In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

@SIMONSON
Sei sicuro che non dipenda dal tuo pc ? Hai provato a collegarti con un altro PC ? Il mio pensiero è che ci possano essere dei problemi sulla linea, magari momentanei, per cui la risposta di un dato sito arriva in ritardo e va in timeout oppure giunge incompleta al tuo pc :)

Potresti provare a fare il test di velocità su www.speedtest.net e capire se è un problema di connessione(come probabilmente è).In zone raggiunte in malomodo dall' adsl capita molto spesso, io purtroppo ne so qualcosa....:mad:
Se la velocità è sotto i 500 Kbit/s la navigazione può essere difficoltosa,specie in siti come facebook dove il browser deve scaricare molte immagini.Se invece sei constantemente sopra i 2-3 Mbit/s il problema è nel tuo pc,perchè a quella velocità si viaggia bene o benino.
Ciao

Per quanto concerne la velocità, beh effettivamente varia da 1,5 a 3,5...dunque non è sempre costante....

Tuttavia il rallentamento/errore non si ha quando effettuo il collegamento ad un sito ( es facebook , unibet, etc ) ma quando clicco su un link presente all'interno del sito stesso: in questo caso la pagina non si apre....

Tra l'altro qunado mi collego dall'ufficio che ha una velocità più bassa ( 1,6 mb) il rpblema non si ha affatto!

Cmq sia sto pensando di riformattare il tutto...anche se non vorrei!:eusa_wall:

Ultima modifica:
Potresti guardare i parametri del tuo ruoter/modem come ad esempio l'attenuazione che hai ed il margine di rumore. Da li si potrebbe capire se è un problema della tua linea. Dovrebbero essere reperibili allo stesso indirizzo (locale) dove hai configurato il tuo accesso ad internet :)

Segnalo che da circa 4 ore ci sono grossi problemi sulla rete in particolare sulla tratta internazionale che rallentano di molto la navigazioni di molti siti esteri.

Ci sono varie segnalazioni in giro

Ecco la conferma dei problemi

Al momento ci sono problemi di connettivita’ dalla rete Telecom Italia / Interbusiness / Seabone; abbiamo contattato i nostri carriers Level3, KPN e IPX/GBLX a riguardo e finora abbiamo ricevuto soltanto conferma del problema.

Riporto ancora

Da Telecom Italia ci e’ giunta comunicazione urgente che stanno riscontrando gravi problemi a causa di due fibercuts in Francia ed un fibercut a Milano. Il tutto e’ stato confermato anche dal NOC di Telecom Italia Sparkle (SEABONE) . Stanno lavorando per risolvere il problema al piu’ presto.

Ragazzi la situazione sembra abbastanza grave e ci andrà tempo per sistemare

Anch'io ho notato questo rallentamento. Pensate che ci vuole tempo x il ripristino, dato che ho capito che è a livello non solo nazionale ma oltre?

lellione ha scritto:
Anch'io ho notato questo rallentamento. Pensate che ci vuole tempo x il ripristino, dato che ho capito che è a livello non solo nazionale ma oltre?
Purtroppo temo di si, ma speriamo risolvano in fretta...

L'accesso alle webmail AT & T's Lunedi mattina è stata interrotta a causa di un cavo in fibra ottica è stato disabilitato. Il servizio è stato a lavorare di nuovo da 10:15 EST

"A causa di un taglio della fibra, l'accesso ai www.att.net è stato temporaneamente influenzato questa mattina," società di portavoce Mark Siegel ha scritto in una e-mail. "L'accesso al sito att.net è stato ripristinato".

L'interruzione tagliati fuori dai loro utenti AT & T Web-based e-mail e altri servizi per diverse ore. Alcuni utenti di AT & T hanno segnalato difficoltà la notte scorsa e, secondo un rapporto di notizie.

AT & T, la più grande azienda americana di telecomunicazioni, ha registrato un incremento degli utenti del suo servizio wireless a causa della popolarità di iPhone di Apple.

Comunicato ANSA ore 23:36

Doppio guasto su linea fibra ottica Italia-Francia
Entro la notte si prevede la riparazione

Una doppia rottura del cavo in fibra ottica che collega l'Italia alla Francia sta provocando difficoltà nel traffico internazionale e rallentamenti nelle trasmissioni internet di alcune categorie particolari di utenti. Una prima interruzione fisica, spiega Telecom Italia, si è verificata nel tratto italiano della rete compreso tra Milano e Como. La seconda rottura è avvenuta in Francia tra Marsiglia e Vernegues.

Il doppio guasto ha provocato dal pomeriggio una diminuzione della capacità di banda internazionale, con conseguente riduzione della velocità della trasmissione dei dati. La Telecom Italia prevede che i tecnici al lavoro per riparare il guasto in Italiana riusciranno a ripristinare la normalità entro la notte. L'interruzione nei pressi di Marsiglia sarà riparata dai tecnici francesi e la Telecom prevede un completo ripristino entro le prime ore di domani.

Segnalo che in questo momento ci sono problemi di risoluzione DNS ,la navigazione con Alice in alcune zone potrebbe essere molto difficoltosa o impossibile.

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo che in questo momento ci sono problemi di risoluzione DNS ,la navigazione con Alice in alcune zone potrebbe essere molto difficoltosa o impossibile.
Confermo sino a due minuti fa non riuscivo più a connettermi ed ora ci riesco a fatica (connessione lentissima e che va a scatti)

Ultima modifica:
Il problema è la risoluzione DNS ,qualche server deve essere caduto

Indietro
Alto Basso