Segnali Radio Lombardia [FM, DAB, AM]

Quelle non esistono proprio.
Il resto della lista è corretto.
Vorrei sapere da dove arriva questa lista.

Giusto per curiosità.... A Milano io conosco 102.2 dove c'è Radio 3 Classica (così come 101.8 di Torino), ma la altre lombarde? Cosa trasmettono? (o sono "vuote"?)

tyQpGEDF_o.png
Da dove hai estrapolato questa lista?

Radio 1 in Maddalena è sui 100.5, mentre Gr Parlamento sì è 92.4. Provaglio mi faceva strano solo perché è l'unica frequenza Rai FM attiva lì
Infatti il mio messaggio era da leggere che la frequenza citata in precedenza, cioè 92,4, è la frequenza di GR Parlamento dal Maddalena, mentre a Provaglio dovrebbe essere di Radio 1...

Da dove hai estrapolato questa lista?
Cercando un paio di frequenze di Radio Rai, il motore di ricerca del browser mi ha dato tra i risultati un vecchio articolo di Italradio (che ovviamente ora non trovo) con linkato questo documento: https://documenti.camera.it/apps/nu...edalavori/getTesto.ashx?file=0052.pdf&leg=XIX L'elenco delle frequenze parte da circa metà documento,

(La frequenza che cercavo è giusta per fortuna) Sempre nell'articolo di Italradio facevano riferimento a "FM04" che effettivmente è Radio 3 Classica. Ora, non sono lombardo e conosco giusto 102.2 a Milano, quindi mi domandavo cosa c'è (o c'è mai stato) sulle altre.

Le ultime due colonne sono latitudine e longitudine, ma guardandole adesso sono davvero buttate più o meno a caso, ("Grattacielo Allianz" non è indubbiamente lì)

mamma mia che cadaveri che hanno riesumato!

Il 103.2 era di INTERNATIONAL RADIO di Lodi, così come l'88.3 era di EUROPA RADIO (a Famagosta, e quindi via Don Rodrigo - Piazza Maggi). Quest'ultimo non esiste più da 25 anni e l'antenna è stata smontata. Credo la stessa cosa per l'impianto di Lodi. Siamo alla follia totale.

il 92.4 di Provaglio di Iseo era di Radio Brescia. L'88 di Lodi era di Radio Mikaela.

Ecco una foto degli 88.3 milanese in fase di "smontaggio" (anno 2002, credo)

Ticinese-off.jpg

Ultima modifica:
mamma mia che cadaveri che hanno riesumato!

Il 103.2 era di INTERNATIONAL RADIO di Lodi, così come l'88.3 era di EUROPA RADIO (a Famagosta, e quindi via Don Rodrigo - Piazza Maggi). Quest'ultimo non esiste più da 25 anni e l'antenna è stata smontata. Credo la stessa cosa per l'impianto di Lodi. Siamo alla follia totale.

il 92.4 di Provaglio di Iseo era di Radio Brescia. L'88 di Lodi era di Radio Mikaela.

Ecco una foto degli 88.3 milanese in fase di "smontaggio" (anno 2002, credo)

Ticinese-off.jpg
Comunque sia, il 92.4 di Provaglio la dà come RAI Radio 1 anche Monitor e visto ciò di cui si tratta non c'è neanche da preoccuparsi di quando sia questa pagina, perché queste frequenze di massima non cambiano...

Sì, ma comunque è tutto cannato. Frequenze di Gr Parlamento (o altro) indicate come "Auditorium". Robe fatte un tot al chilo, come si suol dire.

Sì, ma comunque è tutto cannato. Frequenze di Gr Parlamento (o altro) indicate come "Auditorium". Robe fatte un tot al chilo, come si suol dire.
In quel documento hanno anche elencato pure i ripetitori di Isoradio nelle gallerie, oltre a frequenze tv e ponti radio. Il copia e incolla è evidente, ma se devo essere onesto io avrei tranquillamente sballato subito liste e colonne in quella tabella. :lol:

Grazie per il contributo.

Anche a me sembra così, ma una volta c'era...
Se vuoi ridere, cercando "frequenze fm radio rai", il mio primo risultato è il già citato monitor-radiotv.it, che almeno è un sito "del settore", è il resto è una fiera di link più o meno improbabili...
Sito di Raiway non pervenuto, gli unici link che portano a rai.it sono questa pagina https://www.rai.it/dl/portali/site/faq/PublishingBlock-8ccb9814-1866-45c6-847b-e0e09ac61fae.html e i siti delle stazioni in lingua slovena e tedesca (boh)

Indietro
Alto Basso