Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Anche a me con Radio Zeta il recivitore fa capricci. In pratica non aggancia l'rds e sul display mi esce solo la frequenza (95.400) Stessa cosa con Studio L che da quando ha cambiato gestione ha diminuito notevolnente la potenza. Sul display mi esce 101.600 e non il nome della radio. Succede anche a voi?

Anche a me con Radio Zeta il recivitore fa capricci. In pratica non aggancia l'rds e sul display mi esce solo la frequenza (95.400) Stessa cosa con Studio L che da quando ha cambiato gestione ha diminuito notevolnente la potenza. Sul display mi esce 101.600 e non il nome della radio. Succede anche a voi?
Sui 101.6 Studio L lo ricevo molto debole, se sposto di poco l'antenna sintonizzo Radio 24 da Salerno.

Confermo che Studio Elle trasmette a potenza molto più bassa del solito da un bel po', però l'rds lo aggancio senza problemi.....addirittura in alcune zone riesco a distinguere un debole 101.5 di RDS da Airola. Ovviamente la potenza è comunque sufficiente ad arrivare da me senza problemi di sorta, non parliamo di roba tipo Romantica sui 103.2 o simili che si sentono a malapena a 50 metri dal ripetitore :ROFLMAO:

Si verifica anche sui 101 con radio Panasonic, da alcuni giorni il mux Eurodab sul 10A mi arriva con ottima potenza, outdoor livello 100, in casa livello 80 e si sente senza interruzioni, non so se è stato attivato da Montevergine o Fisciano devo ancora capire, potrebbe essere pure che da Salerno hanno aumentato la potenza ma sembra improbabile.
Aggiornamento sul mux Eurodab 10A, il ripetitore di Salerno Colle Bellara è stato potenziato, nel mux Free Dab 12D sono state inserite Radio Balla Balla e Radio Lattemiele, Lattemiele dovrebbe essere Retesud la stessa che trasmette sui 94.0 da Montevergine.

Chi sta a Salerno può elencare le emittenti presenti sul mux Radio Digitale 2
Le radio nel mux Radio Digitale 2 canale 6A sono Radio Club 91, Radio Freak, Radio Marte, Radio Napoli Centrale, Rcs 75, Radio Azzurra, Radio Bussola, Radio Casa Sanremo, New Radio Network, Radio Punto Nuovo, Radio Punto Zero, Radio Quinte Rete, Romantica Radio, Radio Voce della Speranza, Radio Studio L, Radio Studio 54.

Da oggi Eurodab sul 10A lo ricevo outdoor livello 100 in casa livello 90, sicuramente nuova attivazione, avevo il dubbio tra Fisciano e Montevergine ma ho fatto dei test e il segnale sembra provenire da Montevergine, ad Avellino come si riceve il 10A?

Da oggi Eurodab sul 10A lo ricevo outdoor livello 100 in casa livello 90, sicuramente nuova attivazione, avevo il dubbio tra Fisciano e Montevergine ma ho fatto dei test e il segnale sembra provenire da Montevergine, ad Avellino come si riceve il 10A?
Appena arrivato a Paternopoli: Eurodab indoor segnale buono!!!! Incredibile......

Confermo il tutto come già vi avevo anticipato dalla soffiata che mi era arrivata. Segnale fondo scala ad Avellino centro.

Chi accende un cero con me? :ROFLMAO:
Segnale indoor ovviamente...

IMG-20251115-085627.jpg

Notavo che Mediadab ha inserito nel catasto una marea di impianti tipo da prima dell'estate......ne avesse acceso uno oltre a quelli che storicamente aveva già in funzione.....

Il 10B di Fisciano è spento ho verificato sul posto, a Salerno trasmette da Iaconti e ci sono zone della città dove si riceve male.
Sono tutti spenti quelli inseriti su postazioni RaiWay....sono accesi solo quelli "storici" Mediadab: Faito, Monte Somma, Iaconti, Montevergine e San Marco ai Monti.
Tra l'altro anche su Napoli città il segnale in molte zone lascia a desiderare o, in alcune, è del tutto assente

P.S. Ieri di sfuggita mi è capitato di sintonizzare il mux Radio Digitale 2 e, mi pare, sia stata inserita "Canzoni Napoletane", già presente sul mux Radio Digitale 1. Poichè era il segnale di Montevergine ricevuto a Pomigliano mi confermate? Il mio dubbio è che, arrivando anche (e meglio) il mux Radio Digitale 1 dai Camaldoli, in realtà "Canzoni Napoletane" la sovrascrivesse prendendola dal mux napoletano

Ultima modifica:
Sono tutti spenti quelli inseriti su postazioni RaiWay....sono accesi solo quelli "storici" Mediadab: Faito, Monte Somma, Iaconti, Montevergine e San Marco ai Monti.
Tra l'altro anche su Napoli città il segnale in molte zone lascia a desiderare o, in alcune, è del tutto assente

P.S. Ieri di sfuggita mi è capitato di sintonizzare il mux Radio Digitale 2 e, mi pare, sia stata inserita "Canzoni Napoletane", già presente sul mux Radio Digitale 1. Poichè era il segnale di Montevergine ricevuto a Pomigliano mi confermate? Il mio dubbio è che, arrivando anche (e meglio) il mux Radio Digitale 1 dai Camaldoli, in realtà "Canzoni Napoletane" la sovrascrivesse prendendola dal mux napoletano
Confermo Canzoni Napoletane è stata inserita nel mux Radio Digitale 2 Montevergine e Colle Bellara perchè hanno la stessa composizione, inserita anche Radio Mia nel mux Creadab 2 sul 6C.

Io spero sempre che arrivino ad Avellino due radio: Radio Napoli e Radio Italia anni 60. La vedo difficile però!

Io spero sempre che arrivino ad Avellino due radio: Radio Napoli e Radio Italia anni 60. La vedo difficile però!
In FM la vedo difficile....soprattutto per quel che riguarda Radio Napoli...fai conto che persino KKNapoli ha una frequenza scadente ad Avellino (trasmette a bassa potenza da una costa di Montevergine). In DAB sono entrambe sul mux CR Dab che, per la serie facciamoci del male, nonostante la messa a disposizione di un blocco supplementare del 5 VHF andrà al beauty contest con Creadab. Tra l'altro il beauty contest dovrebbe essere in questo periodo....ed immagino che, finchè non ci sarà una situazione ben definita, non si muoverà nulla.

In FM la vedo difficile....soprattutto per quel che riguarda Radio Napoli...fai conto che persino KKNapoli ha una frequenza scadente ad Avellino (trasmette a bassa potenza da una costa di Montevergine). In DAB sono entrambe sul mux CR Dab che, per la serie facciamoci del male, nonostante la messa a disposizione di un blocco supplementare del 5 VHF andrà al beauty contest con Creadab. Tra l'altro il beauty contest dovrebbe essere in questo periodo....ed immagino che, finchè non ci sarà una situazione ben definita, non si muoverà nulla.
KK Napoli ad Avellino non è fortissimo ma almeno ha un segnale pulito, ricordo che in passato era interferito dai 103.1 di Club 2001 che trasmetteva anche sui 104.3

Ovviamente mi riferivo al dab. Quindi Creadab ad Avellino trasmette illegalmente? Pensavo lo facesse per aver ottenuto la frequenza, il 6C

Indietro
Alto Basso