Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Anche su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/American_Forces_Network) è stata aggiornata la pagina: infatti riportano le frequenze FM 106 e 107. Ma ora questi 106 sono stati potenziati e ascoltabile senza interfenze su città di Napoli e provincia?

Per Radio Freccia, lunedì sono stato in giro per tutta la Piana del Sele e Battipaglia, nessuna traccia dei 92.4, completamente coperto dai 92.3 di RCA-DIVINA FM di Perdifumo, e anche per la frequenza 89.7 che appena si allontana da Eboli viene "eliminata" dai 89.8 di Radio Norba e dai 89.6 di Radio Deejay !

I 106.0 trasmettono alla potenza dei 107.0, ma i secondi sono migliori perchè puliti mentre i 106.0 in alcune zone risentono dell'interferenza dei potenti 106.0 di Virgin da Monte S.Angelo. Che poi sia i 106 che i 107 trasmettono dalla stessa postazione lo stesso programma...

solo ieri ho scoperto che novea radio, trasmessa sugli 89.8 da chiunzi ex lattemiele e sugli 89.6 a cava, è un'emittente legata a radio base che già operava sulle frequenze che ho citato. novea ha anche un sito ed una pagina fb.
Scusami ma Novea Radio e Radio Antenna 2 sono due nuove stazioni del salernitano?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

radio novea dovrebbe essere una costola della storica radio base. inoltre, segnalo il passaggio dei 95.2 da faito di radio zeta a radio freccia.

Confermo Radio Freccia sui 95.2 dal Faito, di conseguenza scompare Radio Zeta, visto che è l'unica frequenza che aveva...

Si è sicuramente legata a Radio Base ma vorrei capire se è comunque una nuova realtà nel panorama radiofonico locale. In sintesi è una nuova radio? Purtroppo dalle ricerche che ho fatto non si comprende.

Ma una volta Quinta Rete non aveva un 100.5 dal Chiunzi? Passando in zona ci ho trovato un'altra radio: si sentiva talmente uno schifo che non ho capito se era Radio Italia o Radio Italia Anni 60....ma da quanto tempo c'è sta cosa? Non ci avevo mai fatto caso....
Altra supposizione mia: i pessimi 88.5 di Radio Freccia secondo me non trasmettono da Montevergine, non è compatibile con i (pochissimi) posti in cui si riceve. La mia impressione è che il segnale venga irradiato da una di quelle collinette giusto sopra Avellino o addirittura da dentro la città. Spiego: si riceve addirittura in maniera quasi passabile :)D) sulla A16 sulle curve tra Monteforte ed AV ovest quando li i segnali di Montevergine ben più forti si sentono malissimo a causa della presenza di alcune colline, in compenso all'uscita AV est con montevergine di fronte e a qualche km il segnale è a dir poco indecente. Questo è solo un esempio: posti cosi ne ho trovati diversi...

Ma una volta Quinta Rete non aveva un 100.5 dal Chiunzi? Passando in zona ci ho trovato un'altra radio: si sentiva talmente uno schifo che non ho capito se era Radio Italia o Radio Italia Anni 60....ma da quanto tempo c'è sta cosa? Non ci avevo mai fatto caso....
Sì l'ho notato anch'io, e sono certo che fino a circa 2 settimane fa si ascoltava discretamente nell'Agro Nocerino Sarnese.

confermo il passaggio da radio quinta rete a radio italia dei 100.5 da chiunzi, ma me ne sono accorto solo ora con il tuo intervento sul forum.

Ma radio zeta non è più sintonizzabile a Napoli?Adesso sulla stessa frequenza ricevo una copia di radio freccia:eusa_think:

se non ci sono state variazioni, si tratta di un ripetitore sito a Mercogliano a bassa quota

Riattivata Radio Freccia sui 100.8 da Colle Bellara, i 92.4 a Salerno non si ricevono forse sono stati spenti perché il segnale di RCA Divina fm è buono senza interferenze. I 97 adesso si sentono malissimo a Salerno centro mi sembra che non trasmettono da Bellara

Riattivata Radio Freccia sui 100.8 da Colle Bellara, i 92.4 a Salerno non si ricevono forse sono stati spenti perché il segnale di RCA Divina fm è buono senza interferenze. I 97 adesso si sentono malissimo a Salerno centro mi sembra che non trasmettono da Bellara

Confermo per la riattivazione dei 100.8. In zona Carmine, dove vivo, i 97.0 sembrano avere sempre la stessa potenza, ma farò un giretto per capire se effettivamente provengono da 2 postazioni diversi. Per i 92,4 non sono mai arrivati a Salerno, già avevo verificato qualche tempo fa. Sul sito di Radio Freccia, a Cava risulta che arriva anche la frequenza 100.8... si dovrebbe ascoltare benissimo visto che da Iaconti trasmette Radio Alfa sui 100.7 :lol:

se non ci sono state variazioni, si tratta di un ripetitore sito a Mercogliano a bassa quota

Mi sembra molto strano...Mercogliano anche a bassissima quota, tipo dov'è l'abbazia del Loreto, dovrebbe sentirsi perfettamente sia ad AV Est (dove arriva in maniera ignobile) che tipo a Torrette (a maggior ragione se è a bassa quota) e ancora peggio di un impianto Montevergine sulle curve della A16 prima dell'uscita AV ovest, dove invece 88.5 si ascolta bene.

Indietro
Alto Basso