• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Com'è la situazione da voi?
A me (provider Libero ADSL) era tornata una sorta di normalità di velocità per due giorni, ma ieri sera di nuovo bassa (indicava 70 Kbps circa in dl)... L'assistenza ha risposto alla mia mail senza rispondermi, in pratica, e suggerendomi di fare il controllo della velocità dal prompt di dos (avevo scritto loro che era tanto lento che non riuscivo nemmeno a caricare la pagina di test sul loro sito).... Ma non mi hanno detto nulal del perché è lento... Come sempre, prima di tutto deve essere colpa dell'utente, poi forse del fornitore del servizio.... E io paagoo!!!
 
Io con TCP optimizer ho migliorato la situazione, adesso lo tengo settato anche se non ho più rallentamenti.

Ah ho anche inserito i DNS di Alice (non so quanto funzionino ma non mi hanno dato problemi e ora ho finalmente una banda piena)
 
Ma quel guasto su rete nazionale (o almeno per il nord) intanto è stato riparato?
 
Ethan81 ha scritto:
Io con TCP optimizer ho migliorato la situazione, adesso lo tengo settato anche se non ho più rallentamenti.

Ah ho anche inserito i DNS di Alice (non so quanto funzionino ma non mi hanno dato problemi e ora ho finalmente una banda piena)

I DNS io li ho sempre tenuti in automatico.

Tcp optimizer invece lo uso da una vita ed è settato perfettamente.

Comunque ieri verso le 20 mi è caduta la connessione per 10 minuti,poi il router si è ricollegato.
 
Sto facendo dei controlli,da un controllo veloce il seabone di Roma risulta quasi Down
 
In questo momento quasi mezza Italia è down verso i siti esteri

Tutti quelli che passano dal Seabone di Roma sono tagliati fuori
 
Ecco perchè non riesco a controllare gli aggiornamenti dei vari programmi, ne connettermi a yahoo. Speriamo risolvano presto!
 
march982 ha scritto:
Ecco perchè non riesco a controllare gli aggiornamenti dei vari programmi, ne connettermi a yahoo. Speriamo risolvano presto!

Stai passando dal Seabone di Roma.

Già è un miracolo che riesci ad accedere al forum visto che il server si trova a New york
 
ERCOLINO ha scritto:
Stai passando dal Seabone di Roma.

Già è un miracolo che riesci ad accedere al forum visto che il server si trova a New york
infatti prima non accedeva nemmeno al forum, ora ci sto riuscendo, meno male!
 
Ethan81 ha scritto:
cosa illustra quella pagina? :eusa_think:

cmq con google e altri siti esteri non ho problemi, sono solo più lenti ad aprirsi.

Ho controllato tu sei ok passi da quello di Milano come me :D


Tutti quelli che passano dal Seabone di Roma invece non riescono a raggiungere moltissimi siti esteri.


Il seabone è il centro di smistamento della rete italiana con l'estero
 
Ercolino, secondo te quanto tempo potrebbero impiegare per far tornare tutto alla normalità
 
Indietro
Alto Basso