Segnali Radio Piemonte [FM, DAB, AM]

Certo, se c'è l' asterisco nel PS è presa da sat , nessun dubbio su questo.

*Inviato da terminale mobile*

Ma in Radio Radicale l'asterisco c'è per scelta che io sappia... come ora c'è per Radio1/2/3. Non perchè è presa dal sat. Almeno io sapevo così :icon_rolleyes: :eusa_think:

No, ad Ivrea non c'è ed ha altra alimentazione, ad es. Anche se in Piemonte è un caso raro è quasi tutto via sat.

Mi info che anche Andrate per Ivrea è muta e che ormai la distribuzione è praticamente ovunque via sat, il discorso del PS è più che altro un retaggio del passato, negli ultimi tempi le cose sono cambiate. Mi segnalano inoltre problemi ad alcune fx di RTL sempre in termini di alimentazione in alcune zone del Piemonte. Sono in un punto dove non posso verificare niente.

I 95.0 non sempre sono muti, a volte si sente anche l'audio a scatti (e confrontando con il segnale che ho io su quella freq. era un aggancia / sgancia).
Ora comunque è ok la frequenza ed è ok anche la radio. Ma i "disturbi" saranno finiti? Vedremo...

Confermo per RTL.
I 93.6 da Bric.Montalbano sono come al solito.
I 91.8 e i 97.6 invece hanno come PS RTL 102'5 invece di RTL 102.5

Nel RT ci sono scritte alcune cose curiose come:
Servizio RDS Relay NORD OVEST BACKUP CORIO SAT
tel. 02 250... fax 02 2509...
RTL 102.5 HIT RADIO VERY NORMAL PEOPLE
Linea giochi 800102... linea SMS 349 349...
http://www.rtl.it email af...

Ultima modifica:
Perfetto, grazie mille, questo anno tutti i casini capitano sempre nei Weekend, sembra fatto apposta. Ma Padania è sempre off ad AL o è stata ripristinata ?

Era off? :eusa_shifty: Devo verificare. E molto limitato e arriva discretamente solo in città. Appena posso verifico ;) Dubito arrivi a casa mia ma posso sempre tentare.

Sì, quando hai tempo. Me l'avevano segnalata off una decina di gg fa. Grazie.

Ho controllato stamattina. Direi che è accesa ma ha problemi. Si sente veramente male. Probabilmente è più debole del solito e dove prima arrivava ora sembra off. In città arriva con continui disturbi audio e l'info RDS non si aggancia minimamente. Tornando a casa con i ripetitori a fianco, l'info RDS si è caricato male e anche li si notavo i disturbi audio anche se minori.
Direi quindi che è accesa ma più debole del solito (e già prima non è che fossero chissà che cosa) ;)

Ok, mi sa che sono a potenza ridotta per ragioni economiche, è avvenuto su molti tx e non solo in Piemonte fino alla totale disattivazione temporanea del tx in alcuni casi. Grazie.

Ho controllato stamattina. Direi che è accesa ma ha problemi. Si sente veramente male. Probabilmente è più debole del solito e dove prima arrivava ora sembra off. In città arriva con continui disturbi audio e l'info RDS non si aggancia minimamente. Tornando a casa con i ripetitori a fianco, l'info RDS si è caricato male e anche li si notavo i disturbi audio anche se minori.
Direi quindi che è accesa ma più debole del solito (e già prima non è che fossero chissà che cosa) ;)

Guarda che Padania è da oltre un mese in queste condizioni infime! Si sentono meglio i 92.1 di Radio1 dei 92 (che poi sono anche loro che interferiscono). Cmq si sente veramente pietosamente! Se non altro non rompono in termini di AF a City smi! Aspettiamo solo che la cedano a chi sa gestire. Potrebbero cedere a kisskiss che ne avrebbe tanto bisogno!

Non funziona proprio così : ci deve essere un interesse da parte KK ad acquistare la fx che non mi risulta esserci, inoltre mica è detto che cedano a qualcuno, possibilissimo che ritornino a regime quando la situazione economica migliorerà, oppure possono tenere il tx spento per qualche mese. Ci sono parecchie variabili che dipendono anche dai contratti con il fornitore di energia elettrica. E qui mi fermo....

Non funziona proprio così : ci deve essere un interesse da parte KK ad acquistare la fx che non mi risulta esserci, inoltre mica è detto che cedano a qualcuno, possibilissimo che ritornino a regime quando la situazione economica migliorerà, oppure possono tenere il tx spento per qualche mese. Ci sono parecchie variabili che dipendono anche dai contratti con il fornitore di energia elettrica. E qui mi fermo....

Era puramente immaginario. Ho citato kisskiss perché la copertura in zona non è il massimo. Poi potrebbe prendersela anche Juke box o chi vuole a patto che siano interessati. Poi se non cedono magari che la facciano sentire normalmente sempre che la situazione economica migliori............

Stamane era spenta Canelli e Monferrato (97). Si sentiva perfettamente Gammaradio (97.1). Può darsi che sia ancora spenta.

Regolarmente accesa.

Ieri sera era muta Radio Nostalgia.

Sempre da ieri (o almeno io ci ho fatto caso ieri) R101 sui 101.2 da LaMorra (CN) è muta. Ma l'info RDS è regolarmente presente e nel RadioText è presente il sito dell'emittente e la scritta La Morra (CN)

;)

Cmq ho avvisato ora 101visto che la portante muta prosegue. Gli 88.2 da Torino Eremo di GR Parlamento diffondono con PS Isoradio ed il RT riporta Trivero + codice MIAF

Indietro
Alto Basso