Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Non ha cambiato postazione.....è indecente come sempre, in più, dove si riceve, è sporchissimo....mah, il mux nettamente con la gestione più ignobile di tutti quelli che ricevo tra Napoli e Paternopoli. Vediamo se si degnano di sistemare la cosa, di accendere da Montevergine etc...

Sono stato a Salerno e ho controllato la ricezione di Eurodab sul 10A, il livello del segnale oscilla da 30 a 100 continuamente anche in prossimità del ripetitore, errori di ber e segnale che peggiora nelle zone esposte a sud dove prima arrivava bene il 10A di Altavilla Silentina. Le radio si riescono a sentire ma quando il ber sale si verificano brevi interruzioni.

Sono stato a Salerno e ho controllato la ricezione di Eurodab sul 10A, il livello del segnale oscilla da 30 a 100 continuamente anche in prossimità del ripetitore, errori di ber e segnale che peggiora nelle zone esposte a sud dove prima arrivava bene il 10A di Altavilla Silentina. Le radio si riescono a sentire ma quando il ber sale si verificano brevi interruzioni.
Mo tu immagina se accendono una roba tipo Montevergine in queste condizioni, ovvero una postazione che teoricamente potrebbe fare macelli dal tirreno all'adriatico se non gestita decentemente. Questo, in mia opinione, è il vero motivo per cui Eurodab non ha mai acceso da li. Usano postazioni medio-piccole o comunque utilizzano potenze più basse degli altri mux....forse solo con Faito e Camaldoli saranno stati costretti ad accendere come gli altri, anche perchè la vedevo difficile coprire Napoli utilizzando altre postazioni anche strane....

Sta finendo anche il mese di settembre e del mux provinciale Digitale su Avellino che doveva accendere, neanche l'ombra

Mo tu immagina se accendono una roba tipo Montevergine in queste condizioni, ovvero una postazione che teoricamente potrebbe fare macelli dal tirreno all'adriatico se non gestita decentemente. Questo, in mia opinione, è il vero motivo per cui Eurodab non ha mai acceso da li. Usano postazioni medio-piccole o comunque utilizzano potenze più basse degli altri mux....forse solo con Faito e Camaldoli saranno stati costretti ad accendere come gli altri, anche perchè la vedevo difficile coprire Napoli utilizzando altre postazioni anche strane....
Purtroppo non capisco questi ritardi biblici sulle ricanalizzazioni e postazioni fortemente compromesse… non capisco tutto ciò purtroppo.

Se volete testare quanto sia forte e pulito Eurodab, usate Subasio XL che, in condizioni di segnale scarso o interferito, è la prima ad andare "a nero", avendo un fattore di protezione più basso....

Vuol dire che il segnale fa abbastanza schifo: quando è forte e/o pulito anche Subasio XL si sente bene
Confermo il segnale è pessimo perchè la potenza da Colle Bellara è molto bassa, facendo alcuni test sul 10A ho notato che il segnale è molto più forte con la radio posizionata sulla direzione dell'agro nocerino, non so se è acceso qualcosa tipo Monte Sant'Angelo oppure mi arriva dal Faito, ovviamente ricezione outdoor perchè in casa nessun segnale. Dal Faito Eurodab ha una potenza elevata?

Confermo il segnale è pessimo perchè la potenza da Colle Bellara è molto bassa, facendo alcuni test sul 10A ho notato che il segnale è molto più forte con la radio posizionata sulla direzione dell'agro nocerino, non so se è acceso qualcosa tipo Monte Sant'Angelo oppure mi arriva dal Faito, ovviamente ricezione outdoor perchè in casa nessun segnale. Dal Faito Eurodab ha una potenza elevata?
Da Faito la potenza è buona....da Monte S.Angelo o limitrofi non trasmette!

Ma non dovrebbero essere tutti uguali, come livello, le radio dello stesso mux?
No, alcune emittenti hanno un fattore di protezione più basso, protezione dagli errori intendo. Cosi facendo si aumenta ovviamente la banda totale a disposizione del mux a scapito della ricevibilità di queste emittenti in condizioni di segnale precario

Sul 6A il mux Radio Digitale 2 mi arriva con livello segnale molto più potente del solito, probabilmente è stato acceso da Montevergine, vediamo se Euplio da Avellino conferma.

Proprio ieri ne avevo parlato di questo mux. Comunque il segnale che tu ricevi non proviene da Montevergine. Sul 6A assenza di segnale ad Avellino centro

Proprio ieri ne avevo parlato di questo mux. Comunque il segnale che tu ricevi non proviene da Montevergine. Sul 6A assenza di segnale ad Avellino centro
Allora mi arriva da Salerno comunque è molto più potente di prima pensa che in casa con la radio portatile sony si riceve con livello 98 senza estrarre l'antenna, come tu hai detto ieri è prevista l'attivazione del 6A da Montevergine e se non ricordo male anche il mux Cr Dab.

Il mux Cr dab mi pare strano se l'attivano. Non ricordo che abbia diritto a una frequenza. Un ulteriore mux è previsto se ci sarà il beauty contest

Il mux Cr dab mi pare strano se l'attivano. Non ricordo che abbia diritto a una frequenza. Un ulteriore mux è previsto se ci sarà il beauty contest
In realtà stanno cercando proprio di evitare qualsiasi beauty contest rendendo disponibili le frequenze della ex rete tv 12. In Campania il beauty contest doveva essere tra CR Dab e Creadab ma, con le risorse aggiuntive rese disponibili, saranno autorizzati entrambi.

In realtà stanno cercando proprio di evitare qualsiasi beauty contest rendendo disponibili le frequenze della ex rete tv 12. In Campania il beauty contest doveva essere tra CR Dab e Creadab ma, con le risorse aggiuntive rese disponibili, saranno autorizzati entrambi.
In realtà la procedura di beauty contest è stata già ufficializzata dal ministero e si concluderà il 4 novembre, data per la quale i due consorzi dovranno presentare la documentazione richiesta. Nessuno dei due consorzi ha accettato il 5D che era stato messo a disposizione.

Indietro
Alto Basso