Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

In Alta Irpinia sui 93.8 dovrebbe però esserci Radio Buon Consiglio da Frigento... :eusa_think:

Confermo che io non sono riuscito a beccarlo questo 93.8 di Sportiva perchè come mi muovo mi entra sempre TRBC. Però può tranquillamente essere che in zone schermate tipo Lioni o Conza possa entrare qualcosa da Colliano o dalla provincia di Potenza...

Altra cosa: sempre Radio Freccia ha attivato anche un 88.5 da Montevergine; la copertura è insulsa, fa a malapena Avellino (tipo 87.5 Marte 2 per intenderci) e non ha nemmeno la sottoportante rds attiva. :D
la sottoportante rds c'è ma la copertura è scarsa! Viaggiando verso l'alta Irpinia già è un miracolo ascoltarla fino a Candida!

Chiedo scusa per la frequenza errata in altro post. Mi riferisco a Radio Sportiva. La frequenza esatta è 93.600 mhz

la sottoportante rds c'è ma la copertura è scarsa! Viaggiando verso l'alta Irpinia già è un miracolo ascoltarla fino a Candida!

Chiedo scusa per la frequenza errata in altro post. Mi riferisco a Radio Sportiva. La frequenza esatta è 93.600 mhz

93.6 è Colle Bellara, ma non può mai arrivare in alta Irpinia, mi sembra stranissimo. 88.5 di Radio Freccia li ho testati sia sabato che ieri e mai, ma dico mai, mi ha agganciato l'rds; già sull'A16 tra AV ovest ed AV est ci sono punto in cui si sente malissimo, non ne parliamo appena cominci a salire. Superata l'ENI all'inizio dell'Ofantina ed ancor più dopo il Golosone il segnale sparisce completamente a causa degli 88.4 di Company da Camposauro e di Alfa da Monte S.Angelo. Ora dico che già la frequenza è pessima di suo, interferita com'è da diverse altre emittenti, ma trasmette anche ad una potenza veramente indecente

Ho dato uno sguardo ai nuovi 101.2 del Monte Somma di RMC 2: effettivamente in zone tipo Pomigliano, Somma Vesuviana, S.Anastasia ora il segnale è ottimo (da quasi inesistente che era prima) ma, ed è un grosso ma, in molte zone della provincia nord di Napoli e sud di Caserta va ad interferire il segnale del Faito della stessa RMC 2. Non so a Caserta come arriva, considerando che Faito è debolissimo/assente in città...

I 90.100 MHz di Radio Radicale che ricevo bene ad Avellino da dove trasmettono? Continua regolarmente l'emissione sui 92.0 MHz ad Avellino ma non si capisce di che radio si tratta

I 90.100 MHz di Radio Radicale che ricevo bene ad Avellino da dove trasmettono? Continua regolarmente l'emissione sui 92.0 MHz ad Avellino ma non si capisce di che radio si tratta

90.1 di Radio Radicale è Monte S. Angelo. I 92.0 li ho beccati varie volte...è un'emissione poco più che amatoriale, non ha rds e non fa annunci di nessun tipo. Non è Montevergine, è su qualche collinetta li intorno, può essere tranquillamente sul tetto o sul balcone di qualche abitazione....
A proposito, ma 88.5 di Radio Freccia ha rds "RADIO" "FRECCIA" o fisso "FRECCIA" ?

Ho fatto un piccolo giro in auto in alcune zone di Napoli controllando Freccia sui 92.1: dò al 99.9% il fatto che siano due impianti, come detto qualche post fa. Chiamo per semplicità "Camaldoli 1" quello proveniente dal traliccio ex Jolly dietro al Monaldi, avente rds "RADIO" "FRECCIA" e "Camaldoli 2" quello nuovo, probabilmente ubicato in zona Camaldolilli e con rds statico "FRECCIA". Questa è la situazione che ho trovato: a Capodichino segnale discreto, con rds "RADIO" "FRECCIA", a Secondigliano segnale ancora migliore sempre proveniente da Camaldoli 1. All'interno del Policlinico della Federico II alla zona ospedaliera segnale dei 92.1 ottimo sempre da Camaldoli 1. A Fuorigrotta segnale buono ma rds statico "FRECCIA", idem a Bagnoli piazza Salvemini (segnale buono) e a casa mia (via Epomeo), quindi tutta la zona risulta servita dal nuovo Camaldoli 2. A Mergellina piazza Sannazzaro segnale discreto, provenienza Camaldoli 2...il segnale praticamente scompare quasi del tutto superato largo Sermoneta in direzione via Posillipo, com'è normale che sia (vi sfido a ricevere Camaldoli decentemente li). I 92.1 tornano ottimi all'altezza del parco Virgiliano e si mantengono sempre su ottimi livelli lungo tutta via Manzoni sempre da Camaldoli 2; in auto però il segnale appare leggermente strappato, come se ci fosse qualcosa sotto, ma non tale da disturbare il segnale principale, molto probabilmente è il segnale Camaldoli 1. Quando mi capiterà testerò nuove zone e vediamo che ne ricavo...

i 92.10 di radio freccia arrivano un pò maluccio a corbara (ricezione possibile solo da camaldoli e co.) infatti non sono riuscito ad agganciare l'rds.

A Cava dei Tirreni, sulla frequenza FM 100.2 Mhz trasmette Radio 105, anche se sul loro sito non è ancora riportata. Precedentemente era utilizzata da R101.

Dovrebbero essere stati attivati ancora altri impianti di Radio Freccia: 87.5 Colliano, 95.1 Laviano (copertura alta valle del Sele), 106.4 San Rufo e 98.1 Montesano sulla Marcellana, qualcuno le riceve in zona?

Da ieri è stato disattivato l'impianto (FM 100.8 Mhz) di Radio Freccia a Salerno da Colle Bellara, infatti anche sul loro sito è stata rimossa la frequenza per la città e dintorni.

Ultima modifica:
Da ieri è stato disattivato l'impianto (FM 100.8 Mhz) di Radio Freccia a Salerno da Colle Bellara, infatti anche sul loro sito è stata rimossa la frequenza per la città e dintorni.

Per come si sentiva....almeno risparmiano corrente :D. Anche gli 88.5 di Montevergine sono ad altissimi livelli :)D): stamattina ho fatto un giro in zona ed appena si imbocca l'ofantina Radio Freccia diventa inascoltabile; superato il Golosone, con Montevergine a pochi km ed a vista ottica, già non c'è più traccia degli 88.5, si sentono in compenso Camaldoli Stereo sugli 88.6 dal Faito a palla e Company da Camposauro mista ad Alfa da Monte S.Angelo sugli 88.4 a seconda dell'esposizione verso est o verso ovest. Contenti loro...

Per come si sentiva....almeno risparmiano corrente :D. Anche gli 88.5 di Montevergine sono ad altissimi livelli :)D): stamattina ho fatto un giro in zona ed appena si imbocca l'ofantina Radio Freccia diventa inascoltabile; superato il Golosone, con Montevergine a pochi km ed a vista ottica, già non c'è più traccia degli 88.5, si sentono in compenso Camaldoli Stereo sugli 88.6 dal Faito a palla e Company da Camposauro mista ad Alfa da Monte S.Angelo sugli 88.4 a seconda dell'esposizione verso est o verso ovest. Contenti loro...

Invece è stato decisamente potenziato il 92.1. Ora lo ricevo con un ottimo segnale, sicuramente migliore di quando trasmetteva Sportiva!! :)

Indietro
Alto Basso