In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

da oggi pomeriggio riscontro problemi nel navigare (ho Infostrada).
pochi minuti fa nel forum entravo bene con Explorer e non potevo accedere invece con Mozilla :eusa_think:

Segnalo problemi con la posta di Alice ,che risulta down

Sul forum non riscontro problemi

Cioè stai dicendo che il forum ti funziona e tutti gli altri siti internet non funzionano?

Digital-sat per esempio ti funziona?

E' da un anno che ho l'ADSL Fastweb ma non ho mai avuto i problemi delle ultime due ore. Connessione lentissima, 10 volte più lenta della vecchia 56k, in certi momenti non andava più nulla, poi tribulando si è messo ad andare google, poi sono arrivato qui sul forum, tutti gli altri siti sono ancora lentissimi, a volte neppure li carica. Non scarica neppure la posta con Outlook.
Non sarà mica tutto congestionato perchè hanno aperto le iscrizioni alle scuole on line?

Alcuni dati:
ADSL Fastweb + telefono (Homepack con Sky)
normalmente viaggio a 4-6 MB
probabilmente si appoggia alla rete Telecom
stò in un paese delle Lanche vicino ad Alba (CN).

Nessun problema nel pomeriggio, nei siti, sia con Firefox, sia con Chrome (Adsl Infostrada).
(Sicuramente il problema va a zone).

Papu ha scritto:
E' da un anno che ho l'ADSL Fastweb ma non ho mai avuto i problemi delle ultime due ore. Connessione lentissima, 10 volte più lenta della vecchia 56k, in certi momenti non andava più nulla, poi tribulando si è messo ad andare google, poi sono arrivato qui sul forum, tutti gli altri siti sono ancora lentissimi, a volte neppure li carica. Non scarica neppure la posta con Outlook.
Non sarà mica tutto congestionato perchè hanno aperto le iscrizioni alle scuole on line?

Alcuni dati:
ho alice e confermo grossissimi problemi tuttora da quando mi sono connesso alle 20, anzi in questo momento, come ha detto l'utente precedente, riesco ad entrare sul forum mentre con tutti gli altri siti o si caricano lentissimamente (omettendo qualche immagine) oppure mi dice: "pagina web non disponibile" anche con G.Chrome, era da molto tempo che non riscontravo simili problemi...:doubt:
P.S: è incredibile: in questo momento riesco a navigare solo sul forum, Ercolino, ma cosa sta succedendo?...:crybaby2:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
ho alice e confermo grossissimi problemi tuttora da quando mi sono connesso alle 20, anzi in questo momento, come ha detto l'utente precedente, riesco ad entrare sul forum mentre con tutti gli altri siti o si caricano lentissimamente (omettendo qualche immagine) oppure mi dice: "pagina web non disponibile" anche con G.Chrome, era da molto tempo che non riscontravo simili problemi...:doubt:
P.S: è incredibile: in questo momento riesco a navigare solo sul forum, Ercolino, ma cosa sta succedendo?...:crybaby2:

stesso problema, ad esempio apre la pagina di google ,compreso you tube e le mappe manon le news.il sito dell'università di milano funziona, facebook no e molti altri non vanno, digital sat e forum ok.

forzagranata ha scritto:

...confermo anch'io gli stessi problemi: su qualche sito riesco ad entrare mentre su molti altri no. Ma siccome fino a pochi minuti fa non riuscivo a navigare praticamente in ogni sito nel quale provavo ad entrare, mi viene da pensare che la situazione stia lentamente migliorando. :eusa_think:

renten ha scritto:
stesso problema, ad esempio apre la pagina di google ,compreso you tube e le mappe manon le news.il sito dell'università di milano funziona, facebook no e molti altri non vanno, digital sat e forum ok.
mi dice "pagina web non disponibile", ed in basso "Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server", che significa?...:5eek: :sad:

forzagranata ha scritto:
mi dice "pagina web non disponibile", ed in basso "Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server", che significa?...:5eek: :sad:

Verifica bene i DNS come sono impostati ,non vorrei che in qualche modo si siano cambiati i DNS (Virus?)

ERCOLINO ha scritto:
Verifica bene i DNS come sono impostati ,non vorrei che in qualche modo si siano cambiati i DNS (Virus?)
mi indichi dove stanno esattamente perchè non mi ricordo? grazie anticipatamente

Papu ha scritto:

Alcuni dati:
Guarda non parlarmene... qui era da sabato sera che la linea era peggio di una 56k... Riuscivo a caricare solo una pagina per volta e se ne caricavo più di una contemporaneamente cadeva la connessione per poi tornare poco dopo... Cosi poi per tutta domenica fino a oggi pomeriggio...
Stamattina ho segnalato il problema e nel tardo pomeriggio hanno risolto (e menomale)...

PS: Speedtest non riusciva ad avviare neanche il test da quanto era lenta la connessione :lol:

In questo caso (penso) fosse un problema locale ma siamo nel 2013... :D :(
Già poi che ho alice 7 mega e non arriviamo neanche a 1 mega nella mia zona... no comment :lol: :(

allego il messaggio che compare a fondo pagina dei siti che non aprono e anche di quelli che a volte non funzionano correttamente compreso il forum

La pagina web non è disponibile
Impossibile trovare il server all'indirizzo googleads.g.doubleclick.net perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

forzagranata ha scritto:
mi indichi dove stanno esattamente perchè non mi ricordo? grazie anticipatamente
Su xp e 7 il percorso dovrebbe essere simile
dovresti andare dove c'è il computerino (in basso a destra)
connessione a rete locale -> dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Mettete i log dove ho detto ,mi sa che avete preso un virus che vi ha cambiato i DNS

Dove trovo i dns e come faccio a portarli se con quel computer non riesco più a collegarmi a internet. Conun altro portatile tabletcollegatiallo stesso modem windows fi non ho problemi a navigare

Indietro
Alto Basso