Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Prima di passare alla fibra avevo una connessione ADSL 20 mega e riuscivo a vedere il 4K di Netlix senza problemi ma occorre una buona ADSL (almeno 15 Mbps). A quella velocità vedevo il 4K di Netflix ma non il 4K di Amazon Prime Video e nemmeno il 4K di Premium Online.

Anch'io raggiungo i 16mega, ma solo a certi orari e comunque non è stabile... infatti solo sporadicamente sono riuscito a vedere il 4K...
Con il TV Smart che ovviamente supporta anche il 4K..
Ma preferisco usare chromecast, il 4K mi interessa relativamente, a queste condizioni intendo...
Quando e se arriverà anche qui la fibra, rivedrò la cosa...

Certo il rischio con gli accrocchi ADSL2/VDSL2 è che vada a scatti il 4K, meglio un 1080p decente.

Altra cosa che noto per esempio con "Black Mirror" è che benché l'audio sia correttamente segnalato dall'amplificatore come DD 5.1, il subwoofer resta spento tutto triste e sconsolato... forse c'è qualcosa da settare nel TV per fare una sorta di "bass enanchment"? Anche se in teoria in caso di bitstream il TV non dovrebbe proprio toccarlo il segnale quindi...

Anch'io raggiungo i 16mega, ma solo a certi orari e comunque non è stabile... infatti solo sporadicamente sono riuscito a vedere il 4K...
Con il TV Smart che ovviamente supporta anche il 4K..
Ma preferisco usare chromecast, il 4K mi interessa relativamente, a queste condizioni intendo...
Quando e se arriverà anche qui la fibra, rivedrò la cosa...
Ciao carissimo. Almeno tu con la adsl viaggi a 16 io prima di passare alla fibra avevo 5 mega pensa te. Comunque il 4k di Netflix dovresti provarlo.. io ho 100 mega ma ultimamente viaggio a 150 mega . È uno spettacolo il 4k

Ho un problema.
Ho appena messo la fibra e navigo tranquillamente a 70/80. Però andando su Netflix, facendo il test della velocità, mi da una velocità di 5/6 non di più.
Come mai? Ho provato anche ad aggiornare i contenuti internet ma non cambia. Premesso che la fibra me l'hanno messa un'oretta fa, non so magari ci vuole qualche ora di assestamento. Però è strano che Netflix mi dia una velocità così scarsa. Ho fatto il test anche su infinity e mi da una velocità di 8/9. Com'è possibile?

Ho un problema.
Ho appena messo la fibra e navigo tranquillamente a 70/80. Però andando su Netflix, facendo il test della velocità, mi da una velocità di 5/6 non di più.
Come mai? Ho provato anche ad aggiornare i contenuti internet ma non cambia. Premesso che la fibra me l'hanno messa un'oretta fa, non so magari ci vuole qualche ora di assestamento. Però è strano che Netflix mi dia una velocità così scarsa. Ho fatto il test anche su infinity e mi da una velocità di 8/9. Com'è possibile?
Ciao. Lo fa anche a me. Io viaggio a 150 mega ( ho fibra) ma mi da moooolto di meno.

Ho un problema.

I test li fate dai browser dei pc???
Se si non ha importanza..
Provate con la app netflix di Windows 10...

Ho fatto il test direttamente dall'applicazione Netflix su Smart TV. La cosa strana è che, se entro sul sito Netflix da smartphone mi da la velocità corretta, intorno ai 70. Non capisco il perché!

Ho fatto il test direttamente dall'applicazione Netflix su Smart TV. La cosa strana è che, se entro sul sito Netflix da smartphone mi da la velocità corretta, intorno ai 70. Non capisco il perché!

da Smart TV hai la possibilità di rilevare il bitrate risoluzione ecc.ecc.??
Vedi da lì quanta banda ti mette a disposizione???
Che poi è quello che conta..
Solitamente è il tasto info

Alcune domande:

1. Noto che in alcuni casi l'AC3 ha i bassi totalmente assenti (il subwoofer infatti resta spento) per esempio nella serie "Black Mirror"
2. Cosa significa la percentuale di compatibilità? Per alcuni contenuti ho solo 56% eppure con un TV del genere dovrei vedere tutto!
3. I contenuti sono in 24p o sono in modalità TV (ovvero a 25p o spero davvero di no nello schifoso 29.997 con 3:2 pulldown), il TV questa info non me la da... con il PC quando va a 24p la cosa è però indicata

Mentre guardo un contenuto e clicco "info" mi da video 3.01 mbps/ 1080.
Altra cosa strana è che sull'altra TV, sempre dall'applicazione Netflix da smart tv il test mi da velocità 20. Bo non riesco a capire

Mentre guardo un contenuto e clicco "info" mi da video 3.01 mbps/ 1080.
Altra cosa strana è che sull'altra TV, sempre dall'applicazione Netflix da smart tv il test mi da velocità 20. Bo non riesco a capire

Nel primo caso è la banda occupata per il 1080p ..
Il test di velocità ti dà il risultato della banda a cui puoi arrivare...
Ma in info ci dovrebbe essere anche un'altro valore... quello della banda a disposizione, sui pc da' anche quel valore

Adesso nelle info mi da 0.83/480.. comunque no, altri valori non me ne dà. Non so cosa fare sinceramente

Alcune domande:
2. Cosa significa la percentuale di compatibilità? Per alcuni contenuti ho solo 56% eppure con un TV del genere dovrei vedere tutto!
è solo la stima della tua % di gradimento di quel contenuto, sulla base di cosa hai guardato e ti è piacito e della statistica ricavata dagli altri utenti.
Per lo più vuol dire poco o nulla, almeno per ora, forse in futuro sarà più attendibile...

La cosa strana poi è che nell'altra TV mi da la velocità a 20. Quindi magari su questa, in cui mi da velocità bassa, c'è qualche impostazione da cambiare. Ma sinceramente non saprei dove mettere mano

è solo la stima della tua % di gradimento di quel contenuto, sulla base di cosa hai guardato e ti è piacito e della statistica ricavata dagli altri utenti.
Per lo più vuol dire poco o nulla, almeno per ora, forse in futuro sarà più attendibile...

Ah è la "compatibilità" verso i miei gusti! Io pensavo la compatibilità col mio TV :badgrin:

Adesso nelle info mi da 0.83/480.. comunque no, altri valori non me ne dà. Non so cosa fare sinceramente

Prova ad attendere almeno 2 minuti piano, piano vedrai che sia bitrate che risoluzione salgono almeno fino a 1080p ci si dovrebbe arrivare sempre dai...

Ultima modifica:
Prima mi ha dato la velocità di 17.7, dopo 20 minuti ho rifatto il test ed è scesa a 6.72. magari davvero è la fibra che si sta assestando perché è strano che vada su e giù così

Prima mi ha dato la velocità di 17.7, dopo 20 minuti ho rifatto il test ed è scesa a 6.72. magari davvero è la fibra che si sta assestando perché è strano che vada su e giù così

Sembrano più rilevazioni da ADSL in rame, più che fibra...
Ma se la hanno appena messa magari poi si assesta...

No, la velocità dipende dai contenuti. Se, dopo qualche minuto di visione, premi il tasto info del TV (nel mio caso un Sony) ti da NON la velocità della linea ma la velocità ottimizzata per quel tipo di contenuto. Per risoluzioni di 1080, a seconda del contenuto, varia da 3.5 a massimo 7 mb indipendentemente dalla velocità della tua linea.

Per il 4K funziona anche con 14 mb ed è uno spettacolo. Ovviamente più banda hai meglio si comporta, ma per ogni risoluzione c'è un limite oltre il quale non va.

Dopo 3 minuti di visione mi da 2.61 mbps/720.
Rimane il mistero, per me, del motivo per cui poco fa la velocità era 17.7 e ora 6

Forse ho capito il problema. Probabilmente il segnale wifi, nonostante la fibra, non arriva tanto potente alla TV essendoci due muri di mezzo.
A questo punto potrei lasciar perdere, tanto si vede comunque bene, al massimo potrei prendere una Powerline per potenziare il segnale.
Infatti ho provato anche con la PlayStation 3 (che è di fianco alla TV) e mi da gli stessi risultati

Indietro
Alto Basso