• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

ERCOLINO ha scritto:
Molti utenti Telecom privi di Google

Roma - Mentre scriviamo non è ancora possibile tracciare una mappa affidabile dei guasti ma è certo che un alto numero di utenti che accedono ad Internet con i servizi di Telecom Italia abbiano esperito nelle scorse 24 ore grossi problemi di accesso a Google.it e ai servizi offerti dal gigante della ricerca.

Le segnalazioni su blog, forum e nelle email alla redazione sembrano indicare che il guasto riguardi esclusivamente utenti Telecom e TIN.it e che questo porti in tutti i casi a rendere impossibile il corretto instradamento verso www.google.it, comunque raggiungibile dai già noti indirizzi IP.


Dettagli



Altre Info
Da due giorni e mezzo circa, l'Italia del nord è semiparalizzata.
Un grosso problema su un server telecom nella zona di Milano impedisce a moltissimi utenti di collegarsi a numerosi siti fra cui Google e tutti i siti che utilizzano AdSense all'interno del proprio sito o blog. Inutile chiamare il servizio clienti Alice di Telecom Italia perché la risposta sarebbe quanto mai inutile e sconfortante : "provi a spegnere e riaccendere il piccì". Non resta che attendere con pazienza la risuluzione del problema e prendere atto che il primo provider italiano non manda - almeno per ora - neppure una mail ai propri utenti (clienti) per tenerli informati dell'evolversi della situazione. Scandaloso. Per chi avesse questo tipo di problema e dovesse avere necessità di usare Google, suggerisco questo link.



Fonte

:)
 
ERCOLINO ha scritto:
Altre Info
Da due giorni e mezzo circa, l'Italia del nord è semiparalizzata.
Un grosso problema su un server telecom nella zona di Milano impedisce a moltissimi utenti di collegarsi a numerosi siti fra cui Google e tutti i siti che utilizzano AdSense all'interno del proprio sito o blog. Inutile chiamare il servizio clienti Alice di Telecom Italia perché la risposta sarebbe quanto mai inutile e sconfortante : "provi a spegnere e riaccendere il piccì". Non resta che attendere con pazienza la risuluzione del problema e prendere atto che il primo provider italiano non manda - almeno per ora - neppure una mail ai propri utenti (clienti) per tenerli informati dell'evolversi della situazione. Scandaloso. Per chi avesse questo tipo di problema e dovesse avere necessità di usare Google, suggerisco questo link.



Fonte

:)

No bè dai a me la risposta è stata: "Sappiamo del problema però non sappiamo quando verrà risolto!" :mad: dopo nel pomeriggio di oggi è stato tutto risolto.......(certo che per chi paga 37 euro al mese per l'adsl un pò più di informazione tra l'altro via mail che non costa nulla sulla spedizione potrebbero pure farla!!! :doubt:)
 
Segnalati vari problemi di lentezza.

Noto anche un certo ritardo nella risoluzione dns dei siti web
 
Segnalati come al solito problemi al Seabone a Milano ed al centro di smistamento di Roma
 
Oggi tutt'Italia, non si salva nessun provider...Però è un disservizio a sinusoide: certi momenti va tutto bene, altri momenti va a rilento, etc....
 
Ho appena verificato il log del router,ho visto che questa notte alle 2:10 è caduto l'allineamento con la centrale ed è ritornato alle 2:45

In giro segnalano grossi problemi di latenze altissime sui Seabone di Milano e Roma
 
mai problemi.....solo per i soliti rallentamenti per entrare al forum......:D


la dorsale sud funzica bene:icon_rolleyes:
 
Solo ora leggo questa discussione e, poiche' non credo troppo alle coincidenze, pongo un quesito, perche' mi piacerebbe sentire il vostro parere, soprattutto di chi ne mastica un po.

Guarda caso, proprio da giovedi' scorso, quando avete segnalato questi problemi, a casa mia (sono di RE), utente alice Flat (ancora a 640k grrrrrrrr...) e' come non avessi installato i filtri adsl nelle prese telefoniche dove ho gli apparecchi: sono 3 telefoni con i relativi filtri. Uso un modem/router Dlink DSL G604T da oltre un anno senza problemi, ma, appunto da giovedi scorso, quando accendo il modem (e solo allora) la fonia e' disturbata dal fruscio del segnale adsl, proprio quello che i filtri dovrebbero togliere. Ho provato a casa di mio fratello tutti i miei filtri e sono funzionanti. Potrebbe essere il Router ad esserei guastato (considerando che funziona tutto: l'unico inconveniente e' il disturbo audio quando c'e' su la portante adsl) ? O, piu' probabilmente (come sono propenso a credere) e' un problema Telecom ? La quale, da sabato scorso, ha una mia chiamata ma ancora non si sono fatti sentire.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto (so per certo che qui siete in tanti :)).
Grazie

Ciao
 
Io ho la connessione ADSL 4M con Libero. Da sabato è di una lentezza spaventosa. Il servizio clienti non ha operatori che rispondono alla lentezza Adsl, e ti dicono di usare lo Speed Test sul loro sito. Peccato che non riesco nemmeno a terminare il test di download (a volte non scarica nemmeno la relativa applet Java), salvo che non lasci il Pc acceso per una giornata intera (credo). Segna uno scaricamento che fluttua, e dopo uno sprint iniziale scende inesorabilmente, arrivando anche a meno di 1 Kbps. Attendo lumi dalla mail che alla fine sono riuscito a mandare al servizio, ma non sarà tanto rapido, a quanto mi dicono. Ma che non osino dire che è un problema del mio pc. L'altra sera verso le 23 scaricav anche a 230 Kbps. Confesso però di non sapere a quanto in effetti scarica in condizioni normali. So che ho un cavo lungo fino al pc.... Il loro suggerimento di provare a collegare modem e pc nel punto più vicino alla prima linea telefonica )(a monte delle deviazioni interne a casa)è improponibile per me: e che lo devo mettere in veranda, su una mensola sul muro?
Mi consola sapere dal forum che il problema è ampio e condiviso.... ;)
 
Pivo ha scritto:
Solo ora leggo questa discussione e, poiche' non credo troppo alle coincidenze, pongo un quesito, perche' mi piacerebbe sentire il vostro parere, soprattutto di chi ne mastica un po.

Guarda caso, proprio da giovedi' scorso, quando avete segnalato questi problemi, a casa mia (sono di RE), utente alice Flat (ancora a 640k grrrrrrrr...) e' come non avessi installato i filtri adsl nelle prese telefoniche dove ho gli apparecchi: sono 3 telefoni con i relativi filtri. Uso un modem/router Dlink DSL G604T da oltre un anno senza problemi, ma, appunto da giovedi scorso, quando accendo il modem (e solo allora) la fonia e' disturbata dal fruscio del segnale adsl, proprio quello che i filtri dovrebbero togliere. Ho provato a casa di mio fratello tutti i miei filtri e sono funzionanti. Potrebbe essere il Router ad esserei guastato (considerando che funziona tutto: l'unico inconveniente e' il disturbo audio quando c'e' su la portante adsl) ? O, piu' probabilmente (come sono propenso a credere) e' un problema Telecom ? La quale, da sabato scorso, ha una mia chiamata ma ancora non si sono fatti sentire.Ciao
Mi autoquoto!!!:)
Per una volta devo dare atto che le coincidenze esistono. La soluzione del caso e' stata quanto di piu' ...banale possa essere: una semplice scatola di derivazione, esterna, di quelle appese in alto sulle facciate delle case (manco sapevo che esisteva, dev'essere stata installato quando ero ...bambino :)) piena di ...ragni, umidita', sporcizie varie!!!! Dopo una bella ripulita, da parte di personale Telecom accorsa dopo la mia chiamata (fatta il sabato, intervenuti il mercoledi...), il fruscio e' completamente scomparso e la situazione e' tornata alla normalita'. Ho poi scoperto che anche miei vicini lamentavano disturbi sulla fonia, anche se da me li avevo esclusivamente a linea adsl up.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso