Stefano83
Digital-Forum Gold Master
Quel pannello è accoppiato così perchè è il classico pannello doppio che usano in Langa (e che si trovano nei negozi di antennistica in quelle zone) per ricevere la UHF in verticale da La Morra (da me si usava anche per Montoso in analogico, ora dismesso). Per quello che è montato il quel modo, è stato ruotato di 90 gradi. Ora non so cosa cambi, ma giustamente i pannelli uhf usati per ricevere in polarizzazione orizzontale si accoppiano in orizzontale e non in verticale. Tipo il mio

Bisognerebbe avere un pannello come questo o anche solo a 2 e non a 4 per valutare per bene. Quello che hai usato tu secondo me non garantisce la massima resa in orizzontale...
PS: non fate caso alla banda III, è messa lì in previsione quando ho ricontrollato e adeguato l'impianto, anche se per ora da torino in III banda non c'è niente (o per lo meno niente che arrivi qui da me, tipo il mux sperimentale della Rai che tra l'altro è in verticale...)

Bisognerebbe avere un pannello come questo o anche solo a 2 e non a 4 per valutare per bene. Quello che hai usato tu secondo me non garantisce la massima resa in orizzontale...
PS: non fate caso alla banda III, è messa lì in previsione quando ho ricontrollato e adeguato l'impianto, anche se per ora da torino in III banda non c'è niente (o per lo meno niente che arrivi qui da me, tipo il mux sperimentale della Rai che tra l'altro è in verticale...)