In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Essendo in fibra 10/10 Mbit può essere ,poi il test non è preciso al 100% ;)

Qualcuno può spiegarmi perchè quando faccio i test sul sito di speedtest mi da questi valori:

87683226.png

e invece quando lo faccio sul sito di sunrise, quello di alice e mclink, mi da tra i 1250-1300???
cmq scarico a 240, è tutto molto strano.

I test sono test.

La velocità è sempre variabile,dipende dalla rete e da dove si scarica(server,congestione ecc......)

ERCOLINO ha scritto:
I test sono test.

La velocità è sempre variabile,dipende dalla rete e da dove si scarica(server,congestione ecc......)

Ah ok, anche se devo dire che la mia velocità è costante, non scende mai durante l'arco del giorno.

ERCOLINO ha scritto:
I test sono test.

ercolino ti ricordi la questione dei podcast? bene ora c'è un aggiornamento fino al primo pomeriggio li scarico benissimo almeno tra lavoro e tempo libero ho notato questo dalla sera in poi è quasi impossibile

Molto probabilmente la sera c'è più gente collegata e la centrale si satura.

Questo potrebbe essere il motivo dei cali di prestazioni della linea in alcune ore della giornata

Capita a tanti la cosa

flown23go ha scritto:
allora io ho messo comodo poi ho provato ad aprire delle porte e poi l'ho disinstallato ed ho riattivato quello di windows da quel momento con i p2p è un disastro
Forse disinstallando e reinstallando il firewall, hai eliminato le impostazioni delle "porte" che devono rimanere aperte.
Prova a controllare le impostazioni.

vianello_85 ha scritto:
Forse disinstallando e reinstallando il firewall, hai eliminato le impostazioni delle "porte" che devono rimanere aperte.
no no da quel punto di vista tutto ok anche alice tutto a posto la sola cosa che mi rimane è il problema itunes

rallentamenti adsl?

Da oggi noto una riduzione quasi di un mega (ne ho 4) di tin.it con mclink mi da addirittura 560kbps mentre se scarico un file da ati questo mi ferma a 4 megabit ,per qualcuno è la stessa cosa con lo stess provider?

vianello_85 ha scritto:

Purtroppo devo constatare che nonostante le porte siano aperte dopo circa mezz'ora crolla tutto e negato accesso al router...come se si fosse "riempito" a dismisura e negato accesso anche alla navigazione. Costretto al re-boot.
E' da più di una settimana che non mi collego ma noto che non è cambiato nulla. Probabilmente i problemi con i server esteri permangono.
Io sono sempre convinto della sporcizia su linea anche se i "diretti interessati" hanno verificato che tali dati sono in piena norma:

Downstream Upstream
SNR Margin : 32.5db 31.0db
Line Attenuation : 3.5db 1.5db
Data Rate : 4832kbps 320kbps

Fino a 15gg.fa i valori di SNR Margin erano attorno ai 10db....MAH...ai posteri l'ardua sentenza.
Anzi , altro che ai posteri , chiedo gentilmente verifica ad ERCOLINO che lui ne sa molto più di me.

I valori sono ottimi.

l'SNR Margin più alto è meglio è, non deve scendere sotto i 12-13 dB.

L'attenuazione invece più bassa è meglio è ,non deve superare i 45-48 dB.

Sui server esteri ora dovrebbe essere tutto ok.

Sicuramente è il router che non regge le troppe richieste del p2p.

Ti ringrazio per la cortese verifica ERCOLINO.

Sinceramente dopo i 2 "crolli" di quest'ora trascorsa rimango ancora allibito dall'instabilità.

Attualmente ho una coda di 380 utenze...è un'inezia rispetto alle precedenti 5000 secche con quasi 8000 conosciuti e senza aver toccato nessun parametro sul router dal momento dell'installazione che risale a settembre 2006.
Proverò a rimettere il vecchio Digicom per vedere se cambia qualcosa e se devo imputare al nuovo (sempre Digicom) router eventuali disservizi. Al massimo rifaccio per intero la procedura di settaggio.

Rimango fiducioso in attesa di stabilità e Ringrazio ancora per le verifiche.

aladinoo ha scritto:
Da oggi noto una riduzione quasi di un mega (ne ho 4) di tin.it con mclink mi da addirittura 560kbps mentre se scarico un file da ati questo mi ferma a 4 megabit ,per qualcuno è la stessa cosa con lo stess provider?

Succede la stessa cosa a me, ho una 2 mega, vado tra 1.2 e 1.3 mega, mentre mclink mi da 830kbps, mentre in altri 1900-2020kbps, invece scarico a 240, boh!!!

In questo momento ci sono ritardi nell'arrivo delle email sui server di Alice

Provate a mandarvi sulla casella di Alice un'email da un altro account ,sicuramente noterete che non vi arriverà.

Sto aspettando ancora quelle di ieri sera dopo le 23:58,ho provato anche adesso ma non arriva nulla,anche se provo ad inviare da Alice non arriva nulla agli altri indirizzi.

Indietro
Alto Basso