Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Sembra che tutte le frequenze di Radio Sportiva della Mediatelecom di Teggiano non siano più collegate all'emittente toscana. La maggior parte erano frequenze di terza scelta molte delle quali coprivano 3 paesini del Cilento ognuna, ma c'era qualcosa di intressante tipo i 93.6 di Colle Bellara, i 96.7 di San Leucio del Sannio etc...qualcuno che ne riceve qualcuna sa cosa ci sta trasmettendo in questo momento??

Sui 93.6 da Colle Bellara trasmette Radio Marte

Perfetto, allora credo che su tutte ci stia trasmettendo Radio Marte....si tratta di un ampliamento di copertura notevolissimo visto che le frequenze Mediatelecom coprono anche mezza Basilicata, la provincia di Cosenza compreso Cosenza città, oltre a Salerno e provincia e Benevento...

Sui 93.6 da Colle Bellara trasmette Radio Alfa al posto di Radio Marte.Su facebook Eurodab ha confermato l' attivazione del mux a Salerno.

Sugli 88.4 da Monte S. Angelo trasmette Radio Marte che sostituisce Radio Sportiva.

Si, il grosso delle frequenze Mediatelecom ex Sportiva sono state collegate a Radio Marte o sono in attesa di esserlo. Questo perchè Radio Marte viene ritrasmessa via ponte terrestre per cui, per alcuni impianti, come gli 88.4 di Monte S.Angelo, bisogna attendere un po' di tempo per i lavori di collegamento. Altri impianti, su postazioni dove Radio Marte era già presente, tipo Colle Bellara, sono invece stati collegati a Radio Alfa. La cosa che mi incuriosisce è che invece qualche sparuto impianto a copertura limitatissima è rimasto collegato a Radio Sportiva tipo i 93.9 di Corleto Monforte ed un altro paio dallo stesso tipo di bacino d'utenza.
Ultima cosa sempre riferita a Mediatelecom/Sportiva e simili: sul sito di Sportiva compaiono ora per Benevento città i 96.5 al posto dei 96.7 Mediatelecom (che immagino siano finiti a Marte, ma controllerò questa cosa a breve); questi 96.5 mi risultano nuovi, da dove escono fuori, qualcuno ne ha idea? Non è che Mediatelecom dopo ave girato a Marte i 96.7 ha acceso ex novo questi 96.5 da postazioni tipo Pacevecchia o San Marco ai Monti e li ha affittati a Sportiva?

Cambio di modulazione sui 94.4 dal Monte Stella (SA). Al posto di R101 viene ora diffusa Radio 105, ritornando così a coprire il Cilento e la piana del Sele.
RMC2 cambia l'identificativo rds a RMCSPORT (almeno dalle mie parti sulle frequenze 100.7 e 101.1), continuando a diffondere l'audio di RMC2.

Cambio di modulazione sui 94.4 dal Monte Stella (SA). Al posto di R101 viene ora diffusa Radio 105, ritornando così a coprire il Cilento e la piana del Sele.
RMC2 cambia l'identificativo rds a RMCSPORT (almeno dalle mie parti sulle frequenze 100.7 e 101.1), continuando a diffondere l'audio di RMC2.

94.4 dovrebbe essere ad Altavilla Silentina....R101 dal Monte Stella è sui 98.9. Anche qui modificato l'rds di RMC2 in RMCSPORT, ma l'audio è sempre RMC2

Da questa mattina sui 101.1 è attivo RMC 2 e sempre sulla stessa frequenza spostando l'antenna ricevo anche Rmc Sport, due emittenti sulla stessa frequenza.Sul catasto Agcom risultano due 101.1 a Perdifumo e a Iaconti, probabilmente quello che trasmette Rmc 2 è stato acceso a Iaconti. Ovviamente queste radio si sentono tutte malissimo compresa Radio Zeta sui 101 che fino a ieri riuscivo ad ascoltare discretamente.
Aggiornamento
I 101.1 attivati questa mattina adesso trasmettono Rmc Sport

Ultima modifica:
Ha ripreso a trasmettere regolarmente RMC 2 in DAB nel mux CR DAB Campania: in occasione del passaggio ad RMC Sport delle frequenze FM era rimasta muta per un paio di giorni, immagino per problemi di trasferimento del segnale

Riposizionamento per Radio Alfa a Cava. I locali 100.7 sono stati spostati sui 100.9.
Da Iaconti, RMC subentra sulla frequenza 100.7 di RMCSPORT.

Riposizionamento per Radio Alfa a Cava. I locali 100.7 sono stati spostati sui 100.9.

Ma RMC da Iaconti non trasmette già sui 107.7? Che se ne fanno di questi 100.7? Certo che stanno facendo un macello tra 100.7-100.9-101.1 e via dicendo...

Speriamo che questa volta duri di più dell’ultima! Questo spostamento era stato già provato immediatamente dopo l’accensione di rmc 2 sui 100,7, poi radio Alfa era ritornata sulla sua frequenza originaria... poi rmc2 ha spento i 101,1 in direzione nord da Iaconti ed hanno provato uno scambio 101,1 e 100,7, ma anche lì dopo poco sono tornati indietro.

Comunque, anche se potrei sbagliarmi, i 100,7 di rmc secondo me sono accesi da m.s. Angelo. Da Iaconti restano i 101,1 solo he non sono più onnidirezionali ma hanno spento i radianti che erano diretti a nord. Poi magari se questo riposizionamento di radio alfa sui 100,9 da Cava ha successo, potrebbero ripristinare i 101,1 anche in direzione nord

Speriamo che questa volta duri di più dell’ultima! Questo spostamento era stato già provato immediatamente dopo l’accensione di rmc 2 sui 100,7, poi radio Alfa era ritornata sulla sua frequenza originaria... poi rmc2 ha spento i 101,1 in direzione nord da Iaconti ed hanno provato uno scambio 101,1 e 100,7, ma anche lì dopo poco sono tornati indietro.

Comunque, anche se potrei sbagliarmi, i 100,7 di rmc secondo me sono accesi da m.s. Angelo. Da Iaconti restano i 101,1 solo he non sono più onnidirezionali ma hanno spento i radianti che erano diretti a nord. Poi magari se questo riposizionamento di radio alfa sui 100,9 da Cava ha successo, potrebbero ripristinare i 101,1 anche in direzione nord

Hai ragione: i 100.7 sono Monte S.Angelo...Iaconti era 101.1 e ci trasmette RMC Sport...

Risulta spento da qualche giorno il nuovo 95.0 dai Camaldoli di Radio Punto Nuovo: qualcuno sa se è un guasto o glielo hanno fatto spegnere?

Risulta spento da qualche giorno il nuovo 95.0 dai Camaldoli di Radio Punto Nuovo: qualcuno sa se è un guasto o glielo hanno fatto spegnere?

Da quando avevano attivato questa nuova frequenza, per quel che ho notato, sul sito di RPN non avevano mai inserito la frequenza dai Camaldoli (di solito la pagina veniva aggiornata in qualche giorno)

Da quando avevano attivato questa nuova frequenza, per quel che ho notato, sul sito di RPN non avevano mai inserito la frequenza dai Camaldoli (di solito la pagina veniva aggiornata in qualche giorno)

Accesa ad inizio Dicembre, sebbene l'abbiano testata per un paio di mesi accendendo solo la portante nelle ore diurne (si spegneva automaticamente alle 24 e si riaccendeva alle 8). La frequenza era stata usata l'ultima volta parecchi anni fa da Radio Graffiti (gruppo Amore) e poi abbandonata. In realtà Punto Nuovo ha acceso in una postazione leggermente diversa da quella ex Graffiti: Camaldolilli per Graffiti contro Camaldoli Bellavista per Punto Nuovo. Ora non so se c'è un guasto o (secondo me più plausibile) gliela hanno fatta spegnere. Ho pure scritto a Punto Nuovo ma non mi hanno calcolato nemmeno di striscio :D
Tieni conto che sul sito dichiarano un 95 di Nola che è spento da millenni (ex 95.050 di Radio San Massimo)

Ultima modifica:
Nella mia zona quando arrivò negli anni 90 RPN prese le frequenze che erano di Radio Avella International , radio del paese vicino al mio , 91.900 e 99.500 . Il primo lo usarono agli inizi ma poi spento mentre il secondo è attivo . Quando vengo nel nolano devo cambiare di poco la frequenza passare dai 99.500 ai 99.

Ma il segnale di Eurodab che si sente in provincia di Benevento (Solopaca) da dove viene? Napoli?

Indietro
Alto Basso