Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Alcune frequenze di Radio Azzurra in provincia di Salerno sono passate a Radio Balla Balla. Le frequenze sono 101(Colle Bellara) 101.5 (Rocca Cilento) e nella zona sud della provincia 89.7 e 101.6 queste ultime due non so da dove trasmettono.
Questa frequenza la ricevo in maniera forte e stabile a Sant'Angelo dei Lombardi

Alcune frequenze di Radio Azzurra in provincia di Salerno sono passate a Radio Balla Balla. Le frequenze sono 101(Colle Bellara) 101.5 (Rocca Cilento) e nella zona sud della provincia 89.7 e 101.6 queste ultime due non so da dove trasmettono.

Per quanto riguarda i 101,600 Mhz da nostre misurazioni del passato risultavano tre postazioni per Radio Azzurra:

101,600 Mhz Caggiano (Sa) località Ringo

101,600 Mhz Colliano (Sa) località Capuaccio

101,600 Mhz Laviano (Sa)

Credo nessuna possibilità. L'altro giorno stavo per comprare una radio con tecnologia Dab ma alla fine ho desistito. Chissà quando arriverà la Rai...

Problemi per Radio Punto Zero da Monte Vergine sui 106.6 ripetitore acceso ma senza segnale, stesso problema da ieri pomeriggio per le tre reti Rai da Colle Bellara Radio1 91.5, Radio2 93.2 e Radio3 98.6

Stamane mi sono accorto che dalle mie parti sui 94.3 è arrivata una radio che trasmette solo musica napoletana Classica se ho capito bene si chiama Radio Napoli Doc , vi risulta .
:eusa_think:

Stamane mi sono accorto che dalle mie parti sui 94.3 è arrivata una radio che trasmette solo musica napoletana Classica se ho capito bene si chiama Radio Napoli Doc , vi risulta .
:eusa_think:

Si, è sempre del giro di Kiss Kiss, infatti utilizza una delle frequenze "extra" di Radio Ibiza ovvero i 94.3 dai Camaldoli....In realtà una Radio Napoli che faceva questo tipo di musica KK l'aveva già messa onair sull'altra frequenza aggiuntiva di Radio Ibiza, ovvero i 94.8 dal Vesuvio. Questa radio fu anche al centro di uno scandalo sull'affidabilità dei dati audiradio: Striscia la notizia fece un servizio in cui si dimostrava, radio alla mano, che Radio Napoli non poteva avere gli oltre 20000 contatti (mi pare che la cifra fosse di quest'ordine ma potrei sbagliare) assegnatigli da audiradio perchè semplicemente non si sentiva da nessuna parte. Cosa tra l'altro verissima in quanto i 94.8 dal Vesuvio fanno a pugni con i 94.850 dal Faito di Antenna Due, col risultato che non si sente nulla...

Ultima modifica:
Stamane a Napoli in zona Santa Lucia, mentre ero all'ascolto di radio Capri sui 100 MHz il segnale (debole in quanto la zona è in ombra rispetto al trasmettitore di Camaldoli) è stato disturbato da una emissione di radio 105. Dato che in passato ho ricevuto, sulla medesima frequenza, un'altra emissione di Radio Capri ritardata di qualche secondo rispetto alla versione "napoletana" e qualcuno in questo forum aveva ipotizzato provenisse da Benevento, ipotizzo che la frequenza sannita dell'emittente dei faraglioni sia passata a radio 105. In alternativa, sarebbe anche probabile che si tratti della cessione dei 100 MHZ da Casertavecchia di radio Caserta Nuova. Chi è in grado di svelare l'arcano?

Stamane a Napoli in zona Santa Lucia, mentre ero all'ascolto di radio Capri sui 100 MHz il segnale (debole in quanto la zona è in ombra rispetto al trasmettitore di Camaldoli) è stato disturbato da una emissione di radio 105. Dato che in passato ho ricevuto, sulla medesima frequenza, un'altra emissione di Radio Capri ritardata di qualche secondo rispetto alla versione "napoletana" e qualcuno in questo forum aveva ipotizzato provenisse da Benevento, ipotizzo che la frequenza sannita dell'emittente dei faraglioni sia passata a radio 105. In alternativa, sarebbe anche probabile che si tratti della cessione dei 100 MHZ da Casertavecchia di radio Caserta Nuova. Chi è in grado di svelare l'arcano?

Non è che più probabilmente ti è entrata un'interferenza dell'adiacente (ed in zona Santa Lucia infinitamente più potente) 99.7 del Vesuvio di 105?

Non è che più probabilmente ti è entrata un'interferenza dell'adiacente (ed in zona Santa Lucia infinitamente più potente) 99.7 del Vesuvio di 105?

Difficile. Tralasciando la distanza di ben 300KHz tra i due segnali, una simil "tracotanza" del segnale di 105 sui 99.7 da vesuvio me la sarei al limite potuta aspettare in zone tipo Portici o Ercolano, non a vari km di distanza dal trasmettitore.

Ma Radio Capri esiste ancora?

Noto che alla pagina facebook è stato cambiato nome in Radio Yacth... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Sul Mux Retecapri si sente ancora. Non capisco questa mossa. In pratica ora Radio Capri non ha più una pagina facebook.

Esiste. Ad Avellino la si ascolta sui 100 mhz

Anche a Napoli, dopo la cessione dei plurinterferiti ed interferenti 87.6 da Monte Faito a radio Italia, è ancora presente sui 100 MHz dai Camaldoli ma oramai, quando non si blocca il sw di regia automatica, trasmette solo una rotazione di brani interrotta da pochissimi jingle e dalla pubblicità di un unico sponsor: Euronics gruppo Tufano. Ieri poi ho notato che la pagina fb è stata rinominata in Radio Yacht. Secondo me l'art director Roberto barone, che è quello che nel 2002 hatto rinascere la radio dalle ceneri di una moribonda Radio Antenna Capri, è andato via dal gruppo Capri mettendosi "in proprio" con il progetto radio yacht. Per cui Radio Capri tirerebbe in pratica a campare e, a mio avviso, sopravvive pur senza sponsor semplicemente perchè le spese di gestione (corrente, ripetitori ecc.) sono "in comune" con quelli delle tv.

A Salerno nella zona sud della città sui 100.7 si riceve Radio Alfa probabilmente è una nuova attivazione,Radio Alfa ora trasmette da Monte Sant'Angelo anche sugli 88.4 ex Radio Mater

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso