In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Da un paio di giorni sto notando dei problemi dei connessione, nel senso che si impiega un po di tempo per connetersi ad alcuni siti ed in alcuni casi i siti dopo aver caricato per alcuni secondi non si aprono e appare la schermata impossibile connettersi. A questo punto devo ricaricare la pagina per poterla aprire. La cosa strana e' che la velocita' e' rimasta invariata intorno a i 15 mega. Come browser uso firefox ma il problema si presenta anche con I.E. 8. Come operatore ho infostrada, il problema si presenta non con tuti i siti ma con parecchi.

Ho un router digicom, ho provato anche a resettarlo ma il problema persiste. Ieri sera ho addirittura disinstallato firefox e poi l'ho reinstallato e sembrava che il problema si fosse risolto ma oggi e' ricomparso.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Ho effettuato scansioni con 3 diversi antivirus e risulta tuto ok.:eusa_think:

Strano ,con I.E 10 funziona ,con Firefox invece no

Fino ad un'oretta fa andava regolarmente

Qualcuno ha notato problemi di connessione all'ADSL di Telecom in zona Bra (CN) da mezzanotte in poi? (Stamane non ho ancora potuto provare).

In realtà alla portante si connette, ma poi il led internet resta rosso e non si può navigare

Si ieri sera a Torino esattamente alle 00:02 è caduta la linea ,c'era solo la portante (l'altro led era rosso) ,ho subito chiamato al 187 e mi hanno detto che c'era un problema in zona ,ho guardato il log del router e sembra che il server dei DNS fosse off-line.

Ho visto che poi si è ricollegato alle 2:45

Segnalo problemi con la posta di alice tramite outlook express. In pratica da alkcune ore all'apertura del client appare la finestra col nome utente e la password (peraltro memorizzata) e sotto "Ok e "Annulla". Se premo ok la finestra riappare mentre se premo annulla appare l'altra finestra indicante "Impossibile connettersi al server". La password non e' stata accettata". Preciso che non ho modificato nessuna password negli ultimi giorni.:eusa_think:

...anche con Thunderbird: sono svariati giorni che, periodicamente, in certe fasce orarie (ma per lungo tempo) non si riesce ad entrare nella posta di Alice. Il messaggio è "Login to server in.alice.it failed". Dopo alcuni tentativi (pulsante "Retry") a vuoto, Thunderbird mette il messaggio "Server disconnected". Tenuto conto che i loro server IMAP e SMTP non accettano criptazione SSL, mi sembra che il servizio di posta di Alice (per i clienti!!!) faccia veramente schifo, fa ca**re !!! E' così da mesi che funziona.....

...anche con Thunderbird: sono svariati giorni che, periodicamente, in certe fasce orarie (ma per lungo tempo) non si riesce ad entrare nella posta di Alice. Il messaggio è "Login to server in.alice.it failed". Dopo alcuni tentativi (pulsante "Retry") a vuoto, Thunderbird mette il messaggio "Server disconnected". Tenuto conto che i loro server IMAP e SMTP non accettano criptazione SSL, mi sembra che il servizio di posta di Alice (per i clienti!!!) faccia veramente schifo, fa ca**re !!! E' così da mesi che funziona.....
idem , la posta di alice fa veramente pena, uso thunderbird con imap ma il server alice e' quasi sempre out

Stessa cosa successa a me con thunderbird ieri pomeriggio, poi si è sbloccato il tutto per pura casualità (infatti riuscivo a ricevere email ma non me le faceva inviare) quindi non dipende ovviamente dal tipo di clinet che si ha ma la causa del malfunzionamento è tutta del server di alice, questo ormai mi sembra scontato. :5eek:

per caso voi con alice avete notato da qualche giorno una lentezza assurda nella risoluzione degli indirizzi ip? non è questione di banda perché come speedtest vado a 7 mega pieni.. può essere un problema di dns telecom? o cos'altro?

Indietro
Alto Basso