Segnale europa7 sul w2

Matthew28 ha scritto:
ciao a tutti, in questi giorni ho fatto mettere 2 lnb sulla parabola x ricevere europa7(13+16 gradi).
la parabola è da 1 metro quindi non piccolina, eppure europa7 non si prende,proprio neanche a scatti...non la rileva proprio!

mi sembra strano perchè la parabola è da 1 metro come dicevo, non da 60 cm!
che abbia sbagliato il puntamento l'antennista?
cosa si può fare?

grazie
Vuol dire che il tuo monoblocco con la parabola da 100 non dà 3 gradi...3 gradi li avranno calcolati per una 65/70!

appunto per questo....solo alcuni...
Ma sul tuo mononblocco hai letto per che diametro di parabla sono specificati i 3 gradi?
il 16° ha un Erp di 3/4 dB più basso di HB, se il secondo LNB è fuori fuoco diventa rumoroso e segnali con SR di circa 5000 come Europa 7 diventano più rognosi...
Domanda stupida....ma hai controllato di aver inserito il SR giusto?

Ultima modifica:
sì sì ho contratto. nel monoblocco sinceramente non ho letto x che diametro di parabola andrebbe.
non sapevo nemmeno che ce ne fossero + tipi :eusa_wall:

Ciao, il monoblocco l'ho controllato io e va bene per quella parabola, inoltre riusciva a ricevere la frequenza 10956 H 2821, quindi con un SR ancora più basso di quello di Europa7. Ribadisco che è stata fatta una prova anche con singolo lnb puntato a 16 che non ha dato risultati. Chiedo una cosa ai più esperti, è possibile che la parabola non più nuova non rifletta bene il segnale e quindi sia quella la causa? Grazie

senti, un monoblocco standard su una cento NON AVRA' MAI entrambi i sat perfettamente a fuoco e ti renderà come una parabola molto più piccola.....Questo è matematico.
Poi se non riesci neanche col singolo allora puoi avere anche altri problemi: hai controllato come è lo spettro? hai disturbi di trasferimenti ecc? sei sicuro di averlo ben centrato? Se non è ammaccata non si "deforma" la riflessione....

Poi la frequenza che tu dici che funziona ha FEC 2/3 mentre Europa7 5/6...questo non fa altro che confermare la mia tesi!!

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
senti, un monoblocco standard su una cento NON AVRA' MAI entrambi i sat perfettamente a fuoco e ti renderà come una parabola molto più piccola.....Questo è matematico.
Poi se non riesci neanche col singolo allora puoi avere anche altri problemi: hai controllato come è lo spettro? hai disturbi di trasferimenti ecc? sei sicuro di averlo ben centrato? Se non è ammaccata non si "deforma" la riflessione....

Poi la frequenza che tu dici che funziona ha FEC 2/3 mentre Europa7 5/6...questo non fa altro che confermare la mia tesi!!
Va bene, prendo atto, non voglio questionare su cose che non so, in quanto io non sono un tecnico (infatti non so cosa sia uno spettro).
Ciao

x billaclay: so che qua alcuni sono tecnici ma tieni conto che la maggior parte sono utenti qualsiasi che magari un pò se ne intendono ma non sono tecnici ;)

senti io non voglio proprio "questionare" con nessuno, vi spiegavo solo perchè secondo me (in seguito a esperienze passate coi monoblocchi) non vedete quel canale...se poi mi dici che il problema secondo te non è quello che ti ho detto...allora io mi fermo...e voi continuate a non vedere... :D

Ultima modifica:
ma no, nessuno ha detto che non è quello :D
è che sinceramente non saprei nemmeno rispondere alle domande che mi hai fatto,anche se la parabola di cui stiamo parlando è la mia.
ad esempio non so cosa sia uno spettro

Perchè non provate con un'altro decoder differente dai vostri ? magari e dico solo magari c'è un qualcosa che non va propio nei decoder:icon_cool:

in realtà credo che sia cambiato qualcosa devono aver ridotto la potenza del trasponder perchè con la mia motorizzata ricordo che alcuni mesi(6-7?) addietro e quando avevo montato il motore europa7 si vedeva poi non avevo manco + memorizzato sto canale e ora anche io non lo vedo

per cui se mi dite che non si piglia manco con puntamento diretto e con una parabola + grossa della mia è inutile che vada sul tetto

strano davvero. eppure io so x certo che c'è gente che la becca a roma con la parabola da 80 :doubt:

Io prov. Roma, con due parabole di 85 cm motorizzata e una fissa da 60 cm, con due differenti ricevitori, lo sintonizzo senza problemi con segnale 60%, non ottimo, ma si vede tranquillamente senza nemmeno uno squadrettamento. Così come lo ricevo da parecchi anni.

liebherr ha scritto:
in realtà credo che sia cambiato qualcosa devono aver ridotto la potenza del trasponder perchè con la mia motorizzata ricordo che alcuni mesi(6-7?) addietro e quando avevo montato il motore europa7 si vedeva poi non avevo manco + memorizzato sto canale e ora anche io non lo vedo

per cui se mi dite che non si piglia manco con puntamento diretto e con una parabola + grossa della mia è inutile che vada sul tetto

Si piglia, si piglia...... prova a controllare la frequenza e il symborate 11.061 oriz. sr. 5721.

già fatto andrea. proprio non si prende purtroppo,anche col puntamento diretto.

E che ti devo dì...... o dalla parabola o dal ricevitore c'è qualcosa che non va.
Io ho il motorizzato da 10 anni circa e Europa 7 l'ho sempre visto sin dal primo giorno che sta sui 16°Est e lo continuo a vedere..... e uso per di più il tuo stesso cielo con lo stesso satellite....

mi pare di capire però che chi lo riceve agevolmente è in italia centrale mentre io e l'amico che sta inseguendo E7 siamo al nord..anche se in teoria parrebbe che dovrebbe andare meglio al nord

quando posso allora vado sul tetto

sì ma non prendetemi x matto...è così :D
ci abbiamo provato in 3 a cercare di prendere sto canale ma niente! E uno di questi era pure un antennista oltre al carissimo Mauro del forum...
non c'è stato niente da fare. 2 decoder su 2 non funzionanti? mi sembra strano...

Indietro
Alto Basso