In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

alfry ha scritto:

Come puoi vedere Infostrada non e' che faccia poi cosi schifo!
probabilmente sei sotto la rete infostrada ,ma chi e' in wholesale le cose cambiano ,i casi sono 2 o avverti il cliente che in wholwsale il contratto puo' non essere rispettato e quindi chi vuole una linea adsl di qualita' si orienta altrove , oppure tu azienda costringi chi ti supporta dove non arrivi a rispettare i contratti , resta il fatto comq che prima che confermassi la soluzione del problema dopo il test avevo velocita' max 5.3mbps e minima mai sotto i 4 mbp ,tutto fa sembrare che siano dei cali controllati.

marcox70 ha scritto:
probabilmente sei sotto la rete infostrada ,ma chi e' in wholesale le cose cambiano ,i casi sono 2 o avverti il cliente che in wholwsale il contratto puo' non essere rispettato e quindi chi vuole una linea adsl di qualita' si orienta altrove , oppure tu azienda costringi chi ti supporta dove non arrivi a rispettare i contratti , resta il fatto comq che prima che confermassi la soluzione del problema dopo il test avevo velocita' max 5.3mbps e minima mai sotto i 4 mbp ,tutto fa sembrare che siano dei cali controllati.
Si' ovviamente sono in ull, in wlr con qualsiasi operatore ci sarebbero problemi e la velocita' risulterebbe ridotta.

VIANELLO_85 ha scritto:
telefonando ieri per segnalare i miei problemi con infostrada ,l'operatrice mi disse che tra lunedi'(ieri ) e martedi'(oggi) telecom avevrebbe previsto degli aggiornamenti alla rete e che sicuramente avrei avuto miglioramenti anche io essendo sotto centrale telecom .pensai all'ennesima scusa ma invece pare che ci siano lavori in corso su telecom.

davide27y ha scritto:
Ecco perchè ci mette un pò a collegarsi a diversi siti
prova usare dns pubblici di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 se e' un problema solo di dns dovrebbe andare meglio se invece e' un problema di velocita' causa lavori sulla rete non dovresti notare miglioramenti

forse teminati gli aggiornamenti telecom?

ho rifatto ora il test ngi e mi segna che la velocita' e' risalita sui 5mbps ,se rimane cosi' e' accettablie, telecom ha forse terminato gli aggiornamenti? altri utenti telecom e in vholesale con altri operatori notano miglioramenti ?

ERCOLINO ha scritto:
Si infatti a me stamattina alle 7 il led del router era ancora rosso e ho richiamato il 187.
C'è solo la portante
Ora sono fuori con il cell

In ogni caso segnala al 187

Ho appena visto nel log del router ,si è ricollegato in automatico stamattina alle 9:26 ,sembra tutto ok

Io è tutta la settimana che ho un sacco di problemi, la connessione mi cade di continuo e iniziavo a pensare fosse colpa del mio router. Potrebbe invece essere colpa di Telecom?

Abito a Bra, frazione Bandito

Verificherei inoltre il margine di rumore / attenuazione del router che siano su livelli ottimali.

Hai chiesto info al 187 per caso?

A Bandito (fraz. di Bra, CN) da circa mezzanotte alle 1.30 rete telecom inutilizzabile, caduta portante in continuazione. Ora sono fuori casa e non so. Stesso problema della settimana scorsa, mentre da domenica a martedì funzionava sufficientemente bene

Si ora funziona ,ma da ieri sera fino a qualche ora fa il sito dell'Ansa aveva problemi

Da una ventina di minuti la mia linea Alice 7 mega mi dà problemi con la connessione... si connette e disconnette in continuazione...

anr83ra ha scritto:
Da una ventina di minuti la mia linea Alice 7 mega mi dà problemi con la connessione... si connette e disconnette in continuazione...
Ora il problema è risolto o sussiste tuttore?
Che modem usi? Quello tuo o quello di Telecom?
Qualora dovesse sussistere chiama il 187 e chiedi loro di far verificare la linea.
A proposito di 187 mi sono appena inca***** perché mi hanno adebitato per errore 4.20€ per il noleggio modem che per contratto è in comodato gratuito; hanno ammesso l'errore e chiederò il rimborso.

Da oggi pomeriggio ho qualche problema di rallentamenti su rete Infostrada (con DNS Google);
Tornando a quelli dell'operatore sembra che vada meglio....

palebbi ha scritto:
Ora il problema è risolto o sussiste tuttore?
Che modem usi? Quello tuo o quello di Telecom?
Qualora dovesse sussistere chiama il 187 e chiedi loro di far verificare la linea.
A proposito di 187 mi sono appena inca***** perché mi hanno adebitato per errore 4.20€ per il noleggio modem che per contratto è in comodato gratuito; hanno ammesso l'errore e chiederò il rimborso.
Il modem è un linksys di mia proprietà... ma ora tutto ok ;)

Indietro
Alto Basso