In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Confermo Alice nuovamente ko per il suo servizio webmail, mi sa proprio che molti inizieranno giustamente procedure di recesso dal contratto se continuerà così. :eusa_think:

stasera ho notato di nuovo qualche rallentamento nell'apertura delle pagine del forum..voi ?

Piu che rallentamento sembrava proprio off per qualche minuto... ma questa volta non penso centrasse telecom :D ;)

EDIT: Ah ecco ercolino ha già spiegato il tutto :D :lol:

ale89 ha scritto:
Piu che rallentamento sembrava proprio off per qualche minuto... ma questa volta non penso centrasse telecom :D ;)

si a volte non si aprivano proprio le pagine..ora sembra ok ;)

Ora al momento sembra ritornato funzionante il servizio webmail di alice, speriamo che non ci siano altri intoppi. :eusa_think:

Oltretutto se posso non ti si degna di dirti se è a posto il guasto telefoni segnali e poi aspetti come un pesce lesso senza sapere nulla

Anch'io ho verificato problemi con webmail Alice (da stanotte e continuano tutt'ora). Dato positivo: da oggi la mail di alice non è più la mia mail predefinita, evvai!

E' davvero intollerante che si abbiano sempre e più spesso da parte di Alice questi problemi di servizio per la casella e-mail, mi auguro che ci siano lavori in corso o stiano sperimentando qualcosa altrimenti credo proprio che molti useranno altri provider per il servizio e-mail previa registrazione del servizio. ;)

Io trovo che l'interfaccia web ovvero la webmail di Telecom, nel caso specifico Alice (ma anche quella degli altri operatori), ha spesso dei problemi e questo lo trovo un male, però avendo un client di posta opportunamente configurato, anche portabile e semplice tipo Popcorn ultrafunk mail client, si possono leggere ed inviare le mail quasi sempre. Io ho configurato il programma Popcorn in modo che acceda al POP3 Server in.alice.it (in ingresso, POP3) con username il mio indirizzo di posta con relativa password e out.alice.it (in uscita, SMTP) e lo uso quando non funziona la webmail di Alice. Non uso un vero e proprio client di posta per ragioni diverse tra le quali accedo alla posta prevalentemente da pc diversi con windows. :)

Per circa 1 ora il nostro provider (in Canada) dove risiede il forum ,non era raggiungibile ,nessun sito web era funzionante e neanche l'adsl dello stesso provider

Non sappiamo cosa sia successo ,probabile qualche rottura di qualche cavo in fibra o di interruzione di collegamento di peering

si infatti il forum era out,comunque l'importante e' che hanno risolto presto,adesso e' ok ;)

mi confermate che ancora adesso (ed ormai da 2-3 giorni) non è possibile vedere le mail con alice e quando prevedete che finirà questo black-out approssimativamente?:doubt:

Guarda oggi pomeriggio ho chiamato il 187 ,per farmi sistemare una cosa in centrale ,fortunatamente ho trovato uno esperto ,mi ha sistemato la linea subito e parlando del + e del - :) gli ho chiesto della web mail ,mi ha detto che ci sono ancora problemi ,perchè stanno facendo dei lavori.

Spero che questi lavori servano anche per attivare il protocollo SSL per la webmail di Alice

ERCOLINO ha scritto:
Guarda oggi pomeriggio ho chiamato il 187 ,per farmi sistemare una cosa in centrale ,fortunatamente ho trovato uno esperto ,mi ha sistemato la linea subito e parlando del + e del - :) gli ho chiesto della web mail ,mi ha detto che ci sono ancora problemi ,perchè stanno facendo dei lavori.

Spero che questi lavori servano anche per attivare il protocollo SSL per la webmail di Alice
ancora oggi non riesco assolutamente ad accedere alla posta di Alice, non ricordo un black-out così lungo, ma non è solo un mio problema, vero?...:doubt:

Via Pc ,tramite i programmi di posta elettronica funziona regolarmente ,via web ci possono essere grossi problemi

Comunque consiglio di segnalare al 187

Indietro
Alto Basso