In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Sicuramente era un problema di routing solo su alcune classi IP, infatti ora hai cambiato completamente classe IP

Teoricamente, se si lascia sempre acceso il router e non cade la connessione per altri eventi, si può anche mantenere lo stesso IP per parecchie settimane

Teoricamente, se si lascia sempre acceso il router e non cade la connessione per altri eventi, si può anche mantenere lo stesso IP per parecchie settimane
In genere il modem/router lo lascio sempre acceso (salvo quando sono in ferie): faccio bene o e bene spegnerlo?

Anche io lo tengo sempre acceso , anche perchè quando il Pc è spento ci sono comunque collegati decoder e tv

Anche io lo tengo sempre acceso , anche perchè quando il Pc è spento ci sono comunque collegati decoder e tv
Anche lo smartphone nel mio caso. Col "modem" che appioppava Telecom occorreva spegnerlo e accenderlo almeno una volta l'anno perché si bloccava.

Non so se è la discussione giusta, per chi ha Outlook (Office 2010) e Yahoo Mail, oggi ci sono problemi? Prima non mi ha passato tutte le mail da Yahoo a Outlook, poi rimaneva come bloccato in invio/ricezione, poi chiedeva la password ma la propone già lui con gli asterischi, do ok ma da definitivamente errore in invio/ricezione.

Edit: ora sembra andare ma è più lento delle altre volte, è come congestionato.

Ultima modifica:
Non so se è la discussione giusta, per chi ha Outlook (Office 2010) e Yahoo Mail, oggi ci sono problemi? Prima non mi ha passato tutte le mail da Yahoo a Outlook, poi rimaneva come bloccato in invio/ricezione, poi chiedeva la password ma la propone già lui con gli asterischi, do ok ma da definitivamente errore in invio/ricezione.

Edit: ora sembra andare ma è più lento delle altre volte, è come congestionato.

Io li riscontro oggi questi problemi con la mail di Yahoo: a differenza tua, utilizzo la versione web e nella pagina specifica, dopo che la pagina si carica inutilmente (rimane la home di Yahoo), mi compare questa scritta

da circa un ora ci sono grossi problemi di ping.. a quanto pare facendo vari tracert il problame sorge una volta arrivati al seabone di milano.. sono su adsl telecom 20 mega

Volevo segnalare nella mia zona ( prefisso 0377 ) da domenica telefono muto( praticamente tutti gli analogici) e ads assente...mentre gli impianti solo dati ( digitali ) funzionano....ora come é possibile che in quasi quattro giorni non abbiano sistemato???? Chiamo ogni giorno il 187 e prima hanno detto entro 48ore poi entro mercoledì....poco fa mi hanno assicurato la mattinata.......so come funziona tra i lavotori pseudo tecnici.....hanno tabelle con tempimassimi ed aspettano fino all'ultimo...evidentemente hanno capito tardi che dovevano sbattersi....dico ciò senza remore perché ritengo inammissibile far rimanere centinaia di utenti senza linea fissa( l'analogico sono é molto semplice). In trenta anni di permanenza a Telecom mai avevo avuto linea muta per così tanto tempo.......
P.s. Mi sono deciso a cambiare gestore ,ieri ho aderito allo skypack con fastweb.....

Da qualche giorno ho notato che sul mio router D-Link2740B il led del wifi lampeggia anche quando non vi è alcun dispositivo connesso, ho cambiato la chiave di sicurezza da poco mettendone una molto complessa e impossibile da recuperare facilmente, qualora andassi a disabilitare la gestione da remoto all'interno del router in particolare disabilitando le voci: FTP, Telnet e HTTP pensate che riuscirei a risolvere? Di solito quando non vi sono altri dispositivi connessi, il led del wifi non dovrebbe rimanere fisso senza lampeggiare? Chiedo a voi, perchè vorrei evitare di fare qualche disastro, e di conseguenza dover resettare il router.
Grazie!

Indietro
Alto Basso