In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

ale89 ha scritto:
Guarda non parlarmene... qui era da sabato sera che la linea era peggio di una 56k... Riuscivo a caricare solo una pagina per volta e se ne caricavo più di una contemporaneamente cadeva la connessione per poi tornare poco dopo... Cosi poi per tutta domenica fino a oggi pomeriggio...
Stamattina ho segnalato il problema e nel tardo pomeriggio hanno risolto (e menomale)...

PS: Speedtest non riusciva ad avviare neanche il test da quanto era lenta la connessione :lol:

In questo caso (penso) fosse un problema locale ma siamo nel 2013... :D :(
Già poi che ho alice 7 mega e non arriviamo neanche a 1 mega nella mia zona... no comment :lol: :(
Idem per Speedtest, ora va a più di 6MB.
Sembra tutto regolare e si aprono normalmente tutti i siti e la posta.

Io tutto ok non ho riscontrato e ne' riscontro tuttora nessun problema di navigazione con alcun sito.
Ho adsl 20 mega con rete infostrada in ull, localita' Benevento (Campania).

Sistema Operativo: Windows xp service pack 3.

EDIT: dimenticavo, l'unico problema che ho avuto oggi pomeriggio ma solo per qualche ora e' stato con la posta di alice in arrivo tramite outlook express (cosa che ultimamente capita spesso ma dipende dalla Telecom) ma poi il disguido si e' risolto.

Potrebbe essere stato un problema Telecom, quindi ha colpito anche chi si appoggia indirettamente alle loro reti.

renten ha scritto:
Dove trovo i dns e come faccio a portarli se con quel computer non riesco più a collegarmi a internet. Conun altro portatile tabletcollegatiallo stesso modem windows fi non ho problemi a navigare

Allora verifica bene quel pc ,sono sicuro che un virus ti ha modificato i DNS ,fai una bella scansione antivirus ,scarica il programmino che ti ho dato nel link dell'altro post con il pc che funziona ,poi lo salvi sulla chiavetta e lo metti nell'altro pc ,lo lanci e salvi e copi ed incolli il log qui sul forum,nella discussione che ti ho dato che si trova sempre in evidenza in sezione Pc

ERCOLINO ha scritto:
Allora verifica bene quel pc ,sono sicuro che un virus ti ha modificato i DNS ,fai una bella scansione antivirus ,scarica il programmino che ti ho dato nel link dell'altro post con il pc che funziona ,poi lo salvi sulla chiavetta e lo metti nell'altro pc ,lo lanci e salvi e copi ed incolli il log qui sul forum,nella discussione che ti ho dato che si trova sempre in evidenza in sezione Pc
no Ercolino, non sono virus, solo adesso riesco a collegarmi di nuovo e sembra che si stia risolvendo il problema Dns generalizzato che mi è stato riferito dalla Telecom a cui ho segnalato il problema, speriamo che non si ripeta più

milanistaavita ha scritto:
da oggi pomeriggio riscontro problemi nel navigare (ho Infostrada).
pochi minuti fa nel forum entravo bene con Explorer e non potevo accedere invece con Mozilla :eusa_think:
era il mio pc a difettare...mio fratello col tablet viaggiava e io ieri sera non ho potuto manco connettermi.
Ieri sera ho lasciato il pc senza batteria, stamane all'accensione ha fatto lo ScanDisk....ora sembra andare bene ;)

ERCOLINO ha scritto:

Ti ringrazio per i consigli. Ho fatto una scansione completa con avast free senza trovare nulla e anche un ripristino ma senza nessun esito . Questa mattina il pc é tornato a funzionare correttamente e internet funziona normalmente. La cosa strana e che contemporaneamente altri 2 computer collegati via wi fi allo stesso modem non avevo avevano nessun problema

renten ha scritto:
Ti ringrazio per i consigli. Ho fatto una scansione completa con avast free senza trovare nulla e anche un ripristino ma senza nessun esito . Questa mattina il pc é tornato a funzionare correttamente e internet funziona normalmente. La cosa strana e che contemporaneamente altri 2 computer collegati via wi fi allo stesso modem non avevo avevano nessun problema
lo stesso per me era...io col portatile (in wifi) ero ko, il tablet invece andava ;) :eusa_think:

renten ha scritto:

Prova mettere comunque il log nel 3d in evidenza ,cosi vediamo comunque bene una cosa

Ad ogni modo, io sono del parere che questi virus che colpiscono il DNS di Telecom, mi fanno insospettire alquanto, non sulla loro natura, ma sulla causa di come si possano prendere mah. :eusa_think:
Ad ogni modo ieri sera non riuscivo a collegarmi ad internet, (premetto che ho una connessione ADSL di Alice a 7 Mega) ho usato subito (per fortuna che già ce l'avevo installato) Hijackthis e facendo la scansione a parte tutti gli altri dati che erano corretti (ho controllato riga per riga) mi ha rilevato alcune voci sospette che riguardavano appunto il DNS infatti c'era nella voce quadruplicata per 4 volte tcp/ip e subito dopo i numeri del dominio, gli ho fixati (è consigliabile comunque non fare come ho fatto io, me la sono davvero rischiata, basta sbagliare voci se non si conoscono bene quali si fixano ed il s.o. se ne va a farsi benedire, ma è meglio sempre se logate tutto come indicato da ERCOLINO e poi dopo verifica intervenire a riguardo) e da quel momento si è sbloccato il tutto, infatti l'icona a forma di terminale presente nella barra di sistema indicava dapprima il problema di accesso ad internet con un punto esclamativo giallo all'interno mi sembra di un triangolo (che indica porre attenzione) e subito dopo aver fixato tali voci, è sparito il punto eslcmativo giallo ed il triangolo e la connessione ad internet è ripartita. ;)

Attenzione a questi DNS

176.31.229.24
176.31.229.25

Nel caso vanno eliminati subito trattasi di Virus DNS Charger

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione a questi DNS

176.31.229.24
176.31.229.25

Nel caso vanno eliminati subito trattasi di Virus DNS Charger

...Ercolino, in questo momento ho problemi solo con qualche sito (mentre oggi era tutto ok), però nei dettagli di connessione di rete, alla voce "Server DNS IPv4", mi ritrovo proprio i DNS che hai indicato...cosa dovrei fare?

Parrebbe che alcuni profili Facebook siano inacessibili: risulta pure a voi?

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo che la posta di Alice da alcune ore risulta down
Sai che novita! Incredibile e' da alcuni mesi che hanno problemi questi della telecom. Spesso la posta di alice e' down! Una situazione assurda.:mad:

Indietro
Alto Basso