 1.51 update del 28/10 e me l'ha rifatto!!!!!(succede a caso):crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

provero' a mettere l'ultimo quello dell'11/11 si guarda un po'

Bugs, troppi bugs...

Ho comprato un PVR X-12 DA ma sono rimasto molto deluso.:mad: :mad: :mad:
In breve:

1. registrazione dei programmi non garantita (sia dal timer che dal bottone rec);

2. con i settings per provider, mentre registro da Mediaset non posso guardare la Rai... ma allora il doppio tuner a cosa serve? Pensando che si trattasse dei settings, ho installato i settings per satellite. A questo punto era possibile registrare dai canali Mediaset e vedere quelli Rai ma come per magia, su altri canali (sempre su HB) non era più disponibile la registrazione (compare il messaggio: "Non cambiare canale mentre si registra");

3. ho ripristinato il firmware (pensando ci fosse un problema nel software) ma i canali codificati non si vedevano più, assurdo;

4. vado quindi a selezionare da menu ripristino default di fabbrica e mi chiede il codice di sblocco (peraltro mai modificato). Metto il solito 0000 ma niente, 1234 ma niente! Cosa devo fare?! Ho provato a ripristinare nuovamente il firmware ma nada de nada.

A questo punto mi sono fermato e ho deciso di scrivere al vostro ricco forum.
La Jepssen ha in mente di ritirare questi PVR per aggiustarli a dovere o no?
Sono avvilito.
Giorgio, dimmi qualcosa.
Grazie, ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso