In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Pare che l'attacco sia il problema che sta causando in questo momento i disservizi in Europa.
Ma del fatto di disservizi in Europa dove lo hai letto? Perché ho cercato notizie al riguardo ma non ne trovo. Anzi, in un articolo di neanche un'ora fa si parla del fatto che in Europa non c'è stato alcun problema...

Non so cosa sia il PSN...
Edit: ah la Playstation mi sembra di aver capito. ok... :D
Comunque, avevo cercato solo articoli in italiano che l'inglese lo mastico poco (quindi non apro neanche l'articolo).

Non so cosa sia il PSN...
Comunque, avevo cercato solo articoli in italiano che l'inglese lo mastico poco (quindi non apro neanche l'articolo).

Playstation Network. Comunque quello mi sa che l'hanno mandato KO appositamente (dicono sia per controllare, MAH) dopo l'attacco hacker negli USA.

Per il resto quasi sicuramente è un problema di DNS... sta di fatto che a me non funziona Twitter e anche Netflix ha gravi problemi attualmente.

Con Vodafone adesso mi funziona Twitter... 1 ora fa giuro che non andava.
Con la rete fissa tutto disastroso come prima.

Anzi... con Fastweb ora non mi scarica più nulla nemmeno da Whatsapp.

Quindi credo che ora il problema sia loro

E' stato fatto un attacco a dyn che è uno dei più grandi e importanti provider dove vengono gestiti i vari DNS

http://dyn.com/

Dove si appoggiano moltissimi siti

I siti di Twitter e Paypal non mi si aprono con TIM fisso, in più l'app di Twitter su iOS non mi carica il flusso di nuovi tweet

Qualcuno mi può dire cosa c'è scritto, in sostanza, nel link in inglese postato da Ercolino?
Poi, mi sta succedendo una cosa strana. Come ho detto nei post precedenti a me twitter oggi funzionava (e anche adesso). Dal notebook.
Poco fa ho acceso il netbook e lì, stranamente, twitter non mi funziona. Come può accadere una cosa del genere?

Qualcuno mi può dire cosa c'è scritto, in sostanza, nel link in inglese postato da Ercolino?
Poi, mi sta succedendo una cosa strana. Come ho detto nei post precedenti a me twitter oggi funzionava (e anche adesso). Dal notebook.
Poco fa ho acceso il netbook e lì, stranamente, twitter non mi funziona. Come può accadere una cosa del genere?

In poche parole è stato fatto un massiccio attacco DDoS che hanno messo in crisi dyn e la gestione dei DNS (cosa vitale per ogni sito web), quindi i vari siti che si appoggiavano a Dyn hanno avuto seri problemi

Questo proprio una spiegazione terra terra :)

Io adesso sono invece con il notebook e il sito di twitter mi si apre, mentre prima con l'iPad non mi si apriva: forse è dovuto al fatto che sull'iPad ho i DNS di google, mentre sul notebook non ho effettuato alcuna modifica dei DNS ?

Indietro
Alto Basso