Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Faccio un piccolo riassunto della mia esperienza, sperando che possa essere utile ai lettori.
Dispongo di:

a) linea adsl Alice 7 mb (6,3 reali)
b) TV smart LG 39 pollici con App Netflix collegata in wi-fi - funziona benissimo con qualità video sempre molto buona
c) Computer PIPO X7s collegato al TV Philips Full HD 42 Pollici

Il PIPO X7 è un mini PC dual boot Android 4.4 / Windows 8.1 dal costo irrisorio (pagato 119 euro). Dopo qualche test, posso affermare che:

1) il PIPO in Android con l'App Netflix fuziona bene ma non va in HD (e si vede)
2) il PIPO in Windows con Firefox ultima versione non è il massimo come qualità video (ha problemi di ottimizzazione del flusso) e comunque non va in HD
3) il PIPO in Windows con Explorer 11 funziona discretamente ma è un po' lento nel trovare il giusto equilibrio banda disponibile / qualità. Va in HD se c'è abbastanza disponibilità di banda.
4) il PIPO con l'App per Windows (dal Windows store) ha le migliori prestazioni in assoluto, va in HD ma l'interfaccia dell'app è fatta maluccio (mancano molte opzioni)

Usando due dispositivi contemporaneamente sulla stessa rete (la TV ed il PIPO) la qualità video si abbassa (ovvio) ma è sempre discreta.

Conclusione: per chi usa il PC la soluzione migliore è l'App del Windows store; sconsiglierei l'uso di Firefox e per chi ha Windows 7 meglio Explorer 11 + Silverlight.

Personalmente uso la ATV3 ma sembra soffrire troppo gli sbalzi di velocità della linea adsl,anche se collegata con cavo ethernet....

Ultima modifica:
Io uso principalmente:
Mini x7 dispositivo android.( mediaplayer) con lollipop: Tutto ok anche in HD
Ipad 2 ios 9 : tutto ok con la sua App
Lg G2 andoid Lollipop: tutto ok

Ho provato ad usare l'app tramite Tv Panasonic plasma 42" ma e' troppo incasinata ed ingestibile

no, solo roba certificata tipo shelid(che va anche a 4k.)

Io ho la Shield e in HD Netflix è uno spettacolo.
La App (ottimizzata per la Nvidia Shield) è un po' da migliorare a livello di gestione dei contenuti, ma sono piccolezze rispetto alla semplicità e alla qualità del servizio offerto.

Su Apple Tv 4, con la riproduzione automatica dell'episodio successivo la sigla NON viene saltata. ho testato la cosa con Sense8

Dipende se prima della sigla c'è qualcosa

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho netflix da pochi giorni, profilo con hd compreso, per ora guardo da pc con chrome e l'estensione supernetflix, ho settato la riproduzione su alta qualità, la mia linea è 11mb effettivi tuttavia... non capisco... non noto una qualità video elevata, neanche paragonabile ad un evento sat hd ad esempio, dipende dal film? potete consigliarmi qualche titolo sicuramente in hd? così per riferimento, magari capisco che dipende dal mio hardware anche se secondo me è ok... grazie!

ciao
da chorme e firefox la qualita video massima ottenibile é 720p.
se vuoi il 1080p devi utilizare l app windows oppure windows explorer/edge.
netflix a uno streaming adattativo quindi la riproduzione inizia con bassa qualitá e poi sale fino al massimo ottenibile dalla tua linea.
ci sono delle combinazione di tasti che ti permetono di vedere le informazioni di quello che sta succedendo con la tua connessione video.

shift + alt+ tasto sinistro del mouse
oppure
shift + alt+D
shift + alt+S

Ciao, ho netflix da pochi giorni, profilo con hd compreso, per ora guardo da pc con chrome e l'estensione supernetflix, ho settato la riproduzione su alta qualità, la mia linea è 11mb effettivi tuttavia... non capisco... non noto una qualità video elevata, neanche paragonabile ad un evento sat hd ad esempio, dipende dal film? potete consigliarmi qualche titolo sicuramente in hd? così per riferimento, magari capisco che dipende dal mio hardware anche se secondo me è ok... grazie!
Perché usi Chrome e quindi niente full HD

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Io uso la PS3 ed occasionalmente Galaxy S4 oppure Nexus 7 (2015) e si vede tutto perfettamente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta amici! Problema irrisolvibile quindi con windows 7 che non può accedere all app dedicata né a explorer 11... Va fatto necessariamente il passaggio a w10! Grrr... Che rabbia...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Il wi-fi comunque è sempre sconsigliabile rispetto ethernet. Per molti motivi, tra cui la minor velocità di download...

direi che detta così è na fesseria bella grossa.

partiamo dal presupposto che la tual line internete sia sufficiente a saturare il wifi op l'eht (e gia qui ci spotrebbe fermare)

se hai un router wifi n arrivi fino a 450mb/s mettilo in confronto aon un router in comodoato 10/100 ethernet e sarà quest'ultimo ad essere limitato.

ovvio poi se metti il roputer inc antina e la tv in soffitta le cose cambiano.

direi che detta così è na fesseria bella grossa.

partiamo dal presupposto che la tual line internete sia sufficiente a saturare il wifi op l'eht (e gia qui ci spotrebbe fermare)

se hai un router wifi n arrivi fino a 450mb/s mettilo in confronto aon un router in comodoato 10/100 ethernet e sarà quest'ultimo ad essere limitato.

ovvio poi se metti il roputer inc antina e la tv in soffitta le cose cambiano.

Scusa, puoi scrivere in italiano? :eusa_think:

Conclusione: per chi usa il PC la soluzione migliore è l'App del Windows store; sconsiglierei l'uso di Firefox e per chi ha Windows 7 meglio Explorer 11 + Silverlight.

hai provato tramite player html5?

con quel player ma anche con silverlight ho notato che firefox ha qualche problema di fluidità, mentre su chrome risulta perfettamente fluido.

Indietro
Alto Basso