Segnalazioni problemi tecnici Mediaset Calcio

Località Mortara
frequenza 842
decoder ican 2100

stando al decoder, il segnale su valcava in quella frequenza è a questi valori:
segnale 22%
qualità varia dai 20 al 30%, migliora la notte ma comunque inservibile.

antenna nuova blu 902. centralino con guadagno regolato al massimo.
cambiato prese e cavo.

Purtroppo con questi valori mi è assolutamente impossibile accedere all'offerta premium calcio.

Pessima qualità

Volevo segnalare che in occasione della partita Lione-Fiorentina di Champion's League l'audio ha continuato ad arrivare in anticipo sul video, rovinando la visione dell'intera partita.

Oltre a questo, all'inizio del secondo tempo si è verificato una totale assenza dell'audio per un minuto, dopodiché si è passati al mono per qualche altro minuto fino a tornare alla penosa situazione di partenza.

Spero che questi disguidi vengano segnalati a chi di dovere e che possano essere evitati per le prossime partite.

- Località--->Rogliano
- Frequenza di ricezione del canale---->778(ch 59)
- Tipo di decoder---->humax 3500
- Tipo di problema---->potenza segnale 80%,qualità segnale 100%.....schermo nero!!!!!
- Canale "Calcio" che presenta il problema----->tutti!!!

Il problema dello schermo nero lo fa su tutti i canalo Calcio anche ora?

ERCOLINO ha scritto:
Il problema dello schermo nero lo fa su tutti i canalo Calcio anche ora?

si....ho provato a risintonizzare ed è cambiata la numerazione...ora partono da 850 sempre beccati sul ch 59.....la stessa cosa si è verificata due settimane....domenica scorsa tutto ok...cosa può essere?

Per la numerazione automatica quella dipende dalla lista LCN.

Ora quindi non si vede nulla?

Neanche calcio 24?

Segnale presente ma schermo nero su tutti i canali calcio o anche su Iris?

anche su iris...praticamente tutto il mux relativo ai canali calcio...potenza e qualità sempre invariate(80% e 100%)

Premium calcio a Sesto San Giovanni

Segnalo che da domenica scorsa il segnale di Premium Calcio nella mia zona (Sesto FS) mi arriva con intensità 30% e qualità 0%. Non era mai capitato prima, il problema continua, almeno fino a stamattina, tutti gli altri canali sono ricevibili con qualità al 100%. Solo il 67 da Valcava mi da queste anomalie. Ho posto la domanda ai vicini che abitualmente usano premium calcio e denuciano lo stesso difetto. Ho segnalato il fatto stamane a Mediaset (via mail). Qualcuno ha lo stesso problema da Valcava ? Sapete se è successo qualcosa o se stanno facendo interventi ? Ieri durante le partita il segnale aveva una intensità superiore 32/33 % e sono riuscito a vedere tutto ma appena terminate. dopo 5 min. scarsi, è scomparso tutto.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Va bene anche direttamente qui sul forum :)

effettuata nuovamente la ricerca canali....segnale sempre uguale....schermo sempre nero....se può servire ho notato che estraendo la tessere esce l'avviso sul canale "segnale criptato...inserire la tessera mediaset premium"....reinserendola l'avviso scompare ma lo schermo continua ad essere nero....a me sembra come se il ripetitore vada ok,il segnale viene trasmesso correttamente,ma questo segnale è come se non trasportasse nessun dato da decriptare.....:eusa_think: :eusa_wall:

Dovrebbero aver già verificato.

Fammi sapere per domani pomeriggio se riesci

Grazie

Roberto59 ha scritto:
Segnalo che da domenica scorsa il segnale di Premium Calcio nella mia zona (Sesto FS) mi arriva con intensità 30% e qualità 0%. Non era mai capitato prima, il problema continua, almeno fino a stamattina, tutti gli altri canali sono ricevibili con qualità al 100%. Solo il 67 da Valcava mi da queste anomalie. Ho posto la domanda ai vicini che abitualmente usano premium calcio e denuciano lo stesso difetto. Ho segnalato il fatto stamane a Mediaset (via mail). Qualcuno ha lo stesso problema da Valcava ? Sapete se è successo qualcosa o se stanno facendo interventi ? Ieri durante le partita il segnale aveva una intensità superiore 32/33 % e sono riuscito a vedere tutto ma appena terminate. dopo 5 min. scarsi, è scomparso tutto.
io lo ricevo da valcava sul 67 e mi da problemi solo quando piove che sparisce e il livello va sotto il 30%....ma da me è perfetto livello52 qualità100

- Località (2): Roma e Orvinio (RI)
- Frequenza di ricezione del canale: 40 da M.Cavo (RM)
- Tipo di decoder: TV Phlips PFL5522D (DTT integrato), ma anche Humax 3500
- Tipo di problema: Roma tutto OK; Orvinio, tutto OK (segnale medio-buono) sino a fine Agosto. Da metà Settembre sparito (provato sia con TV DTT che con decoder Humax) con qualità a 0 e segnale insufficiente.
- Canale "Calcio" che presenta il problema: intero Mux Mediaset 1

Accertata assenza di problemi tecnici a Monte Cavo. Possibili eventi atmosferici e di temperatura che hanno modificato la ricezione nella zona di Orvinio (RI), inserita in un contesto montuoso, priva di segnali/ripetitori in ottica e quindi particolarmente "estrema" (e comunque non normalmente parte dell'area di servizio tipica di Monte Cavo) oppure possibile lieve interferenza locale, forse proveniente da bacini limitrofi, ad es. dalla prov. di AQ (comunque non rilevabile con ricezione TV analogica) che possa aver compromesso la ricevibilità del ch. 40 da Monte Cavo.

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbero aver già verificato.

Fammi sapere per domani pomeriggio se riesci

Grazie

Ercolino grazie mille!!!....sono ritornate le trasmissioni...aggiungo inoltre che,oltre alle trasmissioni,mi si è aggiornato pure il decoder (humax dtt 3500 nuovo firm alts 1.1.0.e)...se può essere utile in futuro,in queste due volte che sono saltate le trasmissioni ho sempre notato il cambio della numerazione dei programmi del mux in questione.

posso sapere a cosa era imputato il problema visto che non è la prima volta che succede???....qualche problema di ponte radio???

grazie ancora ercolino....;)

Probelmi con il segnale a Pisa

- Pisa (centro)
- 618 MHz
- Humax DTT 3500
-Praticamente il segnale è instabile (qualità e potenza calano bruscamente a zero e poi risalgono)ma solo quello dei canali premium calcio (618 MHz canale 39).Gli altri appartenenti al pacchetto mediaset nn hanno problemi (nemmeno rai e la7).Premetto che utilizzo un'antenna centralizzata condominiale, ma provando anche con antenne da interno il problema persiste.
- Tutti i canali calcio
:crybaby2: :crybaby2:
Grazie in anticipo per l'aiuto, Ciao

Premium Calcio da Valcava - KO

Roberto59 ha scritto:

Roberto,
ti confermo che anch'io, da fine settembre a tutt'oggi, non riesco più a ricevere i canali Premim Calcio, Iris....insomma tutti quelli che ricevevo correttamente sul ch67 fino a qualche settimana fa.
I canali di Premium Gallery (su ch50) invece sono OK.
Pensavo di contattare un antennista ma a questo punto sospetto seriamente che ci siano dei problemi sul trasmettitore da Valcava. Cosa si può fare? Sono parecchio in#@!zto!

Mi è venuto un sospetto: siccome ricevo molto bene i canali della svizzera TSI dove da ottobre trasmettono i posticipi del campionato italiano, non è che questi hanno potenziato il segnale causando indirettamente disturbi sul ch67.

Ricevitore: Sagem

Indietro
Alto Basso