In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Stessa cosa successa a me con thunderbird ieri pomeriggio, poi si è sbloccato il tutto per pura casualità (infatti riuscivo a ricevere email ma non me le faceva inviare) quindi non dipende ovviamente dal tipo di clinet che si ha ma la causa del malfunzionamento è tutta del server di alice, questo ormai mi sembra scontato. :5eek:
quoto pienamente ,un identico errore relativo al server lo segnala poptray che uso per segnalarmi la nuova posta che mi viene racapitata sempre con protocollo imap.
e in quanto ai problemi relativi alla difficolta' di raggiungere alcuni siti avete provato usare dns pubblici? http://theos.in/windows-xp/free-fast-public-dns-server-list/

per caso voi con alice avete notato da qualche giorno una lentezza assurda nella risoluzione degli indirizzi ip? non è questione di banda perché come speedtest vado a 7 mega pieni.. può essere un problema di dns telecom? o cos'altro?

La lentezza di un dns influenza soprattutto la velocità di apertura della pagina, cioè l'inizio del caricamento, e meno il suo rendering, cioè il tempo necessario al completamento della sua visualizzazione, anche se elementi diversi all'interno della pagina possono essere caricati da server diversi ed in questo caso il dns può influenzare la velocitá, non dovrebbe avvertirsi quando si naviga all'interno dello stesso sito, perché l'indirizzo di quel dominio é già stato risolto. Puoi testare i dns con programmi come Dns benchmark. E puoi provare a cambiare i dns seguendo il link postato da marcox. Il ping fornito dallo speedtest, anche se non é molto affidabile, com'é, dipende anche dall'antivirus ma non dovrebbe in genere superare i 100ms.

e in quanto ai problemi relativi alla difficolta' di raggiungere alcuni siti avete provato usare dns pubblici? http://theos.in/windows-xp/free-fast-public-dns-server-list/

Secondo me é sempre meglio utilizzare dns pubblici per evitare censure e reindirizzamenti ad altre pagine, se si cerca la velocità i migliori sono i Google dns oppure i Level3 che sono quelli che iniziano per 4.2.2 (4.2.2.1, 4.2.2.2, fino a 4.2.2.6), gli Open dns non mi piacciono per il reindirizzamento in caso di risoluzione sbagliata, se si cerca la sicurezza i Norton dns oppure i Comodo, comunque decisamente più lenti.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 4

Ultima modifica:
per caso voi con alice avete notato da qualche giorno una lentezza assurda nella risoluzione degli indirizzi ip? non è questione di banda perché come speedtest vado a 7 mega pieni.. può essere un problema di dns telecom? o cos'altro?

Si lentezza a caricare... ma solo per facebook. Altri siti no... ;) E anch'io ho Alice 7 Mega... ;)

Bhe si trovo la connessione da 2 giorni meno reattiva del solito e non ho installato niente di nuovo tranne che disistallato kaspersky 2013 e installato il 2014.

Magari la versione 2014 é più pesante e rallenta maggiormente il pc, se hai il tempo e la voglia puoi provare a reinstallare l'antivirus usando però per la disinstallazione il Kaspersky removal tool che trovi sul sito del produttore.

Magari la versione 2014 é più pesante e rallenta maggiormente il pc, se hai il tempo e la voglia puoi provare a reinstallare l'antivirus usando però per la disinstallazione il Kaspersky removal tool che trovi sul sito del produttore.

Guardando il task manager l'uso della ram e del processore e sempre lo stesso inoltre col pc ci gioco e non noto nessun calo di performance.

Oppure potrebbe essersi impigrito il maledetto Explorer :eusa_think:

Ultima modifica:
Li proverò oggi sembra un pò meglio e ora che ci perso mi da questi fastidi da quando ho aggiornato il flash player che e l'unica cosa aggiornata insieme all'anti virus.

In questo momento sto riscontrando una notevole lentazza nella sezione Compra on line del sito Mediaworld. Il caricamento delle pagine è molto lento.

Indietro
Alto Basso